07/11/2013 16:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
| Moderatore | |
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Ragazzi, state invecchiando . Non siete più i perfidi di una volta .
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07/11/2013 16:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.391 | Registrato il: 16/05/2012
| Città: GENOVA | Età: 54 | |
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09/11/2013 19:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
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Problema!
Qui vedete il disegno che raffigura il sistema di rinculo e l'alzo del cannone
e qui vedete il vecchio sistema di alzo
Come vedete in questa foto non è possibile far "convivere" il supporto del vecchio alzo con quello (nuovo) del rinculo
Se non vi vengono delle idee in mio soccorso dovrò scrivere a Gill per farmi spedire la staffa per il nuovo sistema di alzo.
Tra l'altro il nuovo sistema di alzo ovvia all'inconveniente del furto di spazio verticale in torretta da parte del motore dell'alzo.
[Modificato da plgGe 09/11/2013 19:34] |
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09/11/2013 19:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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Ad occhio e croce non vedo dove sia il problema, sul pezzo monco della staffa che hai sulla destra della foto fai una prolunga per innestare la staffa del motorino di alzo.
P.S. smetti di sperperare soldi in Inghilterra visto che hai un omino con le manine d'oro vicino a casa tua [Modificato da Otto Skorzeny 09/11/2013 19:49] FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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09/11/2013 20:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 535 | Registrato il: 21/01/2009
| Città: NOVARA | Età: 47 | |
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.......alzo vecio......rin...o novo ..ma il caretto non va avanti..... Balthasar (Bobby) Woll
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09/11/2013 21:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
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@ Otto
Non ho capito la tua soluzione.
Forse queste due foto, scattate da un altro angolo , chiariscono meglio la situazione
Che sistemi le due staffe in un modo o nell'altro non riesco ad "incastrarle".
Il pezzo critico è quello che ho inquadrato in giallo (la foto illustra l'alzo del T34 di Jertyk12)
indicato nell'immagine sottostante dalle frecce gialle ; la staffa indicata dalla freccia verde è il supporto del motore (che non ho)
E' vero che che un omino con le manine d'oro abita vicino a casa mia ma è altrettanto vero che è impossibile riprodurre la staffa indicata in giallo se non si hanno le quote precise che sono critiche -ritengo- per il corretto funzionamento dell'alzo.
L'altra staffa si può anche fare poichè le quote non sono altrettanto critiche.
@ Cooper.
ma che caro amico che sei .
[Modificato da plgGe 09/11/2013 21:08] |
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09/11/2013 21:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 45 | |
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Concordo con Luca, quelle 2 lamiere piegate te le farebbero pagare una fortuna, fatti dare le misure da Jertik e poi vedi a chi vuoi farlo rifare.
PS: non servono misure perfette, alla fine l'importante è che muovendosi scorra senza problemi e che faccia tutta la corsa necessaria. --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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09/11/2013 21:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
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Grazie tigrotto.
Ero al telefono con elefant ed abbiamo pensato, in collegamento telepatico con te , di chiedere la misure a Jertyk che ha il carro in manutenzione e, quindi, dovrebbe riuscire a rilevarle senza grosse difficoltà.
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09/11/2013 23:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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Sarò tonto ma continuo a non vedere il problema. E' ovvio che non puoi pensare di montare una cosa nata per un altro carro sul tuo senza fare delle modifiche. Secondo me basta accorciare la staffa dell'alzo (quella con il lato più corto) in modo che il foro centrale della canna possa combaciare con l'altra. Altra soluzione è tagliare la staffa del rinculo, tenendo la parte con l'alloggiamento del servo, e saldarla direttamente all'altra staffa.
Sto dicendo delle minchiate??? FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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10/11/2013 00:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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Vai sul topic del panter di Otto, guarda il sistema che ha fatto Emiliano sul panter di Otto.
2 squadrette ad L 1 dado ed 1 vite senza fine, se ben ricordo.
ciao ciao
"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire |
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10/11/2013 09:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
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Otto Skorzeny, 09/11/2013 23:02:
... Altra soluzione è tagliare la staffa del rinculo, tenendo la parte con l'alloggiamento del servo, e saldarla direttamente all'altra staffa.
Sto dicendo delle minchiate???
Giammai, Magister! Ciò che Ella , così magnanimamente, dispensa è fulgido esempio di razionalità.
All'idea di tagliare e saldare ci pensavo ieri sera mentre non riuscivo ad addormentarmi.
Mi pare la soluzione più semplice, ne parlerò con l'omino dalla mani d'oro.
Grazie Magister.
Marco-64., 10/11/2013 00:54:
Vai sul topic del panter di Otto, guarda il sistema che ha fatto Emiliano sul panter di Otto.
2 squadrette ad L 1 dado ed 1 vite senza fine, se ben ricordo.
ciao ciao
Grazie Marco,
vado a guardare il sistema di cui mi dici.
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10/11/2013 17:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
| Moderatore | |
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Ho sistemato provvisoriamente il sistema di alzo del cannone (grazie Marco per la consulenza telefonica) per avere un'idea di come si presentano le cose
A sinistra ho appoggiato la staffa che sostiene il sistena del rinculo per avere una vista approssimativa di come potrebbero venire le cose utilizzando il sistema di taglia-e-salda per "fondere" i pezzi incompatibili
Poichè la staffa non ha una forma simmetrica potrebbe essere che posizionandola al lato opposto di quello preventivato dalla ditta si crei qualche problema. Pertanto valuterò se spostare il sistema dell'alzo a sinistra (sono necessari solo 4 fori) per far saldare a destra la parte di staffa del rinculo.
Ho rivoltato lo scafo del Panther. Penso di sistemare le batterie nella posizione che vedete per bilanciare il peso dei motori.
Dovrebbe esserci spazio (pochissimo) tra la coperta e le batterie
[Modificato da plgGe 10/11/2013 17:23] |
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10/11/2013 18:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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Se hai dei problemi di saldatura è sufficiente tagliare la staffa del rinculo e la si avvita sull'altra.
Le batterie le vedo meglio adagiate sul fondo e in fila una all'altra, considera sempre che ci devono stare i cavi sopra FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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10/11/2013 18:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
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Grazie , Magister .
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11/11/2013 15:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.075 | Registrato il: 14/10/2013
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Basta assentarsi dal forum qualche giorno ed il Pier guarda che combina, sono piacevolmente sorpreso dal tuo veloce progredire ...se dovessero servire ancora delle misure basta chiedere, anche se credo che come ti hanno illustrato si risolve facilmente modificando solo la staffa che regge il servo del rinculo....se ti serve rifarla o modificarla sono a disposizione.
Buon modellismo.
Ciaooo --------------------------------------------------
"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
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11/11/2013 19:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
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Grazie Jertyk12 della disponibilità ma il sistema taglia e cuci mi pare il più semplice.
Comunque, nel caso dovessi intraprendere la strada alternativa ti chiederò aiuto.
Buon modellismo anche a te .
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11/11/2013 19:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
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Mi sento tanto Dorando Pietri
che ha ceduto proprio sul finale.
Ultimo dei quattro fori, passaggio con l'ultimo mascio...
... che si è rotto
Ma porca putt...
P.S. Alfred, grazie per le consulenze telefoniche .
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11/11/2013 19:41 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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lo sai che esistono i maschi per alluminio?
ma l'olio lo usi?
dalle foto sembra che vai a secco e ci credo che poi rompi i maschi.
ciao ciao
"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire |
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11/11/2013 19:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
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Sapevo delle punte da trapano per l'alluminio ma questa dei maschi mi è nuova .
L'olio? L'ho usato dopo aver fatto il danno .
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11/11/2013 20:41 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.391 | Registrato il: 16/05/2012
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plgGe, 11/11/2013 19:51:
Sapevo delle punte da trapano per l'alluminio ma questa dei maschi mi è nuova .
L'olio? L'ho usato dopo aver fatto il danno .
Una telefonata salva la vita.....e non solo... CIAO ORIANO... PRESTO!!!.......CHE È TARDI!!!!
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