27/04/2011 13:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Alfred., 27/04/2011 12.14:
Ma si, abbastanza bello, però i convogliatori dell'aria non sono apribili !
Nessuno meglio di me riesce a capire il lavoro di Tigrotto, bravo.
Li ho messi in "posa" come da foto reale, per i pomellini ho usato 2 delle viti che fissavano i cofani laterli, tutto all'insegna del riciclo. Non saranno apribili, a meno di modifiche future. --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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27/04/2011 13:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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plgGe, 27/04/2011 13.46:
Alfred, hai proprio ragione .
Se i convogliatori non sono apribili non si può parlare di modellismo serio .
Io in tutti i SdKfz 7 che ho realizzato li ho sempre , e dico semnpre, fatti apribili mediante microserver pilotato in doppia fase alterna.
... comunaue, nonostante il tremento limite che hai segnalato, devo dire che il lavoro di tigrotto1a6 sta venedo benino
Chiedo venia, mi farò perdonare quando motorizzerò il contagiri del motore. (e parlo seriamente, ma per ora non so come cavolicchio fare)
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Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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27/04/2011 14:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 839 | Registrato il: 19/01/2009
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Perfetto: sei fuori di testa e ne prendiamo atto.
Sono ansioso di vederti sabato, ma soprattutto di vedere il modello.
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27/04/2011 15:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
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fatelo vedere da qualcuno... |
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27/04/2011 15:32 |
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27/04/2011 16:01 |
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Ma uno in scala 1/1 così ......famo prima?
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27/04/2011 16:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Famo?
Famo?
Famo?
Famolo in scala 1:7 e con qualche piccola aggiusttina divent un FAMO...
1:1 ingombra troppo
L'idea degli indictori mobili mi è venuta tanto tempo fa, prima ancora di avere tra le mani il mezzo.
Per quel che riguarda la fattibilità ci sono problemi.
Per quanto possa sembrare "facile" inserire un servo li dietro, non lo è, tanto più che un servo non ci va bene, il contagiri dovrà partire da 0 ed andare al minimo (magri un pochino oscillante) durante l'accensione, per poi "impennare" alle accelerazioni, e non sarebbe sgradito se impennasse di più del necessario per poi riabbassarsi al valore prefissato (simulando accelerazione e sfrizionata)
Esiste anche il progetto per rendere mobile anche l'indicatore di velocità, quello semplicemente collegato ad un servo ed a un leverismo che permetta di non invertire l'indicatore quando si è in retro.
Se poi trovassi un orologio piccino picciò, si completerebbe anche uno strumento intero (contachilometri escluso).
Un voltmetro ma veramente microscopico, potrebbe indicare il livello del serbatoio...
Fantasie di difficile attuazione specie perchè il quadro strumenti è un blocco pieno d'alluminio e perchè è difficile miniaturizzare tutto.
Staremo a vedere il da farsi.
Intanto dopo il completamento del muso ci sarà la seconda tranche di modifiche che agiranno sui dettagli interni. Fila per fila, modifica per modifica sarà un casino! --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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27/04/2011 16:57 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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madmacs, 27/04/2011 15.19:
fatelo vedere da qualcuno...
Il modello?
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Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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28/04/2011 21:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Ho fatto una leggera "cappellata", ho verniciato ma mi sono scordato di fare i fermi per la guaina di pelle, parlo di questi (a destra della foto):
Dovrò rimediare domani ma dovrò fare dei ritocchi alla vernice [Modificato da tigrotto1a6 28/04/2011 21:53] --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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29/04/2011 21:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Scusate, non ho postato foto sulla verniciatura per motivi di tempo, oggi giornata d'inferno e solo ora posso mettere mano ai modelli.
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Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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30/04/2011 00:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
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per favore, dimmi che l'ultima foto è di un semicingolato 1/1..... |
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30/04/2011 13:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
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mc65, 30/04/2011 00.49:
per favore, dimmi che l'ultima foto è di un semicingolato 1/1.....
si--- |
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02/05/2011 01:06 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Andiamo con ordine:
xmc65, quello in foto è vero, per dargli l'aspetto uguale a quello devo fare 3 lavoretti che causa mancanza materiale non potevo fare.
Lo scalino con le varie "pieghe" ai lati, bulloncini (più piccoli di quelli che ci ho messo per ora) e quella specie di "ribattino" che ribattino (enorma) non è che è il punto di fissaggio della staffa che regge il parafanghi. Il resto c'è tutto. Come ho già detto ad Alfred, purtroppo la parte in "pelle" è uscita stretta, purtroppo per allargarla bisogna tagliare, tagliare, tagliare, difetti armortek.
Lo farò perchè è giusto che sia precisa perchè è uno dei tratti distintivi di questi mezzi.
La soddisfazione è stata immensa, ottimo lavoro fatto da Alfred che ha fatto una marea di modifiche, si sono complimentati in tanti nel Week end per il cannone.
Per quel che riguarda la posizione, ho già visto che volendo il rimorchio è "reversibile, nel senso che smontando la barra da un lato, e rimontandola dall'altro, bloccare lo sterzo da una parte e sbloccarlo dall'altro, permette di portarlo in giro come si vuole.
Piccola nota dolente, ho notato che i braccetti dello sterzo sono mooooooooooooooooooooooolto fragili, e a giudicre dal metallo (reso visibile dalla rottura) si tratta di qualcosa tipo zama o simile. Da domani metto mano a tutti e 4 i braccetti, soffrono tutti del medesimo problema che rende impossibile l'uso del rimorchio se ci sono anche solo piccole asperità. Purtroppo il rimorchio non è potuto andre per niente in giro in fiera, si deve essere rotto un braccetto durante il viaggio furgone-stand. E si trattava di asfalto un pochino rovinato.
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Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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02/05/2011 09:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
| Moderatore | |
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Per mia pura curiosità potresti -se non ti crea problemi- pubblicare qualche foto dei braccetti dello sterzo?
Grazie.
Ciao
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02/05/2011 09:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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plgGe, 02/05/2011 09.30:
Per mia pura curiosità potresti -se non ti crea problemi- pubblicare qualche foto dei braccetti dello sterzo?
Grazie.
Ciao
Datemi un pochino di tempo per riorganizzarmi
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Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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02/05/2011 10:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 839 | Registrato il: 19/01/2009
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Anche nel semicingolato i braccetti dello sterzo in origine erano di quel materiale tenero, ma evidentemente si sono accorti della loro debolezza ed hanno aggiunto nel kit una coppia di braccetti in acciaio.
P.S.: sapevo che la foto era di quello vero; volevo solo far bruciare un po mc65 e mi avete rovinato subito lo scherzetto. |
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02/05/2011 14:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Alfred., 02/05/2011 10.56:
Anche nel semicingolato i braccetti dello sterzo in origine erano di quel materiale tenero, ma evidentemente si sono accorti della loro debolezza ed hanno aggiunto nel kit una coppia di braccetti in acciaio.
P.S.: sapevo che la foto era di quello vero; volevo solo far bruciare un po mc65 e mi avete rovinato subito lo scherzetto.
Infatti appena l'ho visto rotto mi sono preoccupato anche del semicingolato, ho detto "metti caso che si rompe anche quello sto a posto!"
Ho cercato sul forum armortek ma non ho trovato nulla a riguardo, appena ho tempo provo a cercare sul vecchio forum, magari li c'è qualcosa.
Per la foto, potevi dirlo che era uno scherzo, saremmo stati zitti --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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02/05/2011 15:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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www.daventrynet.co.uk/forum/forum_posts.asp?TID=1503&PN=1
Ho trovato l'avviso riguardo l semicingolato, ma non si fanno mensioni sull'88 che tra l'altro con ruote gemellate sforza ben di più. --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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03/05/2011 18:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Ecco le foto di uno dei braccetti rotti, si nota nella parte zoomata il materiale che appare molto granuloso e deboluccio.
Infatti quel braccetto si è rotto sulla parte con lo sterzo bloccato, quindi non si è trattata di una manovra errata o troppo stretta come all'inizio supponevo. Si è rotto quando la ruota si è trovata di fronte una pietra un pochino più grande delle altre.
Poco male, ho già cquistato un tondino di ferro che andrà lavorato per copiare i braccetti.
Sarà dura, ma ce la faremo come sempre!
L'idea iniziale era di forare e far passare una vite, ma la vite sarebbe stata al massimo M3 e se si rompe così facilmente il braccetto, la vite non avrebbe avuto vita migliore, tanto più che magari poi sbriciolava il resto del braccetto.
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Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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03/05/2011 19:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
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Grazie per le foro.
Fare due braccetti identici data la lieve curvatura non sarà semplicissimo ma, visto come sai lavorare, non ci sono dubbi sulla riuscita dell'impresa.
Tienici aggiornati.
Ciao |
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