Caro Otto....lo sappiamo!
La capacità di "autocostruire" o di modificare pesantemente dovrebbe essere una condizione necessaria prima di acquistare un Armortek, e tu lo sai benissimo!
Anzi: dovrebbe essere riportato sul libretto delle istruzioni! :lol!: :lol!: :lol!:
Le cerniere sono state finalmente finite....non vi dico che lavoraccio.
Sui parafanghi anteriori ho già messo le due piccole guide, fermate da doppio ribattino di ottone:
Mancano i due ganci di ritegno del parafango stesso.
Qui sono solo abbozzati in attesa delle mini viti in ottone e delle opportune saldature.
Sono stati poi modificati e bucati i parafanghi posteriori.
Prima di montarli (comunque in modo provvisorio per ora) ho provveduto a fare i due buchi per il notek e la luce posteriore: per ora li ho fatti delle dimensioni "giuste", in modo da poterli sempre allargare in caso di necessità. (*)
Per fare questo ho fatto riferimento alle immagini dei carri reali, e quindi ho fatto i buchi immediatamente al di sotto del bordo della cerniera. Quando andrò a montare le luci potrò regolarne l'altezza in modo da far corrispondere i buchi.
Al di sotto dei parafanghi sono stati fatti, con lamiera di alluminio, i due supporti sui quali si andavano ad adagiare i parafanghi in posizione di riposo, e che chiudevano i buchi delle luci.
Come nel carro reale, i due supporti hanno i relativi buchi per accogliere i dadi di fissaggio delle cerniere:
(*) Tornando ai buchi sui parafanghi posteriori, devo fare una precisazione, e sono ben accetti pareri.
Io per ora ho utilizzato come "dima" la base del notek di Stannard, quindi senza considerare la "patta" mobile che andava a coprire alternativamente le luci verdi di posizione superiori e le luci di arresto inferiori.
Tale patta, aveva gli angoli che uscivano dalla sagoma del notek, quindi dovrò molto probabilmente allargare e adeguare il buco.
Guardando i disegni di Panzer Tracts il buco rettangolare risulta essere molto più grande del notek, e non ho trovato immagini reali che mi potessero aiutare.
Voi che dite? Allargo fino alla sagoma della patta?
Ah...naturalmente anche il capo officina sta andando avanti con l'interno dello scafo, e l'elettronica ha già trovato la sua sistemazione di massima!
Aspettiamo solo di decidere in merito alla presa di ricarica per le batterie e quindi potremo sistemare anche queste ultime sul fondo del carro.
Beh, per ora è tutto.
Ora ci aspettano un paio di settimane di vacanza per impegni familiari e torneremo presto con i progressi dell'officina!
A presto!