01/09/2012 00:41 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.354 | Registrato il: 03/10/2011
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01/09/2012 01:00 |
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Otto Skorzeny, 31/08/2012 19.02:
Perchè non fai vedere quando scingola??????
Mi sembra in ogni caso un ottimissimo risultato, tanto mica ci puoi fare del trial con il ketten.
Una soluzione potrebbe eseere fare un tendicingolo alla PIII dietro, che anche nell'originale c'era.
Dopo ti si presenta il problema del cingolo troppo tirato, adesso mi sembra cada molto bene
Nel video si vede in un punto che si blocca a causa del cingolo che esce dalla sede.
Come ti dicevo al tel. il tendicingolo c'è ma il cingolo più teso di così non va perchè sbatte al parafango.
L'unica alternativa è quella di spostare i motori. Ho anche dato una guardatina per vedere se rimuovendo una maglia si ottiene qualcosa ma non è fattibile.
Sul mio i motori più avanti non vanno, qualcosa inventerò non può vincere lui.
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Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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03/09/2012 13:20 |
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A breve il video, non ho avuto tempo di farlo oggi.
Ma... EUREKA!!!!
Ho rimosso una maglia a cingolo, il risultato ovvio era che il tendicingolo non ce la facesse perchè l'asola non era prevista per distendere.
Ho dovuto usare delle viti più lunghe, asolare di più la guida del tendicingolo, ma alla fine il cingolo è stato rimontato e teso al punto giusto.
Adesso è l'ora di sbrigarsi con la batteria ed il corretto setup della radio più devo ancora installare l'audio e vedere quanto avanza per reinstallare il motore di plastica del kettenkrad.
L'impianto luci sarebbe anche fattibile ma al momento lo lascio perdere perchè ho il solito dubbio sulle luci gialle e rosse del notek posteriore.
Esteticamente il cingolo teso non è il massimo, vedremo, o questa minestra o la finestra. --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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12/09/2012 22:41 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Siamoagli sgoccioli, batterie arrivate ma ancora da ritirare, benedini pronta per funzionare, ultime regolazioni radio fatte ma oggi pensavo ad un'altra cosetta che domani devo provare. Il tutto perchè lo sterzo gira di meno della sterzata che il cingolo fa.
Ma ora ho dei dubbi sui suoni.
La benedini tbs mini contiene già i suoni per il kettenkrad, ma a parte motore e clacson gli altri (2 mitra) non mi piacciono e sono pure inutili dato che non è armato.
Vorrei quindi metterci qualche suono personalizzato come sul sdkfz7.
Si, ma cosa?
Non una canzoncina, non un discorso di Hitler, cose già viste (tra l'altro anche sul semicingolato), volevo qualche cosa come frasi in tedesco, anche motivetti fischiettati, qualcosa di personalizzato insomma. Solo che non so dove cercare. Cosa mi consigliate? [Modificato da tigrotto1a6 12/09/2012 22:42] --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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12/09/2012 23:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
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tigrotto1a6, 12/09/2012 22.41:
Siamoagli sgoccioli, batterie arrivate ma ancora da ritirare, benedini pronta per funzionare, ultime regolazioni radio fatte ma oggi pensavo ad un'altra cosetta che domani devo provare. Il tutto perchè lo sterzo gira di meno della sterzata che il cingolo fa.
Ma ora ho dei dubbi sui suoni.
La benedini tbs mini contiene già i suoni per il kettenkrad, ma a parte motore e clacson gli altri (2 mitra) non mi piacciono e sono pure inutili dato che non è armato.
Vorrei quindi metterci qualche suono personalizzato come sul sdkfz7.
Si, ma cosa?
Non una canzoncina, non un discorso di Hitler, cose già viste (tra l'altro anche sul semicingolato), volevo qualche cosa come frasi in tedesco, anche motivetti fischiettati, qualcosa di personalizzato insomma. Solo che non so dove cercare. Cosa mi consigliate?
Su youtube trovi un sacco di film di guerra in tedesco, basta che scarichi da li, oppure usi Google traduttore che ti fa sentire anche la pronuncia, basta che scrivi tutto quello che vuoi, ad esempio: il carro di Iacopo è un cesso fai la traduzione e a fianco c'è l'icona dell'altoparlante che te lo ripete.
Altro non saprei.
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13/09/2012 01:05 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.354 | Registrato il: 03/10/2011
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13/09/2012 09:10 |
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E chi si distrae? Però l'idea è buona, sempre che il traduttore ci azzecchi.
der Wagen des Jacopo ist eine Müllkippe
C'è solo un problema... Google usa una voce femminile, una frau soldatessa non ce l'ho. --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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13/09/2012 10:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
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Der Panzer Jacopo ist eine Müllkippe.
Non ricordavo che la voce fosse femminile, forse registrandola e con un programma audio potresti modificarla in qualche modo.
Ma qualche amico che sia padrone della lingua Germanica in aeroporto non c'è?
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13/09/2012 12:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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No...
Vabbè, wagen, panzer, panzerkampfwagen... sempre Müllkippe è... --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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13/09/2012 12:41 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
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Müllkippe ma solo perché è di Iacopo
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13/09/2012 14:18 |
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credevo solo perchè era armortek hahahaha --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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13/09/2012 14:24 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.354 | Registrato il: 03/10/2011
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13/09/2012 14:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
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No no, per me Armotek è "Scheiße" solo per quanto se li fanno pagare al confronto di quello che ti danno e dimmi se non ho ragione.
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13/09/2012 16:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 839 | Registrato il: 19/01/2009
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Basta comprare degli 1/16 di plastica ed il problema é risolto. |
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14/09/2012 09:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Non so quanto costi produrre il carro a quelli di armortek, se su questo conti che loro ci devono ripagare attrezzature varie e ci devono guadagnare, ci sarebbe da fare dei calcoli ma credo che comunque il carro senza il guadagno per lor sarebbe caro lo stesso.
La qualità dei materiali è buona, ferro è ferro, alluminio è anche troppo "tosto" per i nostri gusti quando dobbiamo rilavorarlo.
Purtroppo tra scorciatorie varie di produzione, errori di progettazione o errori nelle misure prese sui loro "master" (di solito bovington a quanto ho capito) escono dei modelli che essenzialmente sono approssimativi. Scheiße o Müllkippe forse è esagerato, devo ammettere che in parte, per quei lavori meno pallosi (si va a gusti) è divertente aggiungere dettagli o sistemare le magagne, altre volte diventa uno strazio perchè i lavori procedono sempre lentamente e non se ne vede mai la fine.
Ma vien da se che a seconda di chi lo fa può piacere o meno la cosa.
Vedo molti utenti armortek che si divertono a comprarli per rifarli quasi da 0, beh, degustibus.
Per quel prezzo lo preferirei più preciso, se ci devo mettere le mani per aggiungere un dettaglio ok, ma se devo correggere il 70% dei pezzi allora un po mi rigira. E finchè il pezzo errato è sovrabbondante va bene, si rilavora, ma spesso i pezzi sono sottodimensionati e vanno rifatti da 0 o ci si deve accontentare.
Conta pure che c'è gente che si accontenta del modello approssimativo, per loro è già più che buono, e considerando che se vai per fiere l'utente medio ti scambia il tiger per un leopard o per un M60, allora ti chiedi "perchè ci ho messo 3 anni per dettagliarlo quando potevo lasciarlo così?". Molti preferiscono quindi il prodotto "as it is" anche se pure loro dovranno combattere con la piastra che è lunga, l'altra che è corta, il buco che non ci azzecca... Però in poche settimane il carro esce dall'officina pronto.
Problemi meccanici successivi all'assemblaggio non li da (in genere)
A me il semicingolato ha dato noie ai motori, parvalux, i cui alberini erano fissati alla ruota dentata del riduttore (interno al motore) con un millerighe, peccato che l'ingranaggio fosse in nylon e che quindi si sia allisciato tutto. Rifatto l'alberino con flangia, nessun ulteriore problema. Ho fatto di recente modifiche alle boccole per risolvere un altro problema che però non vedo presente sui modelli successivi (tutti i modelli che ho visto, sdkfz7 escluso) e si tratta delle boccole alle ruote del treno di rotolamento, ruote che non sono fissate tra interne ed esterne, e ognuna con una sola boccola, vien da se che quando il cingolo forza pian pianino la boccola acquista gioco e si consuma lei e consuma la sede in cui sta. Molte boccole ballavano libere con ruote che si inclinavano fino ai 20°.
Ma altri modelli con stessi problemi non ne ho visti, ripeto.
Se aggiungi che i resinoni russi (mark1.co.uk, bigtanks.de, rctanks.ru) spesso soffrono di rottura dei cingoli, beh, il "pareggio" di bilancio di pro e contro c'è.
Pare che il mio tiger sia uno dei pochi resinoni che non ha problemi di cingoli (mi tocco), devo ammettere che a scegliere tra un tigre armortek ed uno russo, sceglierei ancora il russo (sempre che i prezzi siano rimasti invariati)
Oh mamma, ho scritto il papiro!
Vabbè, morale della favola, si sono cari, forse troppo rispetto a ciò che ti danno (ma bisogna vedere quanto effettivamente costa produrli), non danno problemi meccanici, danno qualche noia con la loro elettronica, vero loro punto debole e troppo costoso, ma puoi scegliere di non comprarla e quindi sono soldi risparmiati.
Ma qui non si parlava del kettenkrad? Oggi posto un video se smette di piovere e posso farlo girare un pochino.
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Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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14/09/2012 15:41 |
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Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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14/09/2012 16:38 |
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Eppur si muove
Una curiosità: il rumore del motore è di una NSU?
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14/09/2012 17:17 |
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Benedini la spaccia per tale, ho controllato su youtube e da quel poco che ho potuto sentire in parte ci azzecca. Certo, i mezzi restaurati non tutti hanno motore originale. --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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14/09/2012 17:58 |
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Beh, dai pochi filmati che ho visto, il rumore ci azzecca ed ha ben poco di "motociclistico"....
Ottimo lavoro! [Modificato da Iacopo76 14/09/2012 18:00]
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14/09/2012 20:24 |
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In effetti, somiglia un pochino.
Certo, se avessi un altoparlante migliore sarebbe meglio, ma per una volta sono andato al recupero, altoparlante heng long direttamente su scheda tbs mini benedini. --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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