30/10/2008 13:42 |
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Sempre grandi lavori! seguo sempre interessatissimo è, pure se in silenzio... |
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30/10/2008 13:44 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
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il blocco di legno, aveva sempre le maniglie sui lati liberi e le fasce di ferro non erano così sul bordo......(lo sai vero che faccio il cacacazzo apposta perchè voglio venga su da dio?)
il visore è troppo spesso (profondo)
ps detto adesso ti sembrerà una stronzata, ma se ti compri il dragon tiger 3 in 1 hai "fisicamente" i pezzi "esatti" in mano, e magari montandolo noti caratteristiche da fare sul tuo bestione |
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30/10/2008 14:06 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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;) Madmacs, il blocco me lo devo ancora lavorare, so che è del tutto sbagliato (tra l'altro non è manco quadrato) e sospettavo delle maniglie anche perchè quella è una posizione molto scomoda, ci lavorerò su ;). A parte le maniglie però quel blocco è così come il russo l'ha fatto :( Di lavoro ce n'è ancora.
Il visore è parso troppo profondo pure a me, il problema è che forse mi conviene rifarlo da capo (vedi come era in origine qualche paginetta fa) e non riutilizzare quello originale. Questo perchè nel rilavorarlo ho già raggiunto lo spessore di un foglio di carta in alcuni punti.
L'idea di un kit di confronto è buona, ma poi mi verrebbe pure voglia di costruirlo. ;)
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Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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30/10/2008 14:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Comunque il visore è già smontato in fase di ri-modifica, vediamo che ne esce fuori... --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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30/10/2008 14:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
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un bello scanner 3d a laser.... una scatola dragon... un bel plotter 3d.... e chi ti ammazza |
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30/10/2008 14:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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madmacs, 30/10/2008 14.18:
.... e chi ti ammazza
La mia ragazza...
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Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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30/10/2008 18:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
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madmacs, 30/10/2008 13.44:
...(lo sai vero che faccio il cacacazzo apposta perchè voglio venga su da dio?)
Non sono io l'oggetto delle "critiche" quindi non ho gran titolo per esprimermi ma, come tu stesso hai scritto, sono critiche costruttive quindi benvenute.
Quando tigrotto1a6 avrà terminato il Tiger I sarà una soddisfazione per tutti -almeno così ritengo- avere sotto gli occhi un lavoro ben fatto anche grazie alle osservazioni di altri modellisti.
Quindi, madmacs, non mollare la presa e sempre in campana per suggerimenti ed osservazioni (te lo dico anche pensando al momento in cui riprenderò in mano la Kubelwagen da motorizzare).
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31/10/2008 00:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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plgGe, 30/10/2008 18.49:
Non sono io l'oggetto delle "critiche" quindi non ho gran titolo per esprimermi ma, come tu stesso hai scritto, sono critiche costruttive quindi benvenute.
Quando tigrotto1a6 avrà terminato il Tiger I sarà una soddisfazione per tutti -almeno così ritengo- avere sotto gli occhi un lavoro ben fatto anche grazie alle osservazioni di altri modellisti.
Quindi, madmacs, non mollare la presa e sempre in campana per suggerimenti ed osservazioni (te lo dico anche pensando al momento in cui riprenderò in mano la Kubelwagen da motorizzare).
Quoto e ti ringrazio, il visore è venuto su di fretta per esempio, durata del lavoro (considerando che la resina secca in 6 ore ma è lavorabile dopo 10 circa) è di circa 2 giorni a perditempo.Ormai sto impazzendo per finirlo... E vien fuori che mi rilasso e tralascio volontariamente o meno dei dettagli...
A mia parziale difesa aggiungo che il piccolo tiger heng long che ho ha un visore fatto ancora peggio
Quindi Madmacs non mollare, le critiche le accetterò fino alla fine --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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02/11/2008 10:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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[IMG]http://i40.tinypic.com/xppk.jpg[/IMG]
Il problema non era il singolo pezzo che,anche se rilavorato come da foto, risulta fuori misura rispetto al resto.
Gli errori sono tanti, ho paura.
L'unico punto di partenza che ho per le misure è l'armatura frontale del driver visor, che ad occhio e croce deve essere lungo 6,25cm, è lungo 6 cm, quindi le dimensioni di tutto il visore in larghezza su per giù sono giuste (forse qualche mm si poteva recuperare).
Recuperare 2 mm non so quanto sia visibile poi visto che 2 mm equivalgono ad 1,2 cm reali...
Il problema come dicevo è di fondo... Sballano tutte le misure di profondità.
Ed io ho cannato le dimensioni in larghezza del canale che è troppo largo e le alette di conseguenza.
Nella foto si nota che io ho seguito la blindatura frontale come metro di misura anche come profondità visto che i blocchi laterali del visore sbattono contro la blindatura sia nel modello che nel visore ma... nel bovington per esempio non succede... Andato a monte quel punto di riferimento provo ad usare la saldatura dello scafo che è giusto di lato al visore... e niente, sballata anche quella, allora usiamo la linea del parafango anteriore... e niente... in pratica per modificare tutto devo muovere indietro la blindatura frontale e "sprofondare" tutto il resto.
Comunque inclinando il visore e mangiando soli 2mm come misura il tutto sembra più realistico.
Scusate il nastro ma non è incollato il pezo perchè è ancora un WIP in attesa che mi decido a distruggere pure la blindatura frontale...
Uff... ma se me lo facevo io da 0 non era meglio?
[Modificato da plgGe 30/04/2009 15:10] --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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02/11/2008 11:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
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Forza, ancora qualche ritocco e ce l'hai fatta. |
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02/11/2008 11:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
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effettivamente facevi prima :-) |
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02/11/2008 12:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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madmacs, 02/11/2008 11.45:
effettivamente facevi prima :-)
Così mi hai buttato proprio a terra
X plgGE... in settimana risolvo (spero) almeno questo lavoro che in fin dei conti è il più grosso dettaglio che mi separa dal mettere le mani alla torretta... dove saran dolori...
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Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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02/11/2008 13:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Cercavo foto del jack block, mi ricordo di averne vista una che mostrava 2 strati di 3 listelli di legno ciascuna e i 2 strati erano orientati diversamente (con miglior scarico del peso su tutti i listelli) ma al momento trovo solo le foto dei modellini o quelle di Mike stannard che per la cronaca mette le maniglie davanti. Sull'early 131 infine (bovington) il blocco a me pare rifatto perchè sono 2 strati unici senza maniglie. Per finire l'attacco sul carro del bovington è diverso da quello del saumur, quello di bovington richiede un lucchetto o blocco simile per impedirne l'apertura mentre il saumur è più in avanti rispetto al jack block e probabilmente un pelo iclinato ed è fatto a mo di chiusura utilizzata come in altre parti del carro (vedi stowage bin)
vincesgallery.smugmug.com/gallery/320757_7VELi#13642203_yNXYs
tiger1.info/EN/JackBlock.html
Magari sul saumur la piastra è piegata, ma mi vien difficile pensare che fosse tutta verticale, io gli do una via di mezzo!
Tutto questo nel frattempo che decido cosa fare li davanti al visore :D --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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02/11/2008 16:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Ecco come si presentava stamattina il wip (più o meno come da foto nel precedente post
Ecco invece il progetto jack block a listelli incrociati
Ed ecco le modifiche a poco più di un'ora fa (ora è già cambiato ulteriormente)
In totale ad ora ho mangiato 4 mm (tradotto in scala reale ho mangiato 2 cm di corazza) misurati con lo spostamento della blindatura sulla linea della striscia di lana di vetro, quindi potrebbe essere un filino di più. Ho mangiato tanto materiale (non io, il dremel) che addirittura in alcuni punti si è bucato. Il risultato è provvisorio e devo lavorare sui lati da smussare e sulla parte superiore dei blocchi laterali, ma io lo riterrei sufficiente come valutazione, anche dato che dovrò lavorare molto anche sulla blindatura che come si può edere dallo squarcio era parte integrante dello scafo, non un pezzo aggiunto in secondo momento...
Che ne pensate? Per voi raggiunge la sufficienza? Ah ricordo che è di un'ora fa, guardate l'ultima foto li dove c'è la freccia, l'altro lato è stato mangiato ancora. Il dremel ha fatto anche un piccolo danno al dente dell'attacco della pala da neve, nulla che non si risolva in seguito con una brasaturina... --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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02/11/2008 17:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
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[QUOTE:87851837=tigrotto1a6, 02/11/2008 16.27...
Che ne pensate? Per voi raggiunge la sufficienza? ...
Credo sia ancora un po' presto per dare un giudizio.
A garanzia della buona riuscita c'è la capacità che hai dimostrato sin'ora.
Comunque vediamo cosa dirà quel "criticone" di madmacs.
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02/11/2008 20:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
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chiamatoooo
allora il blocco di legno è fatto da 3 pezzi e non da 6,
ps per il lavorazzo del visore... sapevi anche tu che li per fare un lavoro fatto bene, o spendevi 200 € di dischi abrasivi o 5 minuti di paura e te lo rifai dove e come vuoi... [Modificato da madmacs 02/11/2008 20:42] |
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02/11/2008 23:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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E si... ma sai, tutto per salvare i pezzi originali... gi ho la cappotta del motore, gli scarichi, i copriscarichi, e tanti altri "dettagli" tagliuzzati qua e la...
Per i dischi, se ne sono andati 2 dischetti per il dremel nel rimuovere quella cavolo di armatura... :D
Cerco di tenermi i pezzi e vedere come adattarli, è una mezza soddisfazione in fondo. Mi fa rabbia poi rifare i pezzi e pensare che ho pagato in pratica per quelli buttati. Di certo su un eventuale altro carro non mi frega, se lo faccio me lo faccio io, tutto di metallo sfruttando almeno un modello finito! Ma qui andiamo un po sulla fantascienza, per ora rimaniamo su questo!
Per il blocco del crick avrei giurato di aver visto un blocco formato come quello che stavo facendo io, anche perchè la base del crick poggia bene su quello centrale e tocca a malapena i laterali che in pratica non lavorano nello scarico dei pesi... ma se mi dici così mi sa che dovrò rivedere la cosa. I blocchi non erano fissati e il tutto è quadrato, come lo giri giri... --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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03/11/2008 00:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
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i blocchi servivano ad aumentare la superficie d'appoggio del crick, in maniera, soprattutto su terreni fangosi, da abbattere i kg/cm2, erano tre parallelepipedi tenuti insieme da due fasce di acciaio con due chiodi per blocco... vai che ce la fai |
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03/11/2008 16:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Ok capo ;) vedo se ci riesco stasera. --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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03/11/2008 22:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Mad... dubbi... tu dici 2 chiodi per blocco... 2 in totale o 2 per ogni lato dove poggia la fascetta... cioè mi spiego con il disegnino...
Sono 3 per fascia (3 sopra e 3 sotto) come quelli in rosso o
sono 6 per fascia (6 sopra e 6 sotto) quindi 2 a blocco?
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Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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