mc65, 10/12/2015 21:05:
turbine.... nel link da te postato c'è una serie fa-vo-lo-sa di foto WL (e ce lo potevi mettere prima, 'sto link) ma nell'immagine di apertura c'è un assembramento di G6 erla, di musi neri tropicali nemmeno l'ombra, né ne ho trovati sfogliando....
blitzkrieg_bop, 13/03/2015 22:40:
Ottimo link anche questo!
Rilancio:
Me 109 Photos
Pagina Flickr di Marc Andrè Haldimann, che ha fatto un lavoro MOSTRUOSO di raccolta foto per il 109, parliamo di migliaia eh...
Divise in album per versione, reparto, luogo dove è stata scattata la foto ed addirittura azienda costruttrice!
Consultazione agevolatissima e molte foto di ottima qualità, alcune anche a colori, utilissime.
Aooooo ma tu mi ti distrai, mi cincischi, mi ciurli nel manico!!!!
Per la disposizione, io sposterei il 109 un po' più "esterno", in pratica con l'ala destra mezza fuori dall'ingombro della basetta, e avanzerei Giggi Galland un po di più verso l'interno.
La bambina secondo me ha maggiormente senso se la avvicini al pilota, due sguardi interessati ma di significato diverso alla stessa scena
La cassettina, te possino...
la carrozzina, gli occhi della madre...(cit)
Capolavoro.
Per gli indicatori di picchiata io non inciderei, comunque sgranerebbe i bordi...meglio magari dipingerli ( ad aerografo a a pennello it's trhe same ) ma nella parte interna del canopy.
PS: mazza quant'è bello
turbine 76, 10/12/2015 17:40:
P.s quale reparto della Ludwaffè aveva il muso giallo e la coda gialla??? la Jg-77?
I musi completamente gialli erano identificativi usati durante la battaglia d'Inghilterra ( quindi parliamo di 109 E ), non di una singola Jagdgeschwader ma di tutte quelle che operavano in quel teatro operativo.
Le code completamente gialle invece, seppur rare, di solito servivano ad identificare il comandante di Staffel in battaglia, ad es. come il FW 190 D di H.Dortenmann (Jg 54 e Jg 26).
Ma la stessa cosa si è vista con il bianco al posto del giallo ( es. i 109 di Graf o di Hackl )