Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il mio Panther II (work in progress)

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2007 22:26
23/06/2006 22:54
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.116
Registrato il: 11/05/2006
Città: CANEGRATE
Età: 49
Ciao Gabriele,
continuo questo topic, che è ormai diventato una stimolante discussione fra me e te, per fare una nuova rettifica su quanto ho detto in precedenza. Sta diventando un'odiosa abitudine anche se si tratta di un argomento su cui non avevo preso una chiara posizione ma su cui, devo ammettere, ero assai scettico.
Nel proseguo della mia lettura di Panzer Tracts 5.4 sono arrivato ad un trafiletto che mi era sfuggito in precedenza e che immagino troverai anche tu interessante. Riassumendo brevemente viene detto che:
1- la fabbrica in cui era più avanzata la produzione dei panther F era la Daimler-Benz Werk-40 di Berlinoed infatti sono pubblicate alcune foto di scafi F in fase di assemblaggio inseme ad altri G.
2- il personale responsabile per la produzione si rifiutò o non fu in grado di rispondere alla precisa domanda se dei Panther F erano stati completati ed inviati ad unità combattenti.
3- il paragrafo tuttavia conclude affermando che se dei Panther F fossero stati assemblati sarebbero stati subito usati per la difesa di Berlino ed inviati (e qui è molto particolare la precisazione) fra il 20 ed il 23 aprile al II.Abteilung/Panzer-Reggiment 2.
Insomma, non viene dato nulla per certo, ma c'è una affermazione parallela a quella riportata da te ed avente un dettaglio che favoresce un certo ottimismo sulla questione.
Io, onestamente, non escludo più nulla da quando ho scoperto la foto che ti posto qui sotto e che mi ha letteralmente lasciato di stucco

Come ti sarai subito reso conto si tratta di una foto scattata di fronte ad un famoso hotel di Berlino dove si vede chiaramente abbandonato un Flugfaust! Anzi se guardi attentamente se ne vede più di uno.

Per me, dopo questo, può essere plausibile tutto!
Anche che abbiano completato ed usato qualche E100!! [SM=g27828]
E comunque sai bene che non mi faccio problemi in tal senso, a me basta che sia plausibile e realistico poi lascio galoppare la mia fantasia. Se non fosse così non avrei mai fatto un Panther II ne avrei comprato un E100 Stug.
Concludo riportando le immagini delle Schmalturm "strane" che produce la Cesapeake sperando che ti arrivi veramente qualche cosa dal tuo negoziante!
La prima è quella che equipaggiava il Panther II di quel bel diorama di cui ho postato una foto

L'altra è ancor più originale sia per il collare del cannone sia per la torretta rialzata per alloggiare il telemetro

Ecco una seconda foto più chiara

Quale preferiresti?

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com