Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Progetti e Prototipi Vari

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2014 09:23
06/02/2009 12:57
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.116
Registrato il: 11/05/2006
Città: CANEGRATE
Età: 49
Ottime segnalazioni Faber! [SM=g27811]

Da parte mia vi informo che sono tornato da poco da una trasferta sentimentale in Francia e non potevo certo mancare di comprare il nuovo numero di T&T di cui avevamo parlato giusto qualche post fa.

Vi posso confermare che è un numero strepitoso!!
E questo non solo per gli articoli dedicati alla Panzerwaffe 1946 ma anche per quelli dedicati ai carri alleati immediatamente postbellici che sarebbero entrati in servizio con i loro avversari che non videro mai la luce.
Segnalo inoltre che la rivista, anche se si addentra in una materia fittizia e puramente teorica, non perde mai le solide e professionali basi tecniche che la contraddistingue negli articoli più classici.
Ne cosniglio vivamente la lettura per saperne qualche cosa di più sulla serie E, sul Panther F con 88mm e per una serie di profili in B/N ed a colori davvero interessanti. Tra l'altro c'è un ottimo articolo sul Maus che fa invidia ai libri già pubblicati sia per chiarezza sia per approfondimento oltre che spiegare la funzione tattica che il Maus avrebbe ricoperto giustificandone la produzione.
Davvero notevole!

Restando in tema, vi segnalo che dopo l'uscita dell'ultimo volume di Panzer Tracts dedicato a Maus ed E-100 di cui abbaimo anche in questo caso già parlato in un precedente post, la ditta inglese Cammet si è cimentata nella realizzazione di una bella torretta in resina estrapolata giusto giusto dai disegni tecnici proprio pubblicati epr la prima volta su numero di Panzer Tracts incriminato.

Come avevamo già detto, questa è la torretta che la Krupp aveva realmente progettato per il suo Tiger-Maus poi diventato l'E-100 e rappresenta la torretta che qeusto carro avrebbe realmente montato se il progetto avesse avuto uno sviluppo autonomo e coronato da successo.
La superiorità di tale torretta rispetto a quella prevista per il Maus è tale che la stessa avrebbe equipaggiato quello che è comunemente chiamato Maus II e realizzata dalla Atelier Infinite

E' interessante notare le differenze fra le due torrette e su come la Atelier abbia in questo kit di ormai qualche anno abbiano dato sviluppo ad una visione più ammodernata della torretta includendo un telemetro più simile a quello delle Schmalturm.
Anche ilc olllare del cannone è parzialmente diverso includendo un terzo cannone laterale che crea una sorta di ibrido tra la torre del Maus e quelle dell'E-100

Che meravigla tutti questi sforzi dedicati alla Panzerwaffe 1946!!!
Bender Bending Rodriguez
IL MIO BLOG: www.nonsolopanzer.com

Bender: "Guarda che io sono generoso! Una volta ho anche donato il sangue!"
Fry: "Quale sangue?"
Bender: "Quello di un tizio!"

Alias ANDREA ROTONDI - Canegrate (MI)
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com