11/08/2015 19:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.038 | Registrato il: 20/02/2011
| Città: ROMA | Età: 57 | |
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Eeeh, lavoretto di fioretto ( che poeta... )
E guardate che sono pratiche a rischio quelle di aprire buchi e feritoie, io di trapanetto ci ho rovinato un Ki-44 li mortaccidemè ...quindi stra- .
L'RLM 66 lo schiarirei un pochetto, sennò dopo chiuso la fusoliera fa effetto pozzo
L'unica cosa un po'così, è il pannello strumenti del cockpit ( belli nevvero) che mi pare un po' impiastrato...ma immagino che per fare i frames tu abbia dovuto ritoccare svariate volte oltre che chiedere perdono per biastima copiosa
Vai così |
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11/08/2015 23:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.354 | Registrato il: 03/10/2011
| Città: PESCARA | Età: 48 | |
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E visto che si parla di poeti...Mecojoni!
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13/08/2015 13:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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non se ne viene fuori!
allora. appurato che i supporti motore del kit sono buonissimi, ma per un G10, mi sono arreso e ho preso questo set...
5705
buono pure lui, peraltro. una serie di dettagli sarebbero da mutuare pari pari, volendo fare un G6 scoperchiato.
5703
e sicuramente ho risolto il problema del timone, totalmente errato del kit.
5704
senonché i supporti, benché corretti nelle forme, sono un filo corti e non perfettamente allineati col motore trumpeter. inoltre il serbatoio a goccia alloggiato nel supporto sinistro fa .
quindi?
quindi li uso come riferimento e me li rifaccio, o almeno ci provo.
5701
a questo punto ho deciso di duplicarmi i rimanenti dettagli utili per me e salvare questo set completo, hai visto mai....
5702
e per fare questo ho usato la gomma bicomponente plasmabile, giusto per provarla. interessante, ma molto meglio quella RTV, nonostante le problematiche legate ai tempi stretti di colatura e alle bolle d'aria.
beh. ci si legge prossimamente, prevedo una serie di triboli, per completare i supporti motore...
ciau, p.
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13/08/2015 21:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.354 | Registrato il: 03/10/2011
| Città: PESCARA | Età: 48 | |
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14/08/2015 09:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.038 | Registrato il: 20/02/2011
| Città: ROMA | Età: 57 | |
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Paolo, ma invece di rifarti tutti i supporti e relativo mazzo, non ti converrebbe tagliare quello corretto ma corto ed allungarlo con plasticard e/o milliput?
Per farmi capire:
..e allunghi la parte scanalata
Qualche foto, magari ce l'hai già...
La prima è un G-4 ma dal punto di vista motore no cambia nulla
Ad maiora |
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17/08/2015 16:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.021 | Registrato il: 21/11/2011
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Sto motorazzo ti fa scapottare... butta giù il cofano e amen... c'è uno Sherman che ti aspetta...
ciao.
Marino |
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18/08/2015 17:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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....lasciamo stare l'argomento sherman... idealmente siamo a quota 4 (quattro/00)!
bene, siccome ultimamente ho tempo libero e pazienza a bizzeffe, mi sono avventurato nella variante proposta da blitz (bentornato, a proposito).
lascio a voi i commenti, io li ho già espressi tutti, e credo siano riconducibili all'anticiclone cha ha spazzato praticamente tutto il paese, lasciando questa provincia asciutta come il kalahari, è da maggio che non arriva una goccia d'acqua...
in alto il sistema con le prolunghe, in basso il mc Mk I, ancora senza ammenicoli.
0056
courtesy chiave magnetica albergo, profili evergreen, serbatoio in fimo, bulloneria mk35. seguiranno ulteriori cazzabubbolerie.
0057
mancano anche i supporti inferiori, ma questa è un'altra storia...
0059
alla prossima, p.
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19/08/2015 12:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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19/08/2015 16:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.840 | Registrato il: 11/06/2006
| Città: ROMA | Età: 42 | |
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azz che lavoretto.... mi ero perso un pò di aggiornamenti su questo
Un saluto
gianni
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19/08/2015 20:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.879 | Registrato il: 24/10/2005
| | Recycler Modeler | |
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Io voto per i supporti rifatti ex novo. Sia perchè così non hai fatto tutta sta fatica per niente sia perchè i pezzi interamente autocostruiti mi fanno sempre più simpatia rispetto agli altri e sia perchè mi pare proprio che tu li abbia realizzati molto bene
Antonio
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20/08/2015 17:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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a dire la verità mi sono venuti un po' troppo alti in spessore, ma me li tengo così, direi.
marco, della stanzina uso tutto... ad esempio l'imbottitura me la so' magnata, è per quello che invece della tartaruga ho l'addome capitonné!!
allora forse forse si comincia a vedere qualcosa di concreto... dopo i supporti principali ho accroccato insieme quelli bassi tubolari, il che mi dovrebbe mettere in condizioni di colorare ed assemblare tutta 'sta roba, per poi fissarla il fusoliera e passare al dettaglio selvaggio: tubi, tubicini, condotti, cavi... non vedo l'ora.
per il momento vediamo come sono ad oggi. fianco destro con su provvisoriamente serbatoio glicole e pompa.
0001
e lo stesso dal lato sinistro.
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magicamente sembra andare tutto al posticino suo... anche la culatta della 20mm arriva dove deve in cabina.
certo dovevano fare una vita di tutto riposo, 'sti piloti... i piedi erano praticamente poggiati su quasi 1500 cavalli, le gambe stringevano una 20mm e praticamente in linea con gli occhi c'erano le due mitragliatrici in caccia!
0005
messe tutte e 24 le santissime candelette... ognuna un rosario.
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e prova degli ingombri in sede. ci siamo, direi.
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anche il serbatoio dell'olio dopo una piccola modifica arriva dove dovrebbe.
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idem la parte inferiore. la cosa incredibile è che volendo potrei anche chiudere i portelli senza interferire con gli interni!
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prova della canne superiori in sede, me le stavo dimenticando..
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bene. ora si tratta di capire cosa va colorato come, e partire. oppure stivare la riserva di legna per l'inverno.... che faccio?
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20/08/2015 22:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.354 | Registrato il: 03/10/2011
| Città: PESCARA | Età: 48 | |
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20/08/2015 22:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GENOVA | Età: 71 | | |
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22/08/2015 00:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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è vero che l'inverno è lontano, ma l'autunno mica tanto, e non c'ho voglia di mettere via della legna inzuppata, ora che è bella secca!
facciamo che dò un colpo alla legna, uno al motore, uno al lavoro, uno a... vabbé, avete capito.
allora, non sono soddisfattissimo, a furia di dare colpi a destra e a manca non ci ho messo tutta l'attenzione dovuta...
giro di grigio da far uscire tra metallo e vernice nera finale.
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idem di celeste per i coperchi delle punterie.
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mano di nero opaco...
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e poi casino! scrostature con chante claire, e a seguire chipping a spugna con gun metal e trasparente lucido.
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dopo aver atteso per mesi delle decals con gli stencils per gli aerei tedeschi, mi sono rassegnato: da qualche parte c'è un postino modellista ladro che se le sta godendo al posto mio...
io sono andato di stencils fotoincisi ed aerografo, coi risultati mediocri che vedete..
0012
come dicevo non sono entusiasta, dipende molto da come prende luce, può sembrare convincente come assolutamente no.
prossimamente vedremo con su pigmenti e olii...
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e ci sarà anche da colorare i dettagli di manicotti e raccordi, sarà bene andarci a pennello, qui. finora solo aerografo.
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ed eccoci qua.
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per il momento è tutto, o quasi... preparato i raccordi in resina-ottone, copie dei verlinden,
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e i tronchetti di scarico originali del kit. belli, peccato trumpeter abbia deciso di far passare la colata proprio sul dettaglio (peraltro finissimo) della saldatura longitudinale.... farla passare sul supporto posteriore no, eh?
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bene... qualcuno ha detto tronchetti? sigh! i primi 20 quintali li ho messi, mò mancano i secondi, e mi sa anche un terzo carico...
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ciao ciao, p.
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22/08/2015 10:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.038 | Registrato il: 20/02/2011
| Città: ROMA | Età: 57 | |
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E io lo sapevo!....
...che li avresti fatti in tutte e due le maniere i supporti, che sei un super criceto del modellismo
And last but not least, i agree con i miei colleghi, i tuoi sono mooolto più belli!
Per il motore, una buona referenza è questa, è quello di un 110 ( ma fa istess )lasciato così come era , certo pare che li lavavano con la sabbia di Ladispoli aò...
Secondo me molti "sfregi" sono dovuti però all'estrazione dello stesso dalla nacella...io ci andrei alla scozzese un po' parsimoniosamente
Per movimentare un po' il colore ed evitare l'effetto beatle potresti colorare la parte superiore orizzontale di un gtigio scuro invece che nero come le paratie laterali.
Ottimo lavoro comunque, bello il cockpit
PS: ma i lost transfers di cui parli non sono quelli che ho mandato io, spero! [Modificato da blitzkrieg_bop 22/08/2015 10:31] |
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26/08/2015 23:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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scusate le apparizioni così rarefatte e a capocchia, è un periodo davvero pesante...
no, blitz, gli stencils che aspettavo erano trasferibili piuttosto difficili da trovare, dall'inghilterra, mi sa che ci posso pure rinunciare...
ho cominciato a mettere gli ammenicoli e i primi tubi, e poi ho bloccato con della bicomponente i supporti tra motore e paratia parafiamma, verificando la posizione del tutto al suo posto.
0009
una volta ben saldo l'insieme ho potuto riaprire le due semifusoliere ed estrarre gli interni.
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da qui in avanti, lavoro e beghe permettendo, potrò aggiungere il resto...
ciao ciao, p.
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29/08/2015 02:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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29/08/2015 18:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.693 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GENOVA | Età: 71 | | |
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Ciao Paolo , complimenti per tutto , compresa la legna e speriamo comunque in un inverno mite . Se hai avuto dei dubbi sulla finitura del motore , per quello che può valere un mio giudizio , a me piace molto . La trovo adeguata alla situazione interpretata dal modello . |
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01/09/2015 11:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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mi sono infilato in una nassa veramente stretta, stavolta... e il poco tempo libero mi fa lavorare male, oltre che poco, a questo modello...
pochi aggiornamenti: aggiunti e verniciati i primi tubi, continuo a tubare... è tutto un lavoro a strati, una specie di pasta al forno!
finiti i principali di glicole e olio, posso passare agli strumenti e comandi. seguirà elettrico..
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ciao ciao, p.
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12/10/2015 19:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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dove eravamo rimasti?
una serie di vicissitudini del menga mi stanno tenendo lontano dal tavolo (più che altro dalla sedia) da lavoro, ma ieri ho voluto fare una prova...
intanto ho ripreso le fila del discorso riprovando le parti interne a fusoliera chiusa.
0010
poi ho messo insieme le cinture di sicurezza, per gli spallacci se ne parla a fusoliera incollata.
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e quindi ho incollato alla semifusoliera destra cockpit e motore..
0020
e questo è. per oggi, ma anche per ancora un bel po', mi sa... giusto per sollevare riccardo dalle sue ambascie, il mio vano radio...
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e quello che se ne vedrà, sovraesponendo di almeno due scatti....
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ciao ciao, p.
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