02/11/2010 18:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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Finito il tempo della fanfaronaggine (dove nella parentesi ho approntato un Fiat G91 in scala 1/48 per mio padre) si parte per una nuova avventura.
Questa volta è il Tigre, sempre Armortek, in versione late.
Tranquilli, purtroppo non è mio, il nuovo proprietario del King ha ritenuto opportuno rifilarmi questo bimbo perché lui non ha tempo di finirlo.
Come si vede il carro è parzialmente assemblato e parzialmente primerato con l’antiruggine convenzionale. L’interno dovrà restare di questo colore che giudico un po’ scuro.
Nella prima foto si intravede la miglioria fatta al carrello che è stato allargato di 10 cm per parte.
[IMG]http://i55.tinypic.com/67qhdx.jpg[/IMG]
[IMG]http://i55.tinypic.com/rm0m12.jpg[/IMG]
[IMG]http://i51.tinypic.com/2jdibz8.jpg[/IMG]
[IMG]http://i56.tinypic.com/30b30ip.jpg[/IMG]
Questo è il resto da montare
[IMG]http://i53.tinypic.com/2iudf5x.jpg[/IMG]
Segue…………………………..
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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02/11/2010 18:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
| Moderatore | |
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Ma povero Otto ... ma quale gran sacrificio ti tocca fare
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02/11/2010 19:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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plgGe, 02/11/2010 18.45:
Ma povero Otto ... ma quale gran sacrificio ti tocca fare
E io che cercavo il carrello del carro, solo dopo ho collegato il neurone solitario ed ho capito a quale carrello ti riferivi.
Buon Lavoro Luca.
Questo non è lo stesso modello di quello di Cooper o sbaglio?
ciao ciao
"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire |
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02/11/2010 20:10 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
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I miei neuroni son tutti spenti, mica ho capito cos'è il carrello allargato
Altra domanda: perchè son tutti chiusi quei fori dove passano le barre di torsione, e pure tutti gli altri?
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02/11/2010 20:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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Mamma mia devo dirvi proprio tutto , il carrello si riferisce al supporto che supporta il carro.
Ho fatto fare dal fabbro due mensole da 10 cm di larghezza che ho avvitato sui lati, adesso ho una larghezza utile di 70 cm e non sto' più li' con il patema d'animo che il carro cada di traverso.
I buchi che Oriano vede chiusi sono le viti stuccate per fissare i fianchi del carro. Le sospensioni passano attraverso delle boccole in ottone che la qualità della foto non fa vedere bene ma sono aperte, garantito!!! FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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02/11/2010 20:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 683 | Registrato il: 15/02/2010
| Città: ROMA | Età: 42 | |
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Tiger I, 02/11/2010 20.10:
I miei neuroni son tutti spenti, mica ho capito cos'è il carrello allargato
Altra domanda: perchè son tutti chiusi quei fori dove passano le barre di torsione, e pure tutti gli altri?
Il carrello penso sia quello dove poggia il carro,
per i fori credo siano stati rifatti visto che per ogni stuccature cè un foro vicino.
Altro splendido modellone in cantiere
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02/11/2010 20:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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plgGe, 02/11/2010 18.45:
Ma povero Otto ... ma quale gran sacrificio ti tocca fare
P.S. Il sacrificio c'è purtroppo perchè non ho più voglia di lavorare per gli altri anche se ovviamente il tutto non è a grattisee
come direbbe Oriano.
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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02/11/2010 20:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
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02/11/2010 20:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 599 | Registrato il: 15/08/2010
| Città: TRENTO | Età: 28 | | |
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seguirò con interesse anche questo bel tigrone!!!
vai OTTO
mirko |
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02/11/2010 22:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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02/11/2010 22:59 |
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| | | OFFLINE | Post: 839 | Registrato il: 19/01/2009
| Città: TERENZO | Età: 81 | |
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Anche io come Tiger I mi domando come mai siano stati chiusi i fori delle barre di torsione; ci sfugge qualcosa ? |
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03/11/2010 01:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 45 | |
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Bene bene... a giocare di nuovo con il montaggio di un armortek...
uff... a me toccano solo quelli montati
Beh, buon divertimento!
Certo che a pensarci è un po un dispiacere vedere poi andar via una tua creatura! --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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03/11/2010 07:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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Vi sfugge qualcosa perchè sono ancora parzialmente chiusi dalla carta di protezione per la verniciatura.
Per Andrea, o per chiunque abbia voglia : mi servono delle immagini dettagliate delle ruote, grassie FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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03/11/2010 09:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 839 | Registrato il: 19/01/2009
| Città: TERENZO | Età: 81 | |
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Infatti ! ora vedo che i fori stuccati e accuratamente lisciati sono quelli delle viti, mentre quelli per le barre di torsione vengono appena dopo. Beh, una svista . |
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03/11/2010 20:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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04/11/2010 00:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 45 | |
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Marco-64., 03/11/2010 20.28:
No grazie!
Penso che più in la possa decidere di convertirlo e installarci una contraerea
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Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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04/11/2010 00:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Otto Skorzeny, 03/11/2010 7.34:
Vi sfugge qualcosa perchè sono ancora parzialmente chiusi dalla carta di protezione per la verniciatura.
Per Andrea, o per chiunque abbia voglia : mi servono delle immagini dettagliate delle ruote, grassie
Provvedo a trovarne qualcuna e te le invio.
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Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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05/11/2010 23:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
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Quando si ha a che fare con un modello iniziato la partenza è un po’ problematica perché non sai bene come partire, inoltre, mancando del primer che sto aspettando, i pezzi non possono essere montati completamente e questo disordine finisce con lo spiazzarmi un poco.
Detto questo sono partito con le ruote motrici, come vedete si tratta di applicare le due corone dentate al mozzo che, a differenza del King, questa volta sembra essere una fusione.
[IMG]http://i56.tinypic.com/169lshc.jpg[/IMG]
I fermabulloni in ottone sono un problema perché sono corti e non è facile sollevare e ripiegare i lembi sul dado.
[IMG]http://i55.tinypic.com/xc3fnl.jpg[/IMG]
Cercando di fare le cose a modo ho limato la parte troppo in eccesso della vite, a sinistra è prima della cura e a destra dopo.
[IMG]http://i54.tinypic.com/21m7vr8.jpg[/IMG]
Interrotte le ruote per forza di cose ho assemblato le sospensioni
[IMG]http://i55.tinypic.com/2gx4epf.jpg[/IMG]
[IMG]http://i53.tinypic.com/34659jd.jpg[/IMG]
Alla prossima………………….
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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06/11/2010 23:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
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Giornata più o meno proficua, rimbalzando qua e la ho iniziato a montare la parte posteriore del pianale.
Come per Demis ho dovuto abbassare i fori di alloggiamento dei bulloni quadrati, impresa non così facile per via dello spessore ridotto. Dato che i bulloni servono a fissare le varie parti al telaio sottostante bisogna conservare un minimo per la presa con un risultato estetico che non mi soddisfa del tutto.
[IMG]http://i51.tinypic.com/35c1so1.jpg[/IMG]
[IMG]http://i51.tinypic.com/11tq692.jpg[/IMG]
[IMG]http://i52.tinypic.com/2cneagz.jpg[/IMG]
Qui vedete meglio cosa ho detto sopra. Ovviamente i bulloni sono estremamente lunghi e sarebbe impensabile lasciarli così
[IMG]http://i54.tinypic.com/2q21gmq.jpg[/IMG]
………………via di troncatore
[IMG]http://i51.tinypic.com/2mfcdv7.jpg[/IMG]
Il carro possiede due mensole interne di rinforzo, normalmente queste andrebbero fissate al pianale superiore, tuttavia il proprietario che ha iniziato i lavori ha invece fissato le mensole allo scafo sottostante facendo presupporre l’intenzione di volere conservare tutto il pianale superiore mobile.
Idea non malvagia senonchè, volendo avere mobile anche la parte posteriore, i bulloni che vedete nella parte alta della foto sopra servivano appunto per fissare la mensola a tutto il telaio. Decidendo di tenerlo mobile adesso questi appoggiano sulla mensola creando un dislivello.
Dopo varie pensate ho deciso di tagliare per la lunghezza le ali delle mensole che servivano per agganciare il retro.
[IMG]http://i55.tinypic.com/260r6tc.jpg[/IMG]
Questa operazione è costata due dischi troncatori perché le mensole “so’ de fero” da 3 mm. Il alvoro non è riuscito con la precisione e pulizia dello zio Alfredo ma il risultato è soddisfacente ……………..
[IMG]http://i54.tinypic.com/x6g49c.jpg[/IMG]
Come vedete i due pianali sono a filo.
[IMG]http://i53.tinypic.com/af7cbp.jpg[/IMG]
Tanto che ero nei lavori ho forato l’interno del “tappononsocomesichiama” perché secondo me viene bene per la ricarica del sistema fumo, anche se attualmente non è previsto.
Continua………………………….
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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07/11/2010 00:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Io lo chiamo "tappo snorkel" e anche sul mio ora è usato per ricaricare il sistema di fumo --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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