oh, hem...
grazie a tuttitutti..davvero, grazie. come al solito, senza il vostro aiuto e partecipazione non saremmo arrivati qui.
e anche se c'è ancora da cuocere diverso riso, direi che il bimbo é quasi fuori pericolo, ormai.
provo a rispondere in ordine:
gianni, quali altre cazzate mi volevi far fare?? 'sto modello é un record, nel genere!
comunque. sotto il nero degli scarichi ho spruzzato prima del tan e poi del raw umber. si percepisce poco perché... perché... perché così dev'essere, evidentemente!
scherzi a parte, dalle foto sembra che gli scarichi dei DB fossero molto scuri e "grassi", al contrario di altri aerei in cui gli scarichi erano molto chiari e magri (spitfire, per dire).
i rivetti sul muso ho provveduto ad alleggerirli...
kekkus, fabrizio, calogero, grazie!
marino... proverò a non mollare, anche se l'imbasettamento di questo soggetto prevede dei lavori di stampi in resina accessori che potrebbe rivelarsi fatale per la mia capacità riproduttiva... mica c'ho la pazienza e la manualità tua!
iniziare cose nuove.... hai voglia! solo in ambito 109 potremmo metter mano ad un G2, o ad un G10... e sempre in ambito avio ci sarebbero un P39 sovietico e un PA18 pronti in pole position, oltre ad alcuni biplani misteriosi per i quali "qualcuno" sta facendo macumbe varie....
luca, ancora sto a ridere per la mano fatata! mi hai ricordato la vecchia barzelletta dell'edicola: ha tempo? grazia? mani di fata?
blizze: per 'sto modello mi sa hai faticato più te che io... grazie ancora. ah, lo porta a destra perché era mancino... lo scarico... si parlava nel wip di kekkus dell'andamento elicoidale del flusso d'aria (e quindi dei fumi) su fusoliera e ali. non ho fatto altro che seguire la stessa logica, qui. comunque mancano ancora colature di olio e sporco vario al centro della fusoliera. alla fine dovrebbe venir fuori una cosa un po' più ricca e lercia.
marco... grazie. ammiro la tua serietà e dedizione agli studi. forse non lo dovrei dire, ma la mia capacità di riprendermi in corner e nello specifico nelle camo tedesche deve molto alla mia attitudine agli studi e alla mia presenza (o assenza) in aula....
riccardo.... non giocare. se ho rimesso mano agli aerei é solo grazie a te e al tuo storch (di cui peraltro avrei un esemplare da modificare in ambulanza... ma questa è un'altra storia). e per quel che mi riguarda sono ancora ben lontano dal tuo campione di riferimento.
antonio... non lo so! certo così contrastato fa la sua figuretta, eh! ma sono lontano da casa, non saprei... a occhio direi che dal vivo è meno forte, come impatto visivo... quando torno li metto vicino, foto e modello, e ti dico... per intanto grazie per la fiducia riposta nelle mie capacità pittoriche... io qualche dubbione ce l'avevo... diciamo che mi é andata di culo!
ancora grazie a tutti, alla prossima, p.