Me 109 E/7 Trop (EDUARD)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
kekkus70
00martedì 5 maggio 2015 11:58
Re: Re: Re:
blitzkrieg_bop, 29/04/2015 14:10:




Mesà che ciò pure per te... [SM=g27821]

Tzk, uomini di poca fede... [SM=g27828]




Date a Cesare quel che è di Cesare... e a me tutto il resto! [SM=g27828]
Ringrazio Blitz solerte come sempre [SM=g27811] [SM=x1765924]
Grazie anche alle mie velate allusioni... [SM=g27832]
mc65
00martedì 5 maggio 2015 19:42
accidenti!
che cavolo, però... eppure avevo visto questi set a praga, e mi sembravano ben fatti... forse usura degli stampi?
[SM=g2915781] [SM=g2915781] [SM=g2915781]
riccardoaderito
00martedì 5 maggio 2015 23:19
Buona sera , posto alcune foto degli interni dell' Emil . Per ora ho finito solo il lato DX , anche se mancano ancora i numeretti sul quadro elettrico , un pedale e qualche ritocco che ho evidenziato nell'ingrandimento delle foto . Saluti riccardo
kekkus70
00mercoledì 6 maggio 2015 09:03
[SM=g27811]
Klanfa 61
00mercoledì 6 maggio 2015 09:53
Re:
kekkus70, 06/05/2015 09:03:

[SM=g27811]




Idem... [SM=g2915783] [SM=g2915783] [SM=g2915783]

Ciao.
Marino


fabrizio19691969
00mercoledì 6 maggio 2015 10:09
ti sta venendo benissimo
kingtiger2
00mercoledì 6 maggio 2015 10:22
Re: Re:
_1SMV_RobRoy, 05/05/2015 07:47:



Invece è proprio sopra.... [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]

Certo che sta Eduard si sta rivelando proprio una delusione...

Luca






Ah... ecco.... pensa quanto ne so di bf, pensavo fosse la parte inferiore come nei classici motori che cè la coppa dell'olio... ehhh vabbè...
blitzkrieg_bop
00giovedì 7 maggio 2015 00:09
Re: Re: Re: Re:
kekkus70, 05/05/2015 11:58:




Date a Cesare quel che è di Cesare... e a me tutto il resto! [SM=g27828]
Ringrazio Blitz solerte come sempre [SM=g27811] [SM=x1765924]
Grazie anche alle mie velate allusioni... [SM=g27832]




[SM=g9358] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

[SM=g27821] [SM=g27811]
blitzkrieg_bop
00giovedì 7 maggio 2015 00:11
Bellissimo il cockpit, e secondo me hai azzeccato il tono giusto ( considerando la scala )tra i "50 shades of Gray 02" [SM=g27828]


Inizio pimpante! [SM=g8920] [SM=g8902]
kekkus70
00giovedì 7 maggio 2015 09:46
Re:
"50 shades of Gray 02" [SM=g27828]



ihihih [SM=g27828]
mc65
00giovedì 7 maggio 2015 10:58
bellobellobello!
ma.... l'impianto dell'ossigeno non dovrebbe essere colorato di azzurro?
[SM=g8909]
riccardoaderito
00giovedì 7 maggio 2015 14:13
Ciao , ringrazio subito per i messaggi Francesco , Marino , Fabrizio , Blitz , Gianni e Paolo . Piccolo aggiornamento per il "brutto" motore Eduard , dalla casa a cui avevo inviato un po' di foto si sono offerti di rimborsarmi . Mentre per la sostituzione è un problema in quanto (da quello che ho capito) devono avere dei casini sullo stampo . Per quanto riguarda il colore dell'impianto O2 devo nascondermi dietro la mia ignoranza .Da quel poco che so e non sono neanche sicuro che questo poco sia esatto ....solo dalla serie F in poi hanno la valvola erogatrice e i tubi in azzurro/blu. Mentre nella serie E di azzurro dovrebbero avere solo i tubi (forse) . Ora per un paio di settimane sono via e tutti i "cantieri" fermi , vi seguo lo stesso con affetto con Ipad . Saluti Riccardo [SM=g27823]
_1SMV_RobRoy
00giovedì 7 maggio 2015 18:07
Sul lavoro non posso che associarmi ai precedenti post.

Per il cockpit e le colorazioni dei vari tubi, tubetti, tubicini e ciarpame vario, qui lo danno come E 3



tratto da HT Model special n.907 "Messerschmitt BF 109 B,D,E"

Luca
riccardoaderito
00giovedì 7 maggio 2015 20:21
Grazie Luca , grosso regalo ! Ho anch'io diverse pubblicazioni in cui espongono foto di quel velivolo ma nessuna col particolare accurato del fianco Dx . Nella riproduzione in resina dell'Aires quella parte è assente bisognerà in qualche maniera crearla . Un'altra cosa che ignoravo e grazie a queste immagini mi riuscirà a rendere più verosimile gli interni , è il percorso della conduttura del carburante . Salutoni Riccardo [SM=g2758881]
riccardoaderito
00sabato 23 maggio 2015 18:02
Buon pomeriggio a tutti , in questa settimana ho cercato di terminare la scudatura del 222 e mi sono dedicato agli interni DX dell'Emil . Grazie alla documentazione generosamente offerta da Blitz e Luca , mi è rimasto più semplice avvicinarmi a un dettaglio accettabile , posto le foto .
kekkus70
00domenica 24 maggio 2015 15:53
[SM=g27811] avessi delle foto così x gli interni del Bradley. .. [SM=g27819]
mc65
00martedì 26 maggio 2015 19:15
beh?
il piccino si sente abbandonato, qui....

[SM=g7278] [SM=g7278] [SM=g7278]
riccardoaderito
00giovedì 28 maggio 2015 00:01
Buona sera a tutti . Piccola solpresa mentre riordinavo una scaffalata di cd audio , un vero patrimonio ormai inutilizzato e sacrificato all 'MP3 , quando mi sono trovato tra le mani un vecchio CD rom della Tamiya dedicato ai 109 . Lo avevo acquistato tanti anni fa da quel aeroplanaro curioso che ero , si era poi rivelato una .. [SM=g2915780] ..con un'unico punto interessante , la visione globale e interattiva dell'abitacolo di un Emil . Cosa che magari ora alle prese col E/7 potrebbe ritornarmi +/- utile , anche se ben ricordo non era nulla di entusiasmante . Purtroppo , oltre che le persone anche le cose invecchiano e inserito il CD nel nuovo Mac , questo non lo legge , comunque appena ho un po' di tempo riesumo dalla polvere della cantina un PC e vediamo se con un Windows avanti Cristo riparte [SM=g27823]
riccardoaderito
00sabato 30 maggio 2015 23:37
Buona sera , mi stava a cuore terminare l'impianto di erogazione dell'ossigeno , almeno per la parte visibile dall'esterno . Ora dovrebbe essere +/- completo tanto da permettermi nei prossimi giorni di chiudere le due valve di fusoliera . Alla prossima Riccardo [SM=g27823] .
kekkus70
00lunedì 1 giugno 2015 15:47
[SM=g27811]
riccardoaderito
00mercoledì 10 giugno 2015 18:20
Ciao , ritorno sul sistema di erogazione dell'O2 , il polmone di espansione che credevo una semplice bottiglia in alluminio . Si è invece rivelata come un sacco in tela gommata , protetta all'interno solita struttura in alluminio forato , bisognerà quindi mettere mano al pennellino triplo O e riverniciare " l'affare" in qualcosa color +/- kaki . Posto anche le foto del cruscotto superiore , ultimo lavoretto prima di chiudere per un paio di mesi il cantiere 109/E per passare dalle ali alle pinne . Buona estate a tutti .
kekkus70
00giovedì 11 giugno 2015 10:07
Bello il cruscottino [SM=g27811] Il reticolo del collimatore sembra disassato... [SM=g27833]
kekkus70
00giovedì 11 giugno 2015 10:09
Re:
bisognerà quindi mettere mano al pennellino triplo O e riverniciare " l'affare" in qualcosa color +/- kaki . QUOTE]

A parte l'onestà intellettuale di dire l'ho fatto... ha senso rimettere mano? Manco si vede nell'originale 1:1... [SM=g27825]
riccardoaderito
00giovedì 11 giugno 2015 17:02
Ciao Francesco , il rettangolino trasparente che presenta il riferimento del collimatore è quello originale dell'Aires . Lo devo comunque sostituire perche' nella "frenesia della manipolazione recitando l'atto di Fede all'incontrario , si è irrimediabilmente opacizzato . Comunque ho un paio di libri che trattano di mirini a riflessione e mi sembra che la prima astina del mirino era esterna e non riportata sul vetrino come per il kit Aires . E da quello che si riesce ad evincere dalle foto , tali collimatori non erano (???) allineati all'asse dello strumento . Per informazioni più precise provenienti dal forum sono comunque attentissimo .
mc65
00giovedì 11 giugno 2015 17:51
ottima documentazione!
ci sono raffigurati diversi modelli del collimatore revi, ma la sostanza quella è: il sistema principale era a riflessione, cioè una lente posta orizzontalmente proiettava un reticolo sul primo vetro angolato (quello verso il pilota). il secondo vetro fumé era usato in caso di controsole, e saliva parallelo al primo azionando una leva sulla sx del sistema. sulla dx invece c'erano i riscontri meccanici in caso di avaria del sistema, che era alimentato elettricamente.

riguardo al colore del sacchetto di espansione/miscelazione della miscela aria/ossigeno... beh, non posso che inchinarmi di fronte a tanta attenzione... alla fine non si vedrà, ma noi sapremo che c'è, as usual!
[SM=g2915747]
riccardoaderito
00giovedì 11 giugno 2015 19:42
[SM=g2758881] Grazie Paolo , capito tutto . Sostituirò i vetrini , mettendone uno più scuro all'esterno . In questa foto , a suo tempo fornita da Blitz si riconosce perfettamente la funzione dell'insieme .
Marco-64.
00giovedì 11 giugno 2015 20:01
ma voi siete matti,
a fare quei particolari,
io ancora tanto se vedo il modello intero in 1:32.
complimenti [SM=g8916] [SM=g8916] [SM=g8916] [SM=g8914] [SM=g8914] [SM=g8914] [SM=g8902] [SM=g8902]
ciao ciao
kekkus70
00venerdì 12 giugno 2015 09:17
[SM=g27811] Ora ho capito. Il reticolo metallico per la prospettiva sembrava interno ai due vetrini del collimatore...
Klanfa 61
00venerdì 12 giugno 2015 09:54

Pazzesco... [SM=g10321] [SM=g10321] [SM=g10321] [SM=g10321]

comunque bravo... [SM=g2915783]

ciao.
Marino
riccardoaderito
00venerdì 12 giugno 2015 16:37
Ciao Francesco e Marino [SM=g2758881] [SM=g27823] .....magari un giorno riuscirò a finirlo .
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com