Il Tigre 1 Armortek

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7
Tiger I
00mercoledì 23 giugno 2010 20:28
Quoto Mad per il cavo, devo però farti i complimenti per lo zimmerit, l'hai fatto molto bene [SM=g27811]

tigrotto1a6
00mercoledì 23 giugno 2010 21:21
Quoto gli altri, ottimo lavoro su tutto, specialmente la zimmerittatura ma il condotto elettrico della luce esce dritto dalla lampada, per poi girare a 90° (orizzontale) verso la parete del carro, poi curva e sale a contatto con lo scafo per poi seguire le curve dello scafo fino al pavimento dove gira dritto fino alla scatola. A parole è complesso, ma le foto del mio topic possono aiutare. [SM=g27811]
Otto Skorzeny
00mercoledì 23 giugno 2010 22:23
Va bene suocere....ve lo rifaccio [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
madmacs
00mercoledì 23 giugno 2010 23:30
altro che suocere... è già tanto se non ti mandiamo la fattura per la consulenza... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
=pieruzzo=
00giovedì 24 giugno 2010 08:48
[SM=g10321] Incredibile! [SM=g10321]
[SM=g1865391] Lavoro mostruoso per un risultato sorprendente. [SM=g1865391]
Ma, tanto per farmi passare la voglia (io non sarò mai all'altezza di fare una cosa del genere), ho dei quesiti da porti:
- Alla fine del lavoro quanto ti sarà costato?
- Quanto peserà l'immane bestione?
- Cosa farà muovere il felino?
- Quali sono le dimensioni?
- Hai già scelto l'unità di appartenenza con la relativa mimetica?



tigrotto1a6
00giovedì 24 giugno 2010 09:07
Intanto posso risponderti che peserà intorno ai 150kg, e sarà lungo circa 1,5 metri, largo circa 50cm, per il resto rimando a Otto!
=pieruzzo=
00giovedì 24 giugno 2010 09:58
Che paura!
Non saprei dove parcheggiarlo.

Alfred.
00giovedì 24 giugno 2010 10:49
Invece Otto non ha problemi; infatti dispone di un laboratorio molto ampio e spazioso, comodo da raggiungere e molto luminoso.
Otto Skorzeny
00giovedì 24 giugno 2010 11:02
Alfredo ha fatto l'esatta descrizione della SUA officina, io invece alloggio nelle segrete del castello. Intendo dire per questo che la mia officina è uno scantinato con diverse scalette per raggiungerlo..................luminoso quanto basta e non così spazioso come lo vorrei.

Come avrai letto all'inizio questo carro è di Demis, quindi le considerazioni economiche le lascio al proprietario, ti basti sapere in genere che questo tipo di carri sono tutto meno che economici.

La motorizzazione è elettrica, ci sarano due motori da 300Watt circa di potenza, che all'occorrenza potrai vedere se avrai la pazienza di seguire il post.

La livrea scelta dovrebbe essere quella di Bobby Woll perchè Demis stravede per quell'individuo.
E' probabile che quindi il 222 bianco (se non vado sbagliato era quello il numero di identificazione) venga ambientato dalle parti della normandia.

Colgo l'occasione per un appello a tutti.........postatemi delle immagini di questo carro se le avete


GRAZIE
tigrotto1a6
00giovedì 24 giugno 2010 11:28
www.youtube.com/watch?v=cHVwk_f6rAo
Al momento ho trovato sto video su youtube, può tornare utile per segnare le vittorie sulla canna. [SM=g27811]
mc65
00giovedì 24 giugno 2010 12:17
ricevuto,
mi ero perso gli aggiornamenti.. imperdonabile!
come posso mi metto in caccia del 222.
domanda: con cosa hai realizzato lo zimmerit? è veramente ben fatto, complimenti! [SM=g27811] [SM=g27811]
=pieruzzo=
00giovedì 24 giugno 2010 13:11
Se volete riprodurre il carro impiegato in Francia nel '44 apaprtenente al 101.s.SS.Pz.Abt LeibstandarteSSAH (o 1.SS.Pz.Kp.) il codice identificativo 222 dovrebbe essere rosso bordato di bianco.
Comunque avvio la ricerca e vi farò sapere.

=pieruzzo=
00giovedì 24 giugno 2010 13:25
Per il momento ho trovato questo sito:
ww2f.com/western-europe-1943-1945/40575-ssspzabt-101s-tigers-normandy-pictu...

Fate attenzione a distinguere i Tiger I mid (come il vostro) dai late.

Ma Balthazar Bobby Woll non era il cannoniere di Wittmann?
Se così fosse i carri utilizzati furono i nn. 212 e 204 (rossi bordati di bianco) e 007 (tutto bianco). Ma credo che si tratti di modelli late.

tigrotto1a6
00giovedì 24 giugno 2010 14:21
Anche il 222 venne usato da Wittman e Woll, e anch'esso venne abbandonato, ma dalla foto in mio possesso è un late. (pag 101 tiger on western front in basso a dx) a pag 98 si vede in lontananza ma 223 e 224 sono late. [SM=g27811]
Otto Skorzeny
00giovedì 24 giugno 2010 17:06
Woll era il cannoniere di Wittmann ma dalle mie informazioni successivamente è diventato capocarro, appunto sul 222 o 212 ?????, correggetemi se sbaglio.



Per MC lo zimmeritt è stato realizzato con Apoxie Sculpt

cgi.ebay.it/TAXIDERMY-AVES-APOXIE-SCULPT-2-PART-NAT-1lb-/310178326740?cmd=ViewItem&pt=UK_Collectables_AnimalCollectables_SM&hash=item48...


una pasta bicomponente molto malleabile, durissima quando secca.
tigrotto1a6
00giovedì 24 giugno 2010 19:01
Pare fosse al comando con il 212, ma durante un attacco aereo fu ferito e finì la guerra in ospedale.
Cerco le foto
Kent W
00giovedì 24 giugno 2010 21:38
Please forgett all about SS101 2nd company at Normandy as they only had Late TigerI with steel wheels.

Mid Tigers of that unit was in 1st and 3rd company.
1st had green numbers outlined in white and 3rd had light blue numbers outlined in yellow.

Wittann used #212 at VB not #222, that is a known fact for at least 8 years now.

Cheers
Kent


Dimenticati perfavore la seconda compagnia della 101a panzer divisionen SS in Normandia perché aveva solo Tiger I late come le ruote tutte in ferro.

I tiger I mid di quella unità erano nella prima e nella terza compagnia
La prima aveva numeri verdi con bordo bianco la terza, azzurri con bordo giallo

Wittmann usò il 212 e non il 222 a Villers Bocage, uesto oramai è dato per certo da almeno otto anni

Saluti

Otto Skorzeny
00giovedì 24 giugno 2010 22:38
thanks for your clarifications Kent they are very useful, probably Demis must renounce to have a Bobby Woll's tank [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]
tigrotto1a6
00giovedì 24 giugno 2010 23:31
Re:
Kent W, 24/06/2010 21.38:

Please forgett all about SS101 2nd company at Normandy as they only had Late TigerI with steel wheels.

Mid Tigers of that unit was in 1st and 3rd company.
1st had green numbers outlined in white and 3rd had light blue numbers outlined in yellow.

Wittann used #212 at VB not #222, that is a known fact for at least 8 years now.

Cheers
Kent




Thanks Kent for the info [SM=g27811] [SM=g1865391]
=pieruzzo=
00venerdì 25 giugno 2010 08:45
Ci sono tantissime ed interessanti versioni di Tiger I mid, peraltro mi ricordo un notevole post di Albi66 in merito al felino.


tigrotto1a6
00venerdì 25 giugno 2010 19:24
Essendo la versione intermedia ha avuto varie "versioni" nella sua breve produzione tra early e late. I primi modelli avevano un faro solo laterale, forse alcuni 2, poi alcuni avevano ancora i feifel, quasi fino alla sua fine produzione avevano ancora i fissaggi per i suddetti filtri, gli ultimi montavano parti tipiche dei late e alcuni avevano anche le piastre anteriori e posteriori in prossimità dei ganci già arrotondati come nei late crick da 20t, posizionamento definitivo di QUASI tutti gli attrezzi e il motore ovviamente, insomma, sul mid ci si può sbizarrire [SM=g27811]
Otto Skorzeny
00domenica 4 luglio 2010 19:12
Rieccoci dopo una breve pausa durante la quale ho anche trovato il tempo di fare una colica renale [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]

Sono andato avanti con lo zimmeritt così che adesso abbiamo un fianco, il retro e il davanti fatti, più una parte della torretta


[IMG]http://i45.tinypic.com/2ce10sm.jpg[/IMG]

[IMG]http://i45.tinypic.com/29qnxnc.jpg[/IMG]

[IMG]http://i48.tinypic.com/kbbz1d.jpg[/IMG]

Nel frattempo è arrivata la roba di Stannard e quindi ho completato la cupola

[IMG]http://i47.tinypic.com/2ecnn92.jpg[/IMG]

che comunque rimane da rifinire

[IMG]http://i46.tinypic.com/dwdf7s.jpg[/IMG]

la presa dell’aria

[IMG]http://i46.tinypic.com/6poowx.jpg[/IMG]

Ho inciso il tetto per fare spazio al periscopio del puntatore

[IMG]http://i45.tinypic.com/2rrl954.jpg[/IMG]

e ho installato i reggicingoli laterali

[IMG]http://i47.tinypic.com/23k9lc5.jpg[/IMG]

Un inizio di zimmeritt anche qui

[IMG]http://i48.tinypic.com/333e5o7.jpg[/IMG]

e il portello ancora da completare


[IMG]http://i48.tinypic.com/2nunbo.jpg[/IMG]

il supporto di fermo per il cannone che è stato montato per un brevissimo tempo ma che Demis ha voluto assolutamente

[IMG]http://i49.tinypic.com/a0feoz.jpg[/IMG]

I cavi di traino laterali che ho fatto io dopo che abbiamo scoperto di non averli ordinati da Stannard

[IMG]http://i45.tinypic.com/280k1w4.jpg[/IMG]

[IMG]http://i45.tinypic.com/2ylpnvs.jpg[/IMG]

I grossi cavi di traino

[IMG]http://i48.tinypic.com/200yz2v.jpg[/IMG]

[IMG]http://i45.tinypic.com/4l5dh.jpg[/IMG]
Marco-64.
00domenica 4 luglio 2010 20:11
Complimenti Luca, vedo che procedi velocemente con i lavori.
ciao ciao
Tiger I
00domenica 4 luglio 2010 20:49
Postumi della festa quella colica? Vedi che succede a esagerare a una certa età? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Comunque non ti sei arenato, anzi, stai andando alla grande, ottimo [SM=g27811] [SM=g27811]

plgGe
00lunedì 5 luglio 2010 17:11
... come dire... colica o non colica : quattro passi avanti.
Otto Skorzeny di nickname e di fatto... tutto di un pezzo. [SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27827]

Fose mi sbaglio io o forse è colpa dei postumi della colica ma l'apertura che commenti con "Ho inciso il tetto per fare spazio al periscopio del puntatore" non è quella del servente al pezzo?

Otto Skorzeny
00lunedì 5 luglio 2010 17:29
Non vorrei dire na strunz....ata ma il servente al pezzo stava dietro il pezzo, il puntatore mi sembra stesse sotto quel periscopio...............................comunque non andiamo troppo per il sottile...lì un periscopio c'era e noi lo abbiamo messo come da regolamento [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
tigrotto1a6
00lunedì 19 luglio 2010 13:42
Come procedono i lavori? Hai poi preso le letterine?
Otto Skorzeny
00martedì 20 luglio 2010 07:18
Ho usato le letterine che avevo in casa, modificate come mi hai spiegato [SM=g27811] [SM=g27811]

Per il resto il carro è praticamente finito, mancano un paio di dettagli e purtroppo tutta l'elettronica, ma per quella bisogna aspettare.

Appena primerato vi faccio un po' di foto.
Tiger I
00martedì 20 luglio 2010 13:43
Come sarebbe che l'hai praticamente finito [SM=g27833] [SM=g27833]
Ci sono certi personaggi che per finire un Panther impiegano una vita.....e pure quell'altra [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] e tu ......già fatto? [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391]

Otto Skorzeny
00martedì 20 luglio 2010 20:37
Oriano.......noi non stiamo qui a smacchiare i leopardi !!!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com