31/10/2013 20:35 |
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Ciao Pierluigi, il foro principale dove scorre il cannone della staffa reggiservo non combacia neppure sul T34 però è sufficiente allargarlo fintanto che serve per farlo combaciare con quello sullo scudo.
Ti direi di fare attenzione anche al montaggio del meccanismo dell'alzo, verifica che asse del motore e vite filettata siano in linea e ben centrati al supporto asolato dove ci scorre il tondo in ottone....così facendo non avrai strani sobbalzi della canna quando la si alza o abbassa.
Ottima verniciatura.. ma datti una mossa che vedo tanta ruggine!! --------------------------------------------------
"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
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01/11/2013 14:12 |
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elefant69, 31/10/2013 19:05:
Mo la staffa la si rifà.....oppure guarda se va bene sul Comet....
Dovrei smontare la torretta . Non credo ne valga la pena.
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01/11/2013 14:28 |
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01/11/2013 14:38 |
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Jertyk12, 31/10/2013 20:35:
Ciao Pierluigi, il foro principale dove scorre il cannone della staffa reggiservo non combacia neppure sul T34 però è sufficiente allargarlo fintanto che serve per farlo combaciare con quello sullo scudo...
Grazie per l'informazione .
Jertyk12, 31/10/2013 20:35:
...Ti direi di fare attenzione anche al montaggio del meccanismo dell'alzo, verifica che asse del motore e vite filettata siano in linea e ben centrati al supporto asolato dove ci scorre il tondo in ottone....
Non ne sono sicuro ma penso che il sistema dell'alzo sia diverso rispetto a quello illustrato nel disegno che rappresenta, credo, l'evoluzione del precedente.
Comunque verificherò tra qualche giorno (ora sono da mio nipote)
Jertyk12, 31/10/2013 20:35:
Grazie per il complimento. Lunedì, se il clima è favorevole, darò la passata col dark yellow.
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01/11/2013 15:06 |
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Se ricordo bene la canna e le foto postate mi fanno ricordare......se allarghi il foro della staffa per il passaggio della canna.....la terza vite in basso non la puoi mettere più.....ed in ogni caso si indebolisce la staffa stessa....già mingherlina per conto mio.... CIAO ORIANO... PRESTO!!!.......CHE È TARDI!!!!
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01/11/2013 15:59 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Se il pezzo è dritto come si vede, il buco in basso non serve, la canna punta il suo peso in basso, il momento torcente che ne deriva forza tutto sulle 2 viti sopra tenendo schiacciata la piastra di ferro sul pezzo del cannone (primeralo prima che diventi tutto color ruggine).
L'unica cosa quindi è che devi allargare il buco per il rinculo.
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Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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01/11/2013 16:05 |
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tigrotto1a6, 01/11/2013 15:59:
Se il pezzo è dritto come si vede, il buco in basso non serve, la canna punta il suo peso in basso, il momento torcente che ne deriva forza tutto sulle 2 viti sopra tenendo schiacciata la piastra di ferro sul pezzo del cannone (primeralo prima che diventi tutto color ruggine).
L'unica cosa quindi è che devi allargare il buco per il rinculo.
Grazie per il commento.
La parte filettata del cannone è l'unica che non ho primerizzato perché temevo che la filettatura non sarebbe stata più utilizzabile dopo il trattamento.
Comunque per portar via la ruggine basta immergere la parte, come mi ha insegnato Alfred, nell'acido muriatico e torna spendente
[Modificato da plgGe 01/11/2013 16:06] |
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01/11/2013 17:38 |
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Sicuramente il recoil per il pantera abbisogna di adattamenti in quanto è un optional nato per gli ultimi kit.
A mio avviso non solo si tratta di fare combaciare il foro del mantello con quello della staffa ma, probabilmente, anche di utilizzare una boccola in ottone per fare scorrere la canna nel mantello.
Così come è stata pensata internamente dovrebbe presentare molte asperità essendo un pezzo ricavato da fusione, ergo o viene alesato o si mette una boccola interna.
Il sistema di alzo originale credo debba essere modificato perché dove dovrebbe andare il motorino per l'alzo al suo posto troviamo il servo del rinculo, cosa che hanno per l'appunto fatto negli ultimi carri.
L'alzo sarebbe il nottolino in ottone che scorre fra le due guide.
Prima di girare a pancia in giu il carro dagli il giallo, dopo non lo giri più FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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02/11/2013 07:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.354 | Registrato il: 03/10/2011
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Appunto....stiamo ancora al fondo del carro e già pensiamo al rinculo?
E' normale poi che Hitler pensa che il carro sia quasi finito!
Forza: andiamo avanti e pedalare! [Modificato da Iacopo76 02/11/2013 07:28]
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02/11/2013 09:53 |
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Iacopo76, 02/11/2013 07:23:
Appunto....stiamo ancora al fondo del carro e già pensiamo al rinculo?
E' normale poi che Hitler pensa che il carro sia quasi finito!
.....
Forza: andiamo avanti e pedalare!
Ti posso tranquillizzare. Il Führer conosce la situazione in dettaglio e ne condivide il fine disinformativo contro gli Alleati.
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02/11/2013 10:08 |
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Otto Skorzeny, 01/11/2013 17:38:
...A mio avviso non solo si tratta di fare combaciare il foro del mantello con quello della staffa ma, probabilmente, anche di utilizzare una boccola in ottone per fare scorrere la canna nel mantello.
Così come è stata pensata internamente dovrebbe presentare molte asperità essendo un pezzo ricavato da fusione, ergo o viene alesato o si mette una boccola interna...
Mi pare che la superficie sia liscia. Comunque avevo pensato ad una boccola ma credo sia difficile trovarla abbastanza sottile.
Quindi ho intenzione di utilizzare un pezzo di sottile lamina di ottone. Non sarà facile tagliarla nelle giuste dimensioni perché mi pare (dovrò verificare nuovamente) che il foro del mantello abbia una leggera conicità.
Otto Skorzeny, 01/11/2013 17:38:
..Il sistema di alzo originale credo debba essere modificato perché dove dovrebbe andare il motorino per l'alzo al suo posto troviamo il servo del rinculo, cosa che hanno per l'appunto fatto negli ultimi carri...
Considerato il disegno delle istruzioni penso che tu abbia proprio ragione. Dovrò valutare il tutto.
Otto Skorzeny, 01/11/2013 17:38:
Prima di girare a pancia in giu il carro dagli il giallo, dopo non lo giri più
Sarà fatto!
Rigirarlo quando ci saranno le parti inclinate delle fiancate ed i motori diventerebbe impresa impossibile.
Grazie per i suggerimenti.
[Modificato da plgGe 02/11/2013 10:09] |
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02/11/2013 22:03 |
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Se possono esserti di aiuto alcune foto dell'interno torretta del T34, come puoi vedere anche qui il bullone in basso non c'è perchè il foro non collima ed anche il foro più grande della staffa non coincide con quello del mantello. In queste foto si vede anche il meccanismo dell'alzo, non so se il tuo è fatto così, questo è come quello dell'immagine tratta dalle istruzioni che hai postato.
Buon lavoro ...ciaooo
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02/11/2013 22:46 |
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Scusa la domanda leggermente OT, Enrico, ma i tre fili che entrano in canna sono per il flash?
Non ricordo di averlo visto ....
Come funziona?
Maggiori info e dettagli sarebbero graditi molto.
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02/11/2013 23:30 |
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Iacopo76, 02/11/2013 22:46:
Scusa la domanda leggermente OT, Enrico, ma i tre fili che entrano in canna sono per il flash?
Non ricordo di averlo visto ....
Come funziona?
Maggiori info e dettagli sarebbero graditi molto.
Mi scuso anche io per l'OT ...a tempo debito avrei aperto una piccola discussione sulle poche cose che sto facendo sul T34, il tuo capofficina tigrotto che ho sentito stasera al cell sa di cosa si tratta e come l'ho collegato...è il classico flash asiatam e fa una bella vampata...importante che non mi "svampi" la benedini....sto aspettando risposta da Thomas per sapere se quello che ho fatto si poteva fare...... ...dopodichè posterò il tutto!!
@tigrotto ho provato l'assorbimento 50 mAh ...mi sembrano veramente pochi........ se non regge un carico del genere...surriscaldamenti sui componenti non ce ne sono neppure con un uso prolungato della cannonata.
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03/11/2013 12:01 |
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Grazie Enrico.
Le foto mi sono utili per capire quale dovrebbe essere il risultato a lavoro finito.
Quando torno a casa verificherò il sistema dell'alzo del cannone che, a vaga memoria, mi sembra diverso da quello adottato mei modelli recenti.
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03/11/2013 12:10 |
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Visto che ormai siamo ot...
Le mie preoccupazioni sono dovute al fatto che Thomas dice chiaramente che sulle uscite possono essere collegati "led comuni" il che vorrebbe probabilmente dire che ad esempio non ci puoi mettere quelli ad alta intensità.
Non dovresti avere grossi problemi con quel relè, ma intanto una risposta di Thomas ti aiuterà di sicuro! --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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04/11/2013 20:35 |
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07/11/2013 15:49 |
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Nonostante la giornata tiepida e soleggiata, che avrebbe potuto favorire scelte evasive, mi sono dedicato anima e corpo al Panther verniciandone il fondo
Qualcuno di mia conoscenza dirà che è solo una delle quattro lamiere ma io - zummmm zummmm.... - tirerò diritto.
P.S. la colorazione è più omogenea di quanto sembri dalla foto
[Modificato da plgGe 07/11/2013 15:50] |
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07/11/2013 15:54 |
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07/11/2013 16:03 |
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Ottimo Pier è bello vedere che stai procedendo anche se a piccoli passi.
Però dì la verità.....hai già verniciato anche i fianchi e centellini le foto un pò alla volta.... --------------------------------------------------
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