09/12/2014 10:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
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Ciao Otto,grazie,se hai le foto va benissimo così capisco cosa stò facendo
Grazie tigrotto,la saldatuta che tu dici non andarci, l'ho vista fatta in un mid su alcuni post del forum di armortek.Ecco il perché della domanda,alcuni la fanno altri no.Cosa sarà corretto? Forse essendo una versione intermedia alcuni l'avevano altri no??!!Sono molto indeciso!e non trovo foto che evidenzino il particolare. |
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09/12/2014 10:55 |
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| | | OFFLINE | | Post: 389 | Registrato il: 21/06/2011
| Città: RAPAGNANO | Età: 41 | |
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Molto probabilmente alcuni si sono informati meglio di altri....
Per i 4 fori ti consiglio anche io di prendere un disegno in scala e prendere la misura. Da qualche parte dovrei avere i disegni del fermo del cannone ma non mi ricordo dove. e sicuramente per quando li trovo, avrai già fatto |
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13/12/2014 18:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
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Vi posto le foto dal ventilatore della torretta,ma era proprio così o è un'altra cavolata del produttore? In altri vip,come quello di Otto sul tigre mid,vedo tutt'alta cosa!!?? Sui fori cosa ci va? Grazie! |
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13/12/2014 19:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 44 | |
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Ivano, il ventilatore armortek è una porcheria, quello di stannard è 10 volte meglio ma come misura ea un filino sotto scalato... ma se non ci vai con un righello non noti la differenza. Cerco un disegno del ventilatore, dato che puoi farti fare lavori di fresa secondo me risolvi senza acquistarlo sottoscalato. Per la cronaca, i buchi rimangono buchi, servivano per poter infilare viti e giravite (a taglio) nel pezzo sottotante. vincesgallery.smugmug.com/History/Tiger-Vimoutiers/i-Z... Qui lo vedi, le misure mi sa che le scrissi nella mia discussione... o forse ce l'hai col righello nelle foto che ti ho dato. Le alette del pezzo inferiore servono per montare "il tappo" . Dovrei avere il disegno fatto bene con tanto di ventilatore...
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Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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13/12/2014 20:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
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Ciao "tigrotto" non ho capito molto,se hai delle foto/disegni magari quotati mi faresti un piacere.FOA,che ha acqisito Stannard, ha a catalogo solo quello Early, avevo già guardato! |
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14/12/2014 10:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 44 | |
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Ti ho mandato la mail con lo spaccato del ventilatore più la misura del disco superiore, nell'immagine c'è anche il tappo. ;) [Modificato da tigrotto1a6 14/12/2014 10:33] --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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14/12/2014 10:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 44 | |
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Dimenticavo! Il ventilatore è centrale nella torretta, o meglio col centro di rotazione della torretta. --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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17/12/2014 19:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
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Con le informazioni fornitemi da tigrotto questo è ciò che sono riuscito a fare.Il posizionamento e le dimensioni non possono essere modificate,si sovrapporrebbe alla cupola.Ho creato due anelli supplementari,quello inferiore di diametro minore per poter contenere la saldatura,quello fornito dal kit, dove vorrei accorciare un po' le linguette,ed un terzo visto nelle foto,che sarà avvitato con tre viti a 120°.Il pezzo principale è stato ricavato da un pieno di 15mm con un pantografo.Mancano ancora i6 fori superiori che non so se sono passanti e sfalsati rispetto ai longheroni a raggera.Nelle foto che ho visto sono sfalsati,Armortek li ha fatti passanti sopra i longheroni!!?? Per il fissaggio o incollo,ma non so se con il tempo terrà,oppure avvito dal disotto creando un tappo e bucando il tetto del ventilatore che poi dovrò stuccare. L'unica dimensione che diversifica da quello originale fornito è l'altezza . In scala avrebbe dovuto essere 9,2 il mio è 11,5. Cosa ne dite,lo termino? L'ultoma foto è di quello fornito nel kit. Grazie! |
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18/12/2014 23:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 44 | |
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A me non sembra affatto male, anzi, in quanto al fissaggio conta che li non urta alcunché, quindi anche la colla basta ed avanza. --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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31/12/2014 13:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
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TANTI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI
che sia un 2015 ricco d'amore, di tranquillità e... di tantissimi maxi
MODELLI!!!!!!
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31/12/2014 18:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.354 | Registrato il: 03/10/2011
| Città: PESCARA | Età: 48 | |
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01/01/2015 13:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 44 | |
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Augurissimi a tutti!!! --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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01/01/2015 13:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 740 | Registrato il: 21/01/2013
| Città: MANTOVA | Età: 71 | |
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04/01/2015 20:44 |
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| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
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Salve a tutti,spero che l'anno nuovo vi sia iniziato bene.Una domanda per i più esperti e documentati,i numeri seriali in che parte del carro sono incisi? Avete qualche foto di questo particolare? Se qualcuno ha la risposta,in scala,quanto grandi dovrebbero essere?Grazie! [Modificato da ivano.57 04/01/2015 20:46] |
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02/02/2015 18:10 |
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| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
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I lavori sono notevolmente rallentati,daltronde il mio laboratorio è il garage,non è riscaldato e quì da un po di tempo fa davvero freddo.
Comunque qualcosina ho realizzato.Stò terminando il tetto della torretta.Ho ultimato il ventilatore fissando la base,come suggeritomi da Tigrotto,con tre viti a taglio sfalsate di 120°.Queste viti m2 ho dovuto ordinarle da Knupfer con perdita di tempo date le festività,in quanto quì di vitere, non si trova pressoché nulla.L'ho riposizionato rispettando le misure rilevate su Tiger info.1 leggermente diverse dal posizionamento originale. Ho ricollocato il nuovo portello del serviente in quanto anche il mio aveva gli stessi problemi riscontrati anche da Otto,cioè non si chiudeva perfettamente.Ho messo un rinforzo al periscopio visto in alcune foto fornitemi sempre da Otto ed ho inciso il seriale sul lato sinistro.Prossimo lavoro sarà la cupola.Qualcuno sa dirmi se la cornice del portello deve essere fissata con viti a taglio o a stella?Grazie! |
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02/02/2015 18:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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BAH io ci ho messo dei bulloncini al posto delle viti FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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02/02/2015 20:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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credo,
che all'epoca le viti a croce manco le avessero inventate.
ciao ciao
"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire |
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02/02/2015 20:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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Marco-64., 02/02/2015 20:02:
credo,
che all'epoca le viti a croce manco le avessero inventate.
ciao ciao
Le viti Thompson sono state brevettate da Phillips nel 1933, ho avuto questo dubbio pure io ma in ogni caso mi asterrei dal metterle. FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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02/02/2015 20:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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Grazie della notizia Magister,
ero convinto che fossero molto più recenti ed evidentemente mi sbagliavo.
ciao ciao
"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire |
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02/02/2015 21:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 44 | |
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Ops, non ti ho risposto alla mail, vabbè, ti arriverà posta!
Il portello, in tutte le foto che ho visto, era fissato con dei bulloni conici senza nessun intaglio, a mo dei 3 fissaggi dei portelli del pilota e mitragliere (così ti porti anche più avanti con i lavori). Quindi di fatto mettici una vite svasata e riempigli l'intaglio della vite stessa. La vite esce quasi pari alla cornice, incassta forse di 1mm sul carro reale. Quindi figurati quanto può essere la differenza in scala 1:6.
Questo così a memoria.
Ti rispondo anche sula posizione del ventilatore, mi pare che te lo avevo gà detto ma la posizione esatta del ventilatore è il centro di rotazione della torretta. ;) --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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