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Tigre mid

Ultimo Aggiornamento: 01/11/2017 11:33
15/03/2016 19:14
 
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Ecco gli ultimi pezzi del rinculo.Mancano ancora le corone che vanno posizionate sulla parte posteriore dei pistoni.Al vero erano tuttuno ma per semplificarmi il lavoro le farò in resina e saranno posizionate come dei collari.Mancano ancora gli steli che realizzerò quando avrò fatto la culatta per avere la lunghezza esatta.Sono indeciso se fare anche le coperture o lasciare tutto libero per vedere il meccanismo.
15/03/2016 21:17
 
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Mi piace.

Per le coperture dipende da come lascerai la torretta.
Se il cielo della torretta sarà amovibile direi di non farle per consentire di vedere il sistema del rinculo.
In caso contrario vedi tu perchè a torretta definitivamebnte chiusa che ci siano le coperture o meno non cambia niente.

Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

15/03/2016 21:37
 
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Ciao Pierluigi,il tetto della torretta vorrei farlo rimovibile altrimnti tutto questo lavoro non lo vedrebbe nessuno nemmeno il sottoscritto!? Per le coperture proverò a farle poi vedremo come stanno.
20/03/2016 15:54
 
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Pezzo dopo pezzo il risultato finale si avvicina.Ecco la flangia con le due "orecchie" dove saranno fissati gli steli dei pistoni di ritorno.Questa sarà "affogata" nella resina che darà corpo alla culatta.
Per il momento sembra che tutto sia abbastanza allineato. Dico abbastanza perchè con il pantografo con cui realizzo molte parti non riesco ad avere la precisione di una macchina CNC,quasi ogni pezzo deve essere sucessivamente corretto e questo da origine a delle inevitabili imperfezzioni. Comunque nel complesso non mi sembra male!
[Modificato da ivano.57 20/03/2016 15:56]
21/03/2016 07:16
 
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Esagerato! [SM=g27836] [SM=g27811]

26/03/2016 22:55
 
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Un sincero augurio di buona Pasqua a tutti.
26/03/2016 23:28
 
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Grazie del pensiero.
Auguri anche a te [SM=g1865386] .

Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

27/03/2016 00:07
 
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Mi ero perso questi due ultimi aggiornamenti........ si vede che la classe non è acqua, mi piace tutto ed apprezzo le finezze come i dadi esagonali smussati. Se qualcuno del forum albionico ha ancora il coraggio di dire che copi intervengo personalmente a tuo favore con un grande "FUCK YOU" [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Buona Pasqua a tutti
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
27/03/2016 20:46
 
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...............e da notare anche le foto "professionali" come in un catalogo di una ditta!


"L'ultima delle sofisticazioni è la semplicità" - Leonardo DA VINCI
11/04/2016 20:37
 
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Piccolo aggiornamento: le corone anteriori dei pistoni di ritorno e la staffa che reggerà la porzione di puleggia dentata per l'alzo del cannone.A fine settimana spero di potervi mostrare tutto terminato.
12/04/2016 10:18
 
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Lavoro preciso e pulito come sempre: complimenti! [SM=g27811]

17/04/2016 22:11
 
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Ancora alcuni piccoli particolare del motore e poi i master,ancora da rifinire,del freno di bocca e della culatta del cannone.
17/04/2016 22:19
 
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Cazziatone per il maestro, le foto le devi fare a fuoco sennò si capisce na sega del lavoro che hai fatto. Domanda: come fissi il parafiammma sull'asta del cannone??????
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
18/04/2016 08:33
 
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Beh...il freno di bocca mi sembra uguale.... [SM=g27828] [SM=g1865391]

18/04/2016 09:33
 
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Ciao,purtroppo la mia compatta non esegue foto "macro" sembravano a fuoco,invece....scusate!Ma forse sono i miei occhi a non funzionare più come una volta! Cosa intendi per parafiamma?
Il freno di bocca non è molto diverso nelle dimensioni,cambia un pochino il profilo della geometria.Comunque ho seguito le misure ed il profilo presenti nella documentazione reperibile in internet.Mi sembra d'aver già pubblicato le foto.Mancano ancora le ghiere interne che forse fanno la differenza.Comunque non sono soddisfatto del dettaglio che raggiunge questa stampante a filo,il materiale è ABS ma, mentre può andare bene per la culatta ,non è l'ideale per pezzi piccoli.Mi riferisco ai pezzi neri. Qielli bianchi invece,hanno una elevata definizione,purtroppo dalle foto non si evince,ma anche il costo è notevolmente superiore.
18/04/2016 09:54
 
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Mi riferivo al freno di bocca. Siccome hai l'asta del cannone con la filettatura interna e sul tuo freno manca la parte da avvitare, ci si chiedeva come hai pensato di fissarlo.

Se non erro manca un particolare su quel freno
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18/04/2016 10:00
 
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Questo lo hai di già vero ?


www.modell-panzer-fabrik.de/documents/Dokumentation/Manual%20muzzle%20b...

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18/04/2016 11:30
 
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Ho capito,in effetti manca ancora l'ultimo pezzo filettato,ma non ho ancora deciso se realizzarlo in alluminio od anche questo in ABS.Vorrei fare delle prove per vedere se in plastica la filettatura tiene,il materiale è bello rigido e non è un pezzo soggetto a numerosi avvitamenti e svitamenti. Grazie Luca, le fotome me le avevi già inviate.
23/04/2016 23:25
 
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Cari amici,dopo lunga meditazione ho deciso che ultimati i dettagli già progettati,disegnati e iniziati,seguirò i consigli di Luca,stopperò ulteriori lavori di riproduzione. I motivi sono tre:
I°) vorrei evitare che "mastro Otto" mi tolga il saluto!Hahahahahhahaha
II°) ogni volta che guardo delle foto mi viene voglia di aggiungere qualche dettagli nuovo
III°)se continuo non lo finirò mai.
Ecco alcune cose più o meno terminate.Vi avevo detto che non avrei fatto le cornici interne del mantello.Così è, ma ho smontato nuovamente la torretta per riprodurre solo quella imbullonata al mantello che serviva a bloccare le altre cornici per l'impermeabilizzazione.Non è una licenza,è documentato che alcuni carri erano fatti così.Ho terminato gli steli dei pistoni di ritorno.Non ditemi che mancano le cuffie superori dei bulloni.Troppo laborioso realizzarle ma,se qualcuno si offre...grazie! L'ingranaggio deve ancora essere sagomato assieme alla staffa che lo sosterrà,devo prima installare il motore per calcolare esattamente la grandezza,sarà molto più piccolo.Come sempre sono ben accette osservazioni e suggerimenti.
Buon 25 Aprile a tutti
[Modificato da ivano.57 23/04/2016 23:26]
24/04/2016 09:08
 
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Lavoro bellissimo [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775] .
L'ingranaggio mi pare di "plastica". Se così fosse riuscirà a non logorarsi nell'attrito con la ruota dentata del motorino dell'alzo?

Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

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