12/01/2011 10:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 287 | Registrato il: 20/03/2008
| Città: MARANELLO | Età: 54 | Modellista pentito | |
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Meraviglioso complimenti |
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12/01/2011 20:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 58 | | |
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ora vedo per verona, chissà..
per otto, ieri mi sono dimenticato: il carro è ancora sotto effetto future, quindi lucidato a cera, in senso letterale! dopo gli olii seguirà una mano di opaco.
e ora domandona: che ne pensano lorsignori di una velatura chiara A OLIO data ad aerografo? l'alternativa è ad acrilico, ma in questo caso non ci sarebbe modo di intervenire in caso di errore di tinta e/o saturazione..
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12/01/2011 20:36 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
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Se la base che hai dato è smalto humbrol se poi passi l'acrilico e vuoi toglierlo basta dell'alcool. Ma se dai mani diluite hai modo di correggere eventuali errori, forza con sto Jagd che il mio ancora giace fuori casa
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13/01/2011 18:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 58 | | |
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non so perché, ma mi sembra di non riuscire ad ingranare la marcia giusta...
finalmente a casa (ma domani si riparte) oggi ho protetto la parte inferiore,
1506
e ho schiarito prima con una velatura ad olio e poi con dei lavaggi ad acrilico sabbia moooooooolto schiarito:
1507
per poi ricominciare a fare lavaggi generali e mirati ad olio:
1532
e un po' di drybrush..
1522
alla fine sono arrivato qui:
1542
la verità, non sono convinto per niente... e l'attuale base lucida non mi fa capire bene che sto facendo... le colature mi sembrano troppo pronunciate, per dirne una. quasi quasi le alleggerisco, dò una mano di trasparente opaco e se del caso le rifaccio.
e poi non riesco a fare delle foto decenti. ma che è?!?!
per prendermi una pausa, ho fatto il punto dei dettagli che finiranno a bordo dopo il trasparente opaco e che andranno armonizzati con l'insieme.
1526
ovviamente mancano i tre cavi. e devo ANCORA finire la binda.
.............un aiutino............?
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13/01/2011 22:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
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Personalmente insisterei maggiormante con quel color panna che ti ha suggerito Mad sul cielo della casamatta e sul retro dove ci sono le griglie, le colature le farei alla fine. Ciao
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13/01/2011 22:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
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bohf... io lo lascerei così--- aspettando una foto "normale" con della luce "normale" fatto da una macchina fotografica "normale" |
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14/01/2011 00:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 58 | | |
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e allora bisognerà aspettare qualche giorno... anche se preso da raptus ho dato del trasparente opaco acrilico, e piazzato quanto avevo di pronto...
e fatto delle prove di esposizione:
manca solo la maledetta binda, e la foto è ancora troppo gialla...
1550
pala, tacco, estintore...quasi ci siamo
1559
mazza, scure, cavo di servizio, maglie in prova. direi che ci siamo. forse un po' buia, ma le tonalità sono grosso modo quelle..
1561
la meglio:
1568
e ora basta, in branda!
se ne parla tra almeno quattro giorni....
ciao a tutti, p. |
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14/01/2011 09:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
| Moderatore | |
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Le mie capacità pittoriche sono scarsissime quindi tendo ad accontentarmi di poco (almeno quando "dipingo" io), di conseguenza la mia finezza critica è ... grossolana. Ciò-non-di-meno (huaaau! che termine) il lavoro mi pare molto ben fatto.
L'ultima foto potrebbe -secondo me- riferirsi tranquillamente ad un carro 1/1 per la finezza del dettaglio.
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14/01/2011 14:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
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la base dell'antenna è in gomma nera |
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14/01/2011 15:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 58 | | |
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se mad si limita all'antenna lo devo prendere come un segnale positivo?
.....lo so, che è nero.. in effetti ha tutta l'aria di un silent block come quelli usati per smorzare la trasmissione delle vibrazioni dai motori ai telai...
però mi domando: lo schermavano nella verniciatura? o piuttosto lo coloravano insieme al resto del carro?
la mia idea era quella di fargli un drybrushing pesante in nero opaco, in modo di simulare un coso di gomma che vibrando si libera della vernice sabbia..
ma -come al solito- se mi convincete... |
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14/01/2011 17:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
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ma che ti frega... la tua è per forze di cose una ricostruzione iconografica... quindi il manico della pala in legno la pala in ferro e via così... la grossa differenza, che sfugge a molti, non solo a te ... che i mezzi corazzati, nella realtà cercano in tutte le maniere di dissimularsi... noi nella finzione facciamo esattamente il contrario |
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14/01/2011 22:48 |
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| | | OFFLINE | | Post: 59 | Registrato il: 10/07/2004
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Sto per comprare il jagdpanther ma mi sorge un dubbio: tutti i jag hanno il battle system ir e non il cannone softair, giusto? perchè sulla scatola del modello che ho visto da un lato c'è scritto che ha il battle s ir e dall'altro lato vengono elogiate le prestazioni del cannone che spara bb's fino a 25metri?
Altra cosa, prima di mettermi a pitturarlo come si deve vorrei fare tutti gli upgrade meccanici necessari, mi sapete dire quali sono gli indispensabili? |
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14/01/2011 23:36 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 58 | | |
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diciamo che cerco di mediare tra realtà e iconografia... e poi volendo, ci sono altri modi per spezzare la monotonia cromatica degli attrezzi gialli su carro giallo!
in ogni caso, gli esempi dal vero che ho visto hanno i manici in legno non dipinto. la spiegazione che mi sono dato io è che almeno il colore di base veniva dato in fabbrica, quindi quando le forniture di accessori ancora non erano presenti. e se lasci la pala al suo posto quando vernici la mimetica, poi quando la levi resta la sindone in evidenza...
ma forse il motivo migliore è che se dipingi gli attrezzi sulla mimetica del tuo carro, non puoi più fregare quelli del vicino quando perdi i tuoi!!
per kar... dunque: non tutti gli jagd HL hanno l'infrarosso: c'è la versione softair e quella IR, decidi tu quale ti interessa e verifica al momento dell'acquisto. forse la scatola è stata fatta per entrambe le versioni e va smarcata una casella?
gli upgrade indispensabili......... niente è davvero indispensabile. dipende da quanto vuoi tu una riproduzione fedele e/o performante.
forse l'unica cosa che farei in ogni caso è l'alesaggio delle sedi dei braccetti delle sospensioni.
comunque, se apri questo wip dalla prima pagina trovi una lista delle modifiche "ideali" e tutte quelle che ho fatto io a questo, hai di che passarci una serata!
e per qualsiasi richiesta specifica, basta che mi scrivi qui o su ffz per avere a disposizione il mio specifico archivio fotografico, pittorico e documentale..
ciao ciao, p.
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14/01/2011 23:36 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
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kar120c, 14/01/2011 22.48:
Sto per comprare il jagdpanther ma mi sorge un dubbio: tutti i jag hanno il battle system ir e non il cannone softair, giusto? perchè sulla scatola del modello che ho visto da un lato c'è scritto che ha il battle s ir e dall'altro lato vengono elogiate le prestazioni del cannone che spara bb's fino a 25metri?
Altra cosa, prima di mettermi a pitturarlo come si deve vorrei fare tutti gli upgrade meccanici necessari, mi sapete dire quali sono gli indispensabili?
apri un post tutto tuo, per cortesia, avrai anche migliore visibilità |
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14/01/2011 23:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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15/01/2011 00:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
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la bachelite nei primi del novecento va dal nero al rosso mattone, in mezzo tutto è ammesso |
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15/01/2011 01:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 58 | | |
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Otto Skorzeny, 14/01/2011 23.51:
tutti gli utensili di fresca installazione sono "nuovi" o quasi, hanno solo un leggerissimo drybrush. vanno invecchiati un minimo singolarmente, e soprattutto uniformati col carro.
il manico delle cesoie, mad docet, era in bachelite rosso scura (vai a capire perché?) e lo scurirò con del nero. la binda sarà sabbia scrostatissima, manovella e tendicingolo vanno già quasi bene così, secondo me.
i bacarozzi........? accetto suggerimenti! dovrebbero seguire la stessa logica dei grilli, che andranno sicuramente scrostati esternamente, e un po' anche internamente.
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17/05/2011 07:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
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Il titolo del wip cita "niente nuove?", qualcosa di nuovo avrei da proportelo, rifai la piastra anteriore
Ciao
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17/05/2011 11:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 58 | | |
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lo sai, vero, che la notte mi rigiro nel letto domandandomi quando avrò il tempo e il coraggio di riaprire lo scafo?
...e metti il dito nella piaga... cattiva che sei! |
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17/05/2011 14:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
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C'è poco da mettere il dito nel sugo, pensa che bello sarebbe il tuo Jagd con la piastra frontale con il giusto angolo e i cingoli alla giusta altezza, sarebbe la classica ciliegina sulla torta per uno splendido modello.
Fallo fallo fallo
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