30/08/2010 14:22 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
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Trovi sempre una scusa per non smodellare, a proposito: hai fatto qualcosa ultimamente, te lo chiedo perchè vedo che il tempo si sta rimettendo al brutto
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30/08/2010 14:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
| Moderatore | |
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Se piove questa volta non è colpa mia.
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31/08/2010 13:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Qua è tornato il sole... che famo???? Daiiii.... --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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08/09/2010 07:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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26.08.2010.........ultime foto.
8.09.2010..........acqua a catinelle e nessun avanzamento.......... come la mettiamo??
Rischio di dovere iniziare e finire un M3 e trovarti ancora li con viti e vitarelle FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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08/09/2010 08:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
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Otto, sono state proprio le previsioni del tempo a bloccarmi.
Pensa che mi sarebbero bastati 5 minuti per completare il carro ma, visto quanto segnalato del meteo, ho smontato tutto per tornare quasi al punto di partenza.
Sai... non voglio responsabilità per eventuali alluvioni.
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14/09/2010 20:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
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14 settembre 2010
Il fronte continua ad essere pervaso da forti perturbazioni a carattere temporalesco con occasionali piovaschi di forte intensità che non permettono il regolare procedimento dei lavori
.................firmiamo Badoglio ????
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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14/09/2010 20:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
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14/09/2010 22:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
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15/09/2010 13:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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15/09/2010 13:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
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Ah... va be'... se le cose stanno così mi sacrifico .
Piuttosto che farti inzuppare per un diluvio preferisco non modellare.
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15/09/2010 13:59 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
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La tua influenza sulla meteorologia sin donde si estende come confine? Sai, usando lo scooter tutti i giorni la cosa mi interessa
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15/09/2010 15:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
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15/09/2010 17:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
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15/09/2010 22:14 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Io scappo in australia allora... --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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17/09/2010 21:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
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E' proprio vero che con gli attrezzi adatti i lavori vengono meglio .
Tra un angolo di 118° ed uno di 130° non è mica che ci sia tanta differenza... ma per i metalli sì.
I bordi taglienti di una punta da ferro per il trapano formano un angolo di 118° mentre quelli di una punta per alluminio 130° e la differenza si vede
[IMG]http://i53.tinypic.com/ao3p5i.jpg[/IMG]
... è stato come perforare il burro tanto che mi è dispiaciuto di dover fare un solo foro.
Fatti i fori li ho filettati
[IMG]http://i53.tinypic.com/dwx6jd.jpg[/IMG]
ed ho provato a fissare la corazzatura alla fiancata
[IMG]http://i53.tinypic.com/2yvmb0h.jpg[/IMG]
[IMG]http://i54.tinypic.com/2e6c60l.jpg[/IMG]
Perfetto, però...
Come potete vedere il foro indicato dalla freccia rossa nelle due foto successive serve per fissare la parte superiore del muso del carro. Poichè la nuova corazzatura delle ruote motrici copre la parte esterna di quel foro dovrò prima fissare la piastra inclinata e successivamente la corazzatura delle ruote motrici
[IMG]http://i53.tinypic.com/rmoiyw.jpg[/IMG]
[IMG]http://i54.tinypic.com/2553xg3.jpg[/IMG]
Ho, quindi, presentato le piastre anteriori per avere un'idea del lavoro ma... sorpresaaaaaaaaa
[IMG]http://i56.tinypic.com/2lx7k0.jpg[/IMG]
la piastra inclinata copre parzialmente la vite che, quindi, non può essere fissata in un secondo tempo come avevo pianificato.
Conclusione : devo rifare due buchi.
Come dire : che scemo!
Avrei dovuto fare la verifica prima di fare i fori e non dopo tenendo presente la regola aurea per cui è meglio fare dieci misure ed un foro piuttosto che una misura e dieci fori.
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18/09/2010 12:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
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18/09/2010 12:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
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Tiger I, 18/09/2010 12.08:
Hai detto che ti è dispiaciuto fare un solo foro, quindi.....
E' vero, non ci avevo pensato . Ora che me lo hai detto sono contento.
Tiger I, 18/09/2010 12.08:
...A proposito: il tempo si è rimesso a brutto
Spero che adesso sia chiaro perchè cerco di lavorare sul Panther il meno possibile .
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18/09/2010 13:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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Bravo Pierluigi, vedo che procedi spedito, le hai poi trovate le tabelle?
ciao ciao
"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire |
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18/09/2010 13:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
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Pier....basta per favore che qui sta ripartendo a piovere ed invece ho bisogno di sole
Giusto perchè anche tu ti becchi la tua dose di suocerismo ti faccio osservare che le prossime viti che metterai se non fai prima un foro svasato non permettono alla piastra di appoggiare correttamente contro la fiancata.
Se non ho capito male il procedimento è inutile che filetti il foro nella fiancata perchè quello non serve a niente, devi solo filettare il foro della protezione semicircolare visto che la vite è passante. FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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18/09/2010 13:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
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Ho chiesto ma mi hanno risposto di non averne.
A questo punto se me le potessi fornire tu te ne sarei grato.
Ciao
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