"Dai che il lavoro sta venendo bene tanto che ti assolvo per le lunghe pause (dirai : ... da che pulpito viene la predica )"
....e io ti perdono perché fai il manico alle bocce
il lavoro alle blindature della trasmissione del panther è uno spettacolo, ma ormai avrà fatto un dito di ossido...
A LAVORARE, FORZA!!
per otto, figurati, nessuno nasce imparato, io per primo...sono una modifica campale, poi adottata di serie, per tenere il cavo sottile, quello che serviva a riavvolgere i cingoli in caso di sostituzione maglie:
31[IMG]http://i54.tinypic.com/14nzfnr.png[/IMG]
riguardo la seconda parte del messaggio
..."perchè lasci le due prese circolari sul cofano motore così come sono? In origine non erano cose facenti parte del portello e fuse assieme ad esso"...
non ho capito bene a cosa ti riferisci...
se parliamo delle prese di raffreddamento, cioè quelle della precedente immagine e di questa,
36[IMG]http://i51.tinypic.com/2pqwbo2.png[/IMG]
erano realizzate per fusione, e poi imbullonate alle piastre che componevano il piano motore, che diviso in tre parti principali era a sua volta imbullonato allo scafo.
ma tutto questo tu lo sai meglio di me...
se invece parli delle prese di ventilazione del portello vero e proprio, ovvero quelle in alto in quest'immagine,
57[IMG]http://i55.tinypic.com/2qav407.png[/IMG]
allora non sono certo che fossero delle fusioni. e comunque sono in lista per essere rimaneggiate
saranno un'altra rogna, lavorare in quell'area non sarà semplice. quasi quasi mi conviene rifare tutto il portello ex novo...
e per quello che riguarda le suocere tutte (escluso la mia personale acquisita col matrimonio, ovviamente
) siete le benvenute con ogni tipo di intervento!
lo scambio di informazioni, impressioni e pareri sono il nocciolo di questo forum, oltre che essere un piacere, come diceva qualcuno in altro post, per garbo ed educazione..
e poi si sa, bisogna parlare a suocera perché nuora intenda...