Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Batterie al piombo oppure LiPo oppure LiFe (o LiFePo).

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2015 14:18
03/12/2013 09:21
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 164
Registrato il: 27/07/2010
Città: MILANO
Età: 53
Basta preparare bene i cablaggi. A voler essere "astuto" si preparano bene i cavi di ricarica (1 coppia) ed il fascio di quelli di bilanciamento. Di solito le batterie arrivano con un terminale ciascuna, quindi serve un connettore ad Y che le congiunga in un unico fascio di bilanciamento per 8 celle.
Poi, bast studiarsi bene le prolunghe, in modo che si possano far uscire i cavi di ricarica da qualche sportello del carro. Quando si ha bisogno di un "Pit-Stop" si posteggia il carro nelle vicinanze della stazione di ricarica, si apre lo sportellino si connette il tutto e VIA !!!

5 ore non son poche, ma credo che ben di rado si arrivi a tirare le batterie proprio piatte piatte. Onestamente io credo che la pausa sia più sulle 3-4 ore.

Certo, non è proprio l'ideale, ma è una soluzione temporanea ed economica. Tra l'altro funziona sia con la tensione di casa che con quella della macchina, quindi niente costo extra (ed ingombro) per l'alimentatore. Se contiamo che alle manifestazioni, di solito, ci forniscono almeno un cavo di alimentazione per la ricarica, stiamo ben comodi.

Poi, per il momento resterei della mia idea. Per 1-2 ore uso il carichino "stupido" da macchina/camion che "butta dentro" 24V come per le auto/camion. Non fa nulla di esagerato, credo che agli inizi viaggi su 7-8-9Ah a 24v e poi con la carica crescente inizia a calare (comunque viaggia sotto 1C, quindi una carica "sicura" per le batterie). La seconda fase della ricarica la farei fare a questo nuovo carichino, che più "delicatamente" terminerebbe la carica e farebbe il bilanciamento.

Al di la di tutto, l'amico degli elicotteri mi ha detto di fare attenzione a mettere le batterie subito in ricarica. Lui usa le LiPo fino a 12s da circa 5A sui suoi giocattoloni e le tira stese in 7-10 minuti. Non può caricarle subito perchè sono calde e deve permettergli di raffreddarsi per stabilizzarsi.

Con i nostri cicli di utilizzo credo che le batterie non si scaldino mai molto, ma prima di attaccarle al caricatore credo che sarà sempre il caso di toccarle per verificare che tutto sia in ordine. Se il caso, si attende.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com