Il sensore dovrebbe teoricamente sopportare i 360°, i servo invece, sono quelli classici e hanno si e no i loro 90° di escursione.
Quindi, girando la testa di 90° io avrei un movimento bloccato dal 45esimo in poi. La modifica suggerita però (2 resistenze) fa credere al servo di essersi spostato di meno, e visto che il blocco è elettrico e non meccancio, con la resistenza si può truccare la corsa del servo.
La cosa che trovo positiva (e che non mi farà fare movimenti assurdi) è che girando la testa di 45° ottieni un movimento di 90° (il doppio), quindi la camerina è più reattiva. Se avete paura che possa essere troppo esagerata vi dico solo che io ho esperienza sul trackir, aggeggino che si collega al pc e fa la stessa cosa dell'FPV ma con flight simulator e altri giochi. Bene, li un movimento della testa di chessò, 30° era interpretato come girare la testa all'interno del gioco di 90/100°, e comunque la precisione c'è tutta lo stesso.
Se mi rigira lo faccio pure per il tilt (movimento verticale).
Ah... parliamo delle ultime novità:
Il test non è stato solo per l'FPV, è stato un test generale per quasi tutto l'impianto alzo del cannone escluso.
Come si vede dal filmato, il carro fa fatica a curvare finchè non gli faccio fare virate strette, purtroppo è dovuto alla mancanza del freno, ho provato la discesa e li è tutto un ON e OFF, cioè, lo lasci andare e quando devi rallentare inserisci la retro, con ovvio sforzo sulle maglie dei cingoli che vengono strattonate, non c'è stato verso di scendere pian pianino.
A riguardo guardate cosa ho trovato:
www.teamnovak.com/products/esc/super_dutyxr/index.html
Questo regolatore (piuttosto costoso) ha tutto il necessario per essere SUPER. In pratica non ha limiti di corrente, se sul motore avete più di 200A mi sa che lo buttate!
Può essere alimentato fino a 16,8V, quindi non ha paura della batteria da auto.
Ha una funzione freno selezionabile e/o disattivabile, la retromarcia, e un BEC da 6V fino a 5A (il BEC viene usato per alimentare la ricevente senza dover usare una seconda batteria), basta il collegamento del regolatore alla ricevente et voilà, la ricevente funziona! 6V è un volt in più dello standard, e forse può essere il problema, non per la RX ma per la scheda benedini che a memoria vuole max 5V.
Altro problema è il PWM cioè la frequenza che usa per "alimentare" il motore, se il PWM non viene digerito dal motore esso genera nel motore stesso un fischio, la scheda russa me lo faceva, il nuovo regolatore che ho invece ha risolto, quello nel link non so, non viene mensionato ma ho mandato una mail.