back home!
...e giusto in tempo!!
1899
dopo aver sbrigato un po' di faccende domestiche, ho messo mano al coso, implementando il motore con un lavaggio di blu trasparente nella parte bassa dei cilindri, as per foto del vero, e un successivo lavaggio color caffé, o cacca di cane che scappa, siamo lì:
1900
ma il grosso del lavoro è stato aggiungere i fili delle candele, sempre come da foto, una piccola perversione!
1902
altri piccoli miglioramenti: lo sfiato del serbatoio a gravità, che scioccamente avevo dipinto con l'alclad SENZA verificare prima con un primer se c'erano fessure.
e c'erano, ovviamente.
1904
uno sguardo alla lewis come da scatola, sarà mia cura migliorarla, dove possibile...
1906
mentre i cavi delle candele consolidavano la loro tenuta, ho incollati tutti gli anellini santi sull'ala inferiore...
1908
una follia, ma ho molta fiducia...
1910
chiuso anche la vasca da bagno, prova a secco dell'ala inferiore.
1911
sembra che tutto fili liscio, per il momento.... altra prova a secco:
1913
pronti? via dall'elica, contatto!!
1916
a freddo è meglio non superare i 1000 RPM, poi a caldo faremo la prova magneti..
1914
..prima che lo diciate voi... motorizzare questo modello è una boiata, e sarebbe una meraviglia. ma-non-lo-farò. punto.
ora, se mi arrivano i colori suoi, posso proseguire... sennò la vedo dura. è necessario dipingere le ali separate, idem il gruppo traliccio di fusoliera/piani di coda, e solo dopo assemblare il tutto.
quindi lo metto un momento da parte, e vado a fare il sugo con la salsiccia, stasera polenta!
ciaaaaaaaaau, p.