Rieccomi a voi: pronti per la seconda parte!
Come spoilerato dal mio capo officina, e come effettivamente si può intravedere nell'ultima foto, finito lo scafo ci siamo ri-dedicati al treno di rotolamento!
Fatte le coperture delle ruote di rinvio superiori, che sono state dettagliate con i bulloncini e relative rondelle ribattute...una per una...
Naturalmente devono essere ancora ripulite....
Nel frattempo Andrew eliminava le bave ed i residui di stampo dalle gomme delle ruote. Ed ecco il Panzerotto che inizia ad assumere una certa forma;
Non vi nascondo che è stata una emozione vederlo così. Abbiamo anche fatto una prova scaricando il cric e facendolo poggiare sul bancone: le sospensioni paiono lavorare benone!
Poi abbiamo preso le coperture delle ruote motrici...e ci siamo accorti che poco hanno a che vedere con quelle originali:
Come potete vedere la seconda duna interna non c'è, ed il profilo esterno è più errotondato.
Inoltre, al centro andrà la vote a testa svasata che bloccherà la copertina sul mozzo della ruota, lasciando a filo (e ben in vista!
) la testa della vite stessa.
Allora, abbiamo dapprima lavorato al tornio il pezzo eliminando il dossetto interno e armonizzando le forme:
Dopodiché abbiamo allargato ed approfondito il buco centrale, in modo che la vite possa entrare ben bene all'interno.
Sulla vite sarà poi rimessa una boccoletta in ottone, atta a simulare il bordo rialzato intorno al buco centrale:
Infine, per coprire il buco esagonale della vite a brugola sarà fissato su quest'ultima un bulloncino M3 a testa esagonale, così da simulare il bulloncino che si trova al centro della ruota al disotto della copertura e che si vede in quest'altra foto:
Naturalmente il tutto sarà fissato una volta fissata la ruota motrice sul mozzo.
Beh, per ora è tutto!
Alla prossima puntata!