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Kettenkrad WIP

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2023 10:15
07/05/2010 23:05
 
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Aggiornamento, anzi, non aggiornamento...
Non volendo buttarmi alla cieca su un differenziale qualsiasi che potrebbe non essere affidabile con i pesi in ballo ho provato fisicamente i differenziali di buggy e gatto delle nevi (rispettivmente 1:10 e 1:12) che sono gli unici modelli che ho fisicamente a disposizione. Ebbene, entrambi NON entrano in maniera precisa e centrata con l'asse delle ruote motrici, ma considerando che hanno entrambi il guscio abbastanza spesso, limando e segando ci dovrebbero entrare...
Ovviamente, ho preferito il gatto delle nevi essendo il suo differenziale già ultra collaudato per il cingolato.
La prova è questa:



Come si intravede rimane disassto rispetto al buco, ma rimuovendo una delle viti (quella inferiore) con tanto della sua sede e parte della plastica si riesce a raggiungere l'asse.
Tutto contento e con solo un piccolo timore (il gatto delle nevi kyosho è fuori produzione) ho iniziato la ricerca di freni, leverismi, pasticche e pezzi del differenziale (si, lo vendono in pezzi), risultato: trovato un solo sito che però spedisce SOLO in america. Contattato kyosho e ha a disposizione solo poche parti, e dale altre nisba...
O butto il gatto delle nevi o "passo avanti"
Provo la buggy, sarebbe più lavorato perchè nasce senza freni sugli assi ruota, ma è più stretto e ci si può adattare altro...
Vado sul sito smartech, a momenti ti ricostruisci tutta la macchina, ma mancano molte parti del differenziale... e che cacchio!
Rimarrebbero gli assi visti nel sito che ho indicato altrove, ideato per scalers e crawlers, ma andrei alla cieca e comunque richiede modifiche nette.
L'altro giorno cercando ho trovato un sito dove vendevano i vari pezzi che compongono un differenziale completo per un'altra macchina 1:10, forse, punto su quello, è più standard e non richiede modifiche pesanti se non il tagliare il "guscio".
Dirò addio all'autobloccante, ma spero di andare avanti che sono fermo già da troppo.
Se anche questo tentativo va a vuoto, mi toccherà "regredire" al doppio motore elettrico ma lo trovo un peccato [SM=g27813]
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Ciao
Andrew



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