24/04/2016 10:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
|
Ciao Pierluigi,l'ingranaggio è di un tipo di nylon molto rigido adatto per pulegge dentate,almeno così mi hanno detto chi mi ha dato il materiale e chi l'ha realizza.Può lavorare accoppiato con pignoni sia in nylon che in metallo.In comercio non ho trovato nulla con il diametro che mi serviva (24,7cm) passo 1. Con questo materiale vengono prodotti anche industrialmente quindi presumo gli abbiano testati.Comunque non credo che nel nostro caso abbiano un elevato utilizzo.Posso dirti che io non sono riuscito a tagliarlo ne con il seghetto ne con un piccolo flessibile.Se proprio dovesse logorarsi lo farò rifare in metallo,è fissato solo con alcuni bulloncini M3. |
|
|
|
24/04/2016 10:42 |
|
| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
|
Scusate l'errore di ortografia è solo un errore di battitura!
|
|
24/04/2016 17:24 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
|
|
|
25/04/2016 08:35 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.354 | Registrato il: 03/10/2011
| Città: PESCARA | Età: 48 | |
|
Otto Skorzeny, 24/04/2016 17.24:
Quoto: spettacolo!
|
|
30/04/2016 16:22 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 55 | Registrato il: 22/04/2011
| Età: 58 | |
|
Hi,Ivano
Good to see your new progress on your 88 gun with great details
Greetings
Jack
|
|
03/05/2016 22:20 |
|
| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
|
Così si presenterebbero le coperture dei pistoni,a me non dispiacciono,con qualche finta saldature nel perimetro credo non starebbero male e rispecchierebbero il vero. Cosa ne dite?
Ecco l'ingranaggio dell'alzo terminato nella sua forma definitiva.
Da un lenzuolo sono rimasto con un francobollo! Hahahahaha.
Ora devo pensare al rinculo,vediamo se utilizzare un servo od un motore.
Un saluto a tutti! |
|
03/05/2016 23:57 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
| Moderatore | |
|
Non sapevo che i pistoni fossero coperti.
|
|
04/05/2016 10:19 |
|
| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
|
Le coperture erano sia superiormente che inferiormente,i pistoni si vedevano solo di lato. Con questa foto e diagramma si capisce meglio.
Ciao! |
|
04/05/2016 19:30 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
| Moderatore | |
|
|
|
07/05/2016 01:18 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 44 | |
|
Ivano, non credere che io sia scomparso... anche se al momento latito parecchio, pian pianino cerco di ritornare...
E sappi che ogni tanto osservo i tuoi lavori con somma invidia!!!
BRAVOOOO --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
|
16/05/2016 21:23 |
|
| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
|
Ecco la culatta nella sua veste definitiva con "l'inserto" in alluminio.
Forse quesa parte in metallo non serviva in quanto la resina sembra molto resistente.Mi servirà comunque per avere un fissaggio più sicuro della cremagliera per il movimento,che sarà fissata nella parte inferiore.Il materiale di colata è stato addizzionato con un prodotto apposito per diminuirne il peso,da quì il colore grigio..Mancano ancora alcuni piccoli particolari che farò in un secondo momento |
|
16/05/2016 21:31 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 389 | Registrato il: 21/06/2011
| Città: RAPAGNANO | Età: 40 | |
|
|
|
16/05/2016 22:05 |
|
| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
|
Ciao Eros,hahahahaha,grazie. Se sabato sei a Verona mi spieghi come devo fre la canna,adesso con la culatta finita sono pronto. Se non ci vediamo,comunque la prossima settimana ti disturberò.Un salutone. |
|
16/05/2016 23:05 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
| |
|
Complimenti per il dettaglio che raggiungi,
bellissimi pezzi.
ciao ciao
"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire |
|
17/05/2016 21:42 |
|
| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
|
Terminata anche la staffa che regge il motore dell'alzo.Serve qualche stuccatura per correggere problemi di saldatura,spessori diversi hanno provocato un paio di piccoli buchi sulle parti più sottili.Altre foto dell'"ambaradan",siamo vicini al traguardo! |
|
17/05/2016 23:22 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
| Moderatore | |
|
Guardando come sta venedo il cannome mi viene d chiedergli: "Perchè non spari?".
Davvero un bel lavoro, ma ormai non è una sorpresa.
|
|
18/05/2016 13:08 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
| |
|
bello mi piace molto,
mi sembra che abbiamo gli stessi motorini,
se mi ricordo li porto a verona,
se sono gli stessi ti coppio il sistema.
ciao ciao
"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire |
|
19/05/2016 10:17 |
|
| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
|
Ciao Marco,io gli ho acquistati alla Motionco ( www.motionco.co.uk )
disponibili in varie riduzioni |
|
13/06/2016 21:33 |
|
| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
|
Quasi ultimato il meccanismo del rinculo:cremagliera in nylon con supporto,staffa del motore per l'azionamento del meccanismo,montaggio sulla culatta e su tutto il blocco.
Manca ancora l'interiaruttore di fine corsa e relativa staffetta.
Ora non mi rimane che attendere che AeroMate mantenga la promessa di realizzarmi in via del tutto eccezzionale l'ESC con la taratura 1/6.Speriamo bene! |
|
13/06/2016 21:42 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
| |
|
bello bello,
ottima realizzazione,
non vedo l'ora di vederlo funzionare il recoil.
ciao
"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire |
|
|
|