07/01/2011 18:10 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 44 | |
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Bello bello, ora che è quasi finito sembra quasi vero!
Ti ci sei fatto un mazzo tanto per dettagliarlo ma i risultati sono superbi| --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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07/01/2011 20:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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07/01/2011 20:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
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Complimenti, sta venendo fuori un bellissimo modello
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07/01/2011 22:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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sono contento che vi piaccia. devo ammettere che stamane, mentre mi vestivo, non ho resistito a dargli un'occhiata per avere un'idea a freddo.
ora, pur sapendo bene che ogni scarrafone è bello a mamma sua, devo ammettere che mi piace come sta venendo, e mi prudono le mani di tornarci presto su per proseguire.
prossimamente: ritocchi dei vari colori ad aerografo e pennello, colature e ombre a d aerografo, mano di future, lavaggi selettivi e non, dot filter weathering entrambi a olio, pigmenti, mano di opaco.
...e utensili e cavi, ovviamente!
però per il prossimo modello, scartato il bergepanther, e volendo considerare la base espositiva di questo come facente parte dello stesso progetto, voglio fare un modello puro: statico e senza tanti fronzoli. divertimento puro, se ci riesco.
ciao a tutti, p.
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07/01/2011 22:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
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E in che scala vorresti farti questo modello statico?
Ciao
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07/01/2011 23:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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è ora di tornare a fare delle cose che a) entrino dentro casa b) non necessitino del dettaglio dell'impanatura dei dadi, per dire una cosa che ho fatto su questo, e che per quanto mi diverta fare, implica che tra la fine e l'inizio di un progetto ci passino due anni!!
di cose per la testa ne ho già un tot, ma tutte hanno un lato oscuro che prevede ricerca, o adattamenti, modifiche... no no no: una cosa semplice semplice, da scatola.
che ho già individuato.... e gianni ne sa qualcosa...
ma prima il contest, che ancora devo aprire la scatola della citroen!!
certo se "qualcuno" mi tenta con delle proposte/idee... a dire di no sono sempre a tempo!
ma non tergiversiamo....allora, 'sti specchietti?!? |
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07/01/2011 23:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
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Gli specchietti quando tolgo il nastro dai vetri li sistemo, dovrò sedermici sopra per regolarli giusti
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11/01/2011 02:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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possono essere piuttosto frustranti..
l'idea era quella di ritoccare croci e numeri, giocare un po' con le sfumature di colore ad aerografo, per poi dare una mano o due di protettivo e passare prossimamente agli olii.
ma mi sono reso conto che mancavano ancora alcuni dettagli da fare ora, per non dover impazzire dopo per integrarli all'insieme del mezzo.
e allora un po' controvoglia ho intrapreso questo -quasi ultimo- capitolo.. oltretutto sono le cose più rognose: binda e estintore...
ma solo l'estintore s'è preso una quantità di tempo esasperante, anche perché privo di istruzioni.
considerando le dimensioni e le circa 35 parti che lo compongono, c'è voluta la mia pazienza per non buttare tutto al secchio.
comunque:
1462
c'è da dire che è fatto maniacalmente bene: le maniglie volendo funzionano come nel vero, e i trasferibili dedicati sono semplicemente perfetti.
1465
e in sede fa la sua porca figura. trovargli la giusta posizione per far aprire entrambi i portelli senza che interferisca è stata questione di decimi di mm.
dovessi rifarlo, lo imbullonerei allo scafo da prima, ora è solo incollato e mi sembra tutt'altro che solido.
ho quindi realizzato il piede di porco da 180 cm (in scala) e l'ho sistemato al suo posto.
prova con estintore, pala, mazza, scure e, appunto, piede di porco.
1470
se non altro tutto va al proprio posto..
a questo punto finalmente avrei potuto giocare un po' con le sfumature di colore, ma mi sono scoperto poco disponibile nei confronti dell'aerografo a doppia azione che ha preso a fare i capricci (ma forse ero solo troppo stanco io).
allora ho fatto il minimo sindacale con quello bruto, e ho preparato lo scafo alla mano di future, che lo renderà impermeabile agli effetti nocivi dell'olio sulla vernice (pare).
1474
e......beh, lucido è lucido!
1477
e domani vedremo cosa fare con gli olii...
ciao a tutti, p. |
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11/01/2011 05:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
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ricordati solo che, per quanto possibile, visto la scala più usi l'aerografo e meno i pennelli meglio è |
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11/01/2011 13:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
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11/01/2011 14:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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io sono prevalentemente notturno. se mi alzo la mattina presto (o prima) è solo perché mi pagano per farlo!
aerografo & pennelli: in effetti l'estintore è a pennello, e si vede... ma qualcosa ai setolosi bisogna concederglielo... lavaggi mirati e dot filter, quanto meno.
sto invece valutando una velatura generale ad aerografo, ma non ho mai provato a sparare gli olii a pressione, non so... |
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11/01/2011 16:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
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siamo in tre, gemelli omozigoti.... 8 ore a testa di turno per coprire le 24h |
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11/01/2011 19:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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parente del gorilla di dazieri?
aggiornamentino con luce sbagliata, me ne sono accorto solo ora. ha preso tutto di giallo, a seguito di un potenziamento della luce ambiente artificiale:
1488
intanto, come potevano venire le scrostature profonde, se non mi fossi dimenticato di mascherare il carro prima...
1497
la stessa area illuminata dal basso. oltre alle colature e ai lavaggi a olio della parte superiore, ho aggiunto i pigmenti in quella inferiore, cercando di renderla omogenea col treno di rotolamento.
1489
e già che avevo i pigmenti per e mani... gli scarichi.
e ora qualche vista generale:
1490
la solita trequarti,
1496
una laterale con gli schurzen smontati e i cingoli in prova,
1491
un'anteriore.
la verità, non sono soddisfatto per niente... manca di carattere, non so...
idee/suggerimenti/consigli?
graaaaaaaaaazie!!
ciao ciao, p.
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11/01/2011 19:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 599 | Registrato il: 15/08/2010
| Città: TRENTO | Età: 28 | | |
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Sei un grande!!!
Davvero bello!
mirko
ps. lo porterai alla fiera di verona in marzo? |
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11/01/2011 20:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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L'unica grossa critica che mi viene al momento è vedere i lavaggi sotto le insegne. Sono ancora troppo nuove e staccano con il resto della verniciatura.
L'insieme lo vedo ancora molto lucido, senz'altro non hai ancora dato l'opacizzante che contribuirà a rendere più veritiero il carro FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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11/01/2011 20:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
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Esprimo un personalissimo parere: il carro di profilo sembra vero, non mi convince la vista da sopra, trovo troppo nette le geometrie della mimetica, ci passerei del giallo su tutto moooolto diluito per smorzarne un po l'effetto.
So già che tu avrai in mente qualcosa
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11/01/2011 20:57 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 54 | Amministratore | |
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la mia telefonata te la sei scordata?.... ora schiarisci tutto insieme con della panna... alto--->basso
ps i perni dei ferma cingoli son molto belli appesi, ma fossi stato un carrista li avrei messi nei buchi... altrimenti ti tocca fare il semicerchio dell'usura sotto ognuno [Modificato da madmacs 11/01/2011 21:00] |
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11/01/2011 22:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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rispondo in ordine sparso:
-il bianco delle insegne, soprattutto dei numeri, spara ancora molto in foto, merito del rosso contiguo.. ma dal vivo non è così evidente. comunque insisterò.
-sul cielo, e sulle superfici orizzontali in generale, devo ancora intervenire in maniera massiccia. essendo le fiancate dilavate (e verticali) è molto più semplice lavorarci..
-ok, farò un'altra sessione di schiarimento.... quelle prima non si colgono?? insisterò...
-i fermi stanno lì perché li sposto per non avere nessun tipo di segni, ma a lavoro finito fermeranno le maglie di scorta!
-verona? marzo? non so nulla...
per oggi e forse anche per domani non posso far nulla, speriamo dopodomani..
ciao a tutti e ancora grazie per l'aiuto! |
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12/01/2011 07:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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mc65, 11/01/2011 22.43:
19 - 20 marzo
www.modelexpoitaly.it/home.asp
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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12/01/2011 09:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 276 | Registrato il: 05/05/2003
| Città: MODENA | Età: 48 | |
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MI piacciono molto (tra le altre cose) i segni lasciati dai cingoli di scorta sulla fiancata.. in effetti non ci avrei mai pensato ! ____________________________________________________
www.ace31.altervista.org |
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