Me 109 E/7 Trop (EDUARD)
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riccardoaderito
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Iacopo76
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lunedì 7 marzo 2016 18:49
Non so se già te l'ho detto,ma tu non stai bene....
riccardoaderito
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lunedì 7 marzo 2016 23:22
Buona sera a tutti , ringrazio subito Iacopo per il simpatico messaggio e confermo un accenno di rumore di fondo , non sono ancora vere e proprie voci , ma si fanno di giorno in giorno più insistenti . Passo all'Emil , anche il ruotino posteriore è pronto . Fortunatamente nella foto originale sembrerebbe che la fascia bianca sia assente , ma bene evidente il manicotto in pelle a protezione dello stelo .
kekkus70
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martedì 8 marzo 2016 13:38
Piaccc
mc65
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martedì 8 marzo 2016 19:53
ammazza,
se te la prendi comoda....
m'hai fatto venire in mente il corteggiamento di "lezioni di piano"!
bellissimo anche il ruotino, va beneeeeeee.... (sospiro).
riccardoaderito
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giovedì 10 marzo 2016 20:33
Buona sera a tutti , ringrazio subito Francesco e Paolo per i messaggi . Mi è piaciuto molto all'epoca il film Lezioni di piano , purtroppo con questo allungamento abnorme del tempo di conclusione del modello , mi trovo più nei panni del "terzo" interprete della pellicola. Il marito , con tanto di palchi e bramiti
. Passiamo all'Emil che è meglio , ho avuto occasione di vedere diverse foto d'epoca di 109 malamente atterrati , e su alcuni ho notato lo sradicamento parziale di quel listello che corre parallelo alla radice alare . E mi è venuta l'idea di realizzare anche nel mio tale risultato , visto che nell'unica foto originale non è visibile quell'area ....la cosa ci può stare . Alla prossima
kekkus70
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venerdì 11 marzo 2016 14:27
Siamo sul fino...
Nell'ultima foto, nella linea verticale di rivetti della fusoliera più a dx,quelli in basso sono diversi da quelli in alto... c'è un motivo?
riccardoaderito
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domenica 13 marzo 2016 12:19
Buon pomeriggio , rispondo a Francesco con una velocità da ente pubblico . Forse intendi quei cerchi concentrici attorno ad alcuni rivetti ? La prima mano sopra il primer è di Alclad , a seguire un trasparente di spessore tipo Future poi l'RLM 79 che nel nostro caso è il Gunze H66 . All'atto di incidere le serie di rivetti , una parte della plastica attorno al foro si alza (in forma modestissima) e al momento di una leggerissima carteggiata (1000/1200) in quel punto si crea un anello di usura in alluminio attorno al rivetto . Posto le foto di una parte della cofanatura motore . sono ancora assenti i due chiavistelli di chiusura in PE e il meccanismo dello sportellino . Tutti cose che aggiungerò a modello quasi finito (???????) causa rischio di smarrimento .
mc65
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lunedì 14 marzo 2016 00:17
aspettaspettaspetta?!?
famme capì: tu prima assembli il modello, poi lo dipingi e invecchi, poi aggiungi la strip, che colori e invecchi senza che si veda niente, poi monti la capottina motore, poi la dipingi e invecchi, poi aggiungerai i dettagli di chiusure e cerniere?!?!?!?
ma chi sei, mandrake in ginocchio sui ceci per penitenza?!?
tanto di cappello, davvero....
Iacopo76
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lunedì 14 marzo 2016 07:53
Re:
Iacopo76, 07/03/2016 18.49:
Non so se già te l'ho detto,ma tu non stai bene....
Mi tocca auto-quotarmi!
riccardoaderito
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giovedì 17 marzo 2016 10:02
Buon giorno , sempre con ritardo ringrazio e saluto per i gentilissimi messaggi Paolo e Iacopo , a cui purtroppo gli accredito un concreto fondo di verità . Ho passato , modellisticamente parlando un brutto momento . Il motore con i suoi scarichi applicati non ne voleva sapere di entrare nel suo vano . ( Era da inserire prima !!!) Così dopo un lungo combattimento , non privo di vittime innocenti è entrato , ma comunque il risultato finale è stato scadente . L'allineamento degli scarichi non si presentava nella forma corretta , ma cosa molto più grave che non avevo valutato prima , lo spessore assurdo nella sezione delle cofanature . Ora questo problema non esiste se il modello rimane chiuso , lo si può intuire solo da certe prese d'aria facilmente risolvibili . Ma col motore in bella evidenza nella scala 32 , quasi un millimetro e 1/2 di sezione è insopportabile . Per cui ho vuotato (
) completamente il vano cercando di ricostruire i supporti delle marmitte in PE e assottigliando la sezione delle pareti dei cofani , cercando di portarle a valori più vicini alla realtà
mc65
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giovedì 17 marzo 2016 13:59
gasp!
dal tremolio delle scritte in rosso si intuisce la fatica insita nell'intervento....
dajeeee!!!
kekkus70
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giovedì 17 marzo 2016 15:11
Bello fresare con il tutto già dipinto...
riccardoaderito
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giovedì 17 marzo 2016 17:12
A volte lo sguardo che rivolgiamo al cielo è leggermente alterato
.
riccardoaderito
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giovedì 17 marzo 2016 19:36
blitzkrieg_bop
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domenica 20 marzo 2016 21:40
Novabbè...il ruotino meriterebbe un diorama a parte
La gomma sembra VERA
Dì la verità, hai smontato il deambulatore di qualche sventurato e tramite tecniche fotografiche raffinatisssssssime ci stai menando per il naso vè?
Bello pure il lavoretto di scarnificazione, io ormai quando mi capitano ste cose a fait-accompli per sicurezza allontano tutti gli arnesi da taglio...
Che lavoretto...
riccardoaderito
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martedì 22 marzo 2016 15:37
Buon pomeriggio , saluto e ringrazio immediatamente Francesco/Blitz per il gentilissimo messaggio . E lo rassicuro sull'esito positivo dello scavo Pompeiano all'interno del modello quasi finito , dopo tutto è stata un'allegoria della Via Crucis alla Mel Gipson e come periodo ci siamo . E ci siamo pure ad assemblare la base in Das e Company per inserirla nel telaio ....cazz... quasi a tiro .
mc65
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mercoledì 23 marzo 2016 14:58
e andiamo...
mi sa che sei già andato avanti, ma sei ancora a tempo inumidendo, in caso: finché la superficie del das è umida e morbida, aggiungi un po' di materiale sabbioso/pietroso, facendole diventare parte del piano... alla fine risulterà più credibile che non aggiungendo a posteriori.
ora fammi capire... va bene i pesi da cintura per tenere in piano la cornice, ma con la saldatrice ad inverter che ci fai?!?
riccardoaderito
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mercoledì 23 marzo 2016 21:09
Grazie Paolo , ho inserito una "spolverata" di pietruzze Corse e altre amenità . Ho aggiunto un filo di colore di fondo da usare come base una volta asciutto . Problemino , coi manicotti concentrici delle due armi in fusoliera . Per quanto assottigliati , carteggiati ecc ecc quelli Eduard fanno comunque
rispetto a come dovrebbero essere nella realtà . Ora sgommo via per un po' di giorni , al ritorno vedrò cosa riesco a rimediare con un tubetto in ottone . Il casino è la forma dell'estremità del tubetto a "bocca di zufolo" con l'aggravante del labbro pendulo .A cosa serve l'inverter ?Ma per saldare le fotoincisioni , solo quelle spesse però ! Una buona e felice Pasqua a tutti ..... nonostante tutto . Riccardo
riccardoaderito
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martedì 5 aprile 2016 15:08
Buon pomeriggio , riprendo dopo una sosta e posto la foto del tentativo di rifacimento in ottone del manicotto concentrico alla canna dell'arma in fusoliera . A livello di ingrandimento esasperato , non è il massimo . Ma da un'osservazione meno critica è probabilmente da preferire al pezzo Eduard , bisogna solo rifarne uno identico . Saluti
kekkus70
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martedì 5 aprile 2016 15:27
Re:
Ma da un'osservazione meno critica è probabilmente da preferire al pezzo Eduard , bisogna solo rifarne uno identico .
E' sempre il problema dei doppioni...
blitzkrieg_bop
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mercoledì 6 aprile 2016 00:16
Riccà, ma dimmi la verità, sulla carta d'identità hai questa foto, vero?
Sei impressionante!!!!
riccardoaderito
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giovedì 7 aprile 2016 16:19
Buon pomeriggio ,ringrazio subito Francesco e Francesco/Blitz per i messaggi . Come vorrei assomigliare a quel signore nell'immagine , se non altro per la folta capigliatura che aimè già da tempo mi ha lasciato
. Passo all'Emil , finalmente mi sono tolto le finiture al motore (spero) e posso fissare il baraccone sulla sua base in DAS e tirare "piano/piano" a finirlo .
blitzkrieg_bop
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martedì 12 aprile 2016 19:54
Ecchevoidì...pare vero!!!!
epperò...
> bastard inside ON:
ma i flabelli di quella presa d'aria....aò stonano col resto!!!
> bastard inside OFF
riccardoaderito
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martedì 12 aprile 2016 23:23
Giovani senza cuore ! Mortificare così un povero vecchio , da tempo consapevole che la presa d'aria Eduard faceva
, ma era troppo stanco e scoglionato per rifarla in PE . Vabbè , magari ci proviamo . Saluti Riccardo
riccardoaderito
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martedì 12 aprile 2016 23:26
kekkus70
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mercoledì 13 aprile 2016 10:58
Maghetto...
mc65
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mercoledì 20 aprile 2016 00:13
sublime
è già stato detto? se po' dì?!?
riccardoaderito
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giovedì 21 aprile 2016 09:53
Buon giorno , con il consueto ritardo ringrazio Francesco e Paolo per i graditissimi messaggi
e posto alcune foto del baraccone . Ho dedicato un po' di tempo a dettagliare l'isolatore per l'impianto radio in fusoliera , e ho montato il tappo del carburante nel suo alloggiamento ovale . Il trasparente anteriore , l'unico d'altronde da montare sul relitto dell'Emil , ho deciso di farlo (per ora) col pezzo originale Eduard , e non col kit in PE della RB . Questo per un mero motivo di spilorceria a Km zero ( sono di Genova) , per utilizzare solo la parte anteriore e mutilare irrimediabilmente l'intero Kit . Tanto vale conservarlo intatto per qualche altra occasione che magari non verra mai .......a volte mi vergogno di queste meschinità
. Un tuffo nel trasparente Future , gli garantisce una brillantezza accessoria che non guasta , oltre ad attenuarne gli eventuali difetti . Alla prossima
Iacopo76
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giovedì 21 aprile 2016 11:58
In vergognoso ritardo desidero fare i miei complimenti per questo spettacolo!
mc65
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venerdì 22 aprile 2016 02:22
che dire....
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