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Tigre mid

Ultimo Aggiornamento: 01/11/2017 11:33
24/06/2015 19:06
 
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Il pezzo "forte" il blocco motore.Anche questo non perfetto,fatto a mano libera.I carburatori e il blocco posteriore,(da dove escono gli assi che danno il movimento alle ventole dei radiatori),che va montato sopra questo lato,vorrei farli in 3D.Vediamo cosa mi vengono a costare! Prima che qualcuno lo dica,la riproduzione non è fedele al 100%
ma senza disegni quotati,meglio non mi è riuscito di fare!
Cosa ne dite?
24/06/2015 19:58
 
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Dai, mi pare sia venuto un buon lavoro.

Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

24/06/2015 23:51
 
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Ivano, complimenti, anzi COMPLIMENTI!!!! Per tutto!
--------------------------------------------------
Ciao
Andrew



Excel 2013
25/06/2015 15:37
 
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Grazie Andrea! Ma ricorda che ad un certo punto sarà necessario il tuo apporto e le tue competenze,non solo teoriche(esc,esc,esc,e quant'altro)altrimenti tutto sarà stato fatto invano.Ciao!
25/06/2015 18:04
 
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Ah io non vedo l'ora di vedere tutto il blocco finito e montato [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391]
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
25/06/2015 18:04
 
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Ah io non vedo l'ora di vedere tutto il blocco finito e montato [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391]
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25/06/2015 19:29
 
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Ci vorrà ancora pazienza Otto,il personaggio che mi fa i cloni è più pignolo di me,mi ha già rimandato tre volte a casa per fare delle modifiche al fine di migliorare le colate.Vorrebbe realizzare anche la parte inferiore del motore ma francamente,a parte che a me non serve,io ne avrei le "p..le piene".Ora devo fare un bel po'di amenicoli,tubi,tubetti,tappi,leveraggi e non so cos'altro.Ogni volta che guardo le foto scopro pezzi nuovi!? Senza considerare i carburatori e quell'altro blocco che non so come si possa chiamare.Qualche tempo fa Jertyk 12 si meravigliò del fatto che non avevo previsto di fare la trasmissione dinamica.A parte il fatto che proprio non si vedrebbe girare nulla,ho pensato invece di copiare spudoratamente quello che ha fatto l'americano.Cercherò di rendere dinamici gli assi che al vero danno il movimento ai ventilatori dei radiatori.Oggi m'è arrivato un motorino ed i cuscinetti con gli assi. Ho modificato le finte frizioni e questo è il risultato.Ora dovrò trovare dei giunti cardanici.Ho pensato a quelli montati nelle macchine radiocomandate,non sono fedeli ma so che funzionano.Avete qualche idea diversa? Grazie!
25/06/2015 21:15
 
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Una domanda che ho già fatto: il vano motore sarà rosso,il motore alluminio e grigio scuro ma queste frizioni che vanno attaccate alle pareti del vano,di che colre le fareste? Gradirei una vostra opinione.
Grazie!
25/06/2015 23:58
 
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io il vano motore non son sicuro vada rosso... su tiger1.info parlano di un grgio azzurro chiaro, se mi ricordo


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Fiero di essere modellista senza padrone
26/06/2015 00:01
 
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Io apprezzo ed invidio tutto, ma vi ricordo che dopo un po' si diventa ciechi [SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27827]
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
26/06/2015 13:42
 
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complimenti per la meticolosità con cui realizzi i pezzi,
dubito che nelle macchine RC troverai dei giunti cardanici cosi piccoli,
di solito nelle scale piccole si usano i "Dogbone", non sò come si chiamano in italiano,

da www.teamassociated.com/parts/details/6370/
o questi:

da
www.integy.com/st_prod.html?p_prodid=358#.VY06V0YQsaY

se ritrovo il link di un venditore usa che potrebbe avere i giunti cardanici in miniatura lo posto.
ciao ciao




"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
26/06/2015 13:54
 
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prova qua:
www.micromark.com/universal-coupling-kit,9637.html
ciao ciao




"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
26/06/2015 14:57
 
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Per quanto concerne la colorazione,io ho letto proprio in questo sito
(Zimmeritpedia-centro documentazione modellistica,sezione colorazione e mimetica),che alla fine del 1942 la parte inferiore passò dal grigio verde RAL 7009 al rosso scuro RAL 8012 comprese tutte le scatole,quindi anche quelle di derivazione elettrica.Presumo che anche queste frizioni,essendo posizionate sulle pareti del vano motore,fossero rosse.Il motore invece,dicono fosse nero con le teste alluminio.
Spero che quanto scritto sia attendibile!?
Per quanto riguarda la "cecità" io sono sulla buona strada! Hahahahaha
Per gli assi intendevo proprio quelli che hai postato,se c'è di meglio fammelo sapere.Se avete altre osservazioni fatele. Grazie a tutti
13/07/2015 16:24
 
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Pianpianino il motore cresce.Ecco i primi cloni delle testate con i coperchi delle valvole,i quattro carburatori con il master,i filtri dell'aria che andranno abbassati di 5mm.per portarli all'altezza originale e i filtri del cambio.
Domanda di altro genere:il motore di rotazione della toirretta,nei vostri carri,da quanti W è? Grazie
[Modificato da ivano.57 13/07/2015 16:38]
13/07/2015 18:30
 
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credo che sia da un 10/20 Watt,
è un motore molto ridotto non ha bisogno di grande potenza,
considera che il tigre vero inpiegava oltre un minuto per la rotazione completa della torretta.
ciao ciao




"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
29/08/2015 22:34
 
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Giusto per lanciare un sasso in piccionaia, come il mio solito, mentre qualcuno sul forum inglese vende le sue repliche - in questo caso un portataniche - senza che l'originario inventore non possa controbattere perchè non più fra i i vivi, altri non possono fare altrettanto se non per essere tacciati come sleali copioni concorrenti. Risultato?: Dal forum scompare ogni minima allusione del post ..............................
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30/08/2015 14:15
 
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Ciao Otto,quello he più mi ha disturbato è che una probabile offesa nei miei confronti,ricordo che non conosco l'inglese, non è stata cancellata
mentre il rivendicare la corretteza di riprodurre ciò che altri hanno fatto ,magari migliorando e con minor costo,è stata censurata. Forse è un comportamento degli anglosassoni,non so,la soddisfazzione è comunque di aver ricevuto numerosi messaggi di incoraggiamento nel continuare il lavoro e di aver venduto quattro kit dei radiatori,alla facciaccia dell'americano!
[Modificato da ivano.57 30/08/2015 14:17]
30/08/2015 18:33
 
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Quello che più mi ha disturbato nella questione (avrai notato Ivano che più volte ho partecipato alla discussione...) è che mentre John Grima ha utilizzato comunque toni urbani sollevando dei semplici dubbi(senza nemmeno entrare nel merito dei costi, cosa che comunque avrei evitato anche da parte tua), un altro utente Armortek prendendo lo spunto da quanto scritto da John era già arrivato a conclusione e giudicato il tuo operato come pirateria/plagio, arrivando a scrivere cose sgradevoli.
Io ho più volte cercato di calmare le acque e difendere la tua posizione, e credo che gli amministratori del sito siano intervenuti proprio per i toni tenuti dal terzo soggetto, più che per la questione in se.
Poi sinceramente non so se in privato tu e John avete chiarito, ma spero che la questione si sia comclusa nel migliore dei modi.

30/08/2015 19:08
 
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Ciao Iacopo,non c'è stato nessun chiarimento con Grima,ma non lo trovo nemmeno necessario,lui fa le sue cose ed io faccio le mie.Tutte queste polemiche mi sembrano assurde,il fatto è che ho disturbato commercialmente chi credeva di avere il "monopolio " di questi radiatori e forse dei motori.Per quanto concerne l'aspeto costi,l'ho fatto volutamente,avrai notato che non ho dato cifre,ho solo detto che i miei costano meno! Mi permetto di dire che è un "ladrocinio" chedere 500$ che poi con dogana e spedizione si sfiorano i 600$ per una riproduzione che ha un valore intrinseco di qualche decina di €. Il mio scopo era quello di proporre una riproduzione ben fatta a costi contenuti dando la possibilità a modellisti meno "danarosi"di poter aggiungere un dettaglio simpatico. Io stesso mi sono dedicato a queste realizzazzioni proprio perché ritenevo assurdo il prezzo.
Ad un costo più accessibile sicuramente gli avrei acquistati senza dovermeli fare. Per quanto concerne il motore,questa polemica mi ha spinto a documentarmi dettagliatamente e,ti posso garantire,misure alla mano, sempre che Tiger1 info sia attendibile,che il motore realizato da Grima ha molte parti fuori scala e dettagli di fantasia.
Io non so se riuscirò a farlo ma se ci riesco sarà molto piu esatto e COSTERA'MOLTO MENO. Hahahhaha. Tralascio la qualità delle fusioni perché,come ho già detto,lasciano molto a desiderare e,credimi,dire ciò è un complimento! Questo comunque,rimane solo il mio "umile" e opinabilissimo pensiero.
04/09/2015 22:23
 
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Altro piccolo "passettino". Ho installato il motore di rotazione torretta.Ho dovuto posizionarlo posteriormente perché i motori di trazione,probabilmente sono più lunghi di quelli montati da Armortek e anterirmente non ci stava.Come supporto ho usato un blocchetto di alluminio fissato al ponte superiore con due viti m5.E'un Parvalux da 20w,piuttosto rumoroso,forse perché non rodato,non so,comunque costa molto poco e funziona. Alimentato a 24v fa compiere alla torretta 3,5 giri al minuto a 12 v 1,5 giri. Non so se la velocità è corretta,ma per la prima volta ho visto qualche cosa muoversi...era ora!
Adesso stò aspettando che mi arrivi il motore per l'alzo cannone, ho optato per un Motionco che costa ancora meno,poi vedrò come fare il meccanismo.Avete qualche foto da farmi vedere?
Molte grazie!
[Modificato da ivano.57 04/09/2015 22:29]
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