sono costretto mio malgrado ad appoggiare quanto dice otto...
è vero che fatte le debite proporzioni un barattolo da 14ml di humbrol costa 142€ (
) ma ci sono dei vantaggi: il colore è quello, e se te ne serve altro per un ritocco compri un altro decimino di oro liquido e vai tranquillo.
mentre farsi fare dal giovine del brico una tonalità esatta può essere un'esperienza aldilà della mia capacità di essere paziente e comprensivo (e ne ho, oh, se ne ho...) inoltre la vernice "industriale" mi dà la sensazione di essere meno raffinata di quella da modellismo, per l'aerografo ci passa (ci ho provato) ma ho anche penato non poco. certo l'effetto satinato si può lavorare, così come la tonalità, e 71 volte 14ml ti lasciano da parte una bella scorta! ...che deperirà nel tempo che io ci metto a fare un altro modello!!!
...insomma, come ogni medaglia, anche questa ha due facce. ognuno trovi la frusta pel c..o suo e vinca il migliore.
tanto per dare un'idea delle capacità di uno dei colorifici più accreditati di roma:
la mia "nemesi" dopo un intervento di sostituzione sportelli e cofano.. percepite qualche differenza di sfumatura?
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se la risposta è no, vi posso consigliare un buon oculista...
quando è toccato rifare i cerchioni ho ordinato il limestone originale dall'inghilterra. altro casino, la vernice è considerata -giustamente- merce pericolosa. ma questa è un'altra storia...