oggi rientrato tardi. e domani riparto presto...quindi poco tempo da dedicare al progetto jp.
volevo finalmente metter mano alla camera da fumo, e ragionandoci ho deciso che la meglio è accedere ai generatori di fumo dal portello del vano motore (in precedenza avevo ipotizzato di passare dai tappi acqua/carburante).
ma prima c'è da risolvere le cerniere di questo... essendo così dentro è stata una rogna trapanarle.
aggiungo questo post come aiuto a chi volesse fare la stessa pazzia
... alla fine è stato meno complesso di quanto poteva sembrare all'inizio.
tanto per cominciare mi sono dovuto "costruire" una prolunga per la punta da 0,7 scelta in base allo spessore del filo da usare come perno poi:
9469[IMG]http://i55.tinypic.com/34rvhxy.jpg[/IMG]
un tondino di legno da 2,5 mm. (stecco da involtini)
ed ecco che arrivare lontano non è più impossibile:
9466[IMG]http://i54.tinypic.com/ndomwx.jpg[/IMG]
certo, per forare quella interna sono dovuto passare da dentro.... forando provvisoriamente lo scafo.
9470[IMG]http://i52.tinypic.com/xga92p.jpg[/IMG]
fatto.
9472[IMG]http://i53.tinypic.com/2jcc495.jpg[/IMG]
poi ci ho aggiunto due micromagneti per non farlo sbatacchiare qua e là...e mi è finito il tempo utile!
la camera da fumo aspetterà, già che ero di trapano ho montato i supporti del telemetro in posizione corretta. beh, quasi corretta...
9482[IMG]http://i51.tinypic.com/34rhmcn.jpg[/IMG]
e ho dettagliato i portelli del cielo rifacendo anche le cerniere
9484[IMG]http://i53.tinypic.com/t8pvue.jpg[/IMG]
e ho messo mano alla palla dell'mg come da art attack di tiger (ho fatto giusto, sor mae'?)
9488[IMG]http://i56.tinypic.com/a0w35x.jpg[/IMG]
poi ho modificato anche le catene dei "portacorna", il gancio di traino e ho messo mano al notek, ma questa è un'altra storia...
ciao a tutti, p.