Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il mio Panther II (work in progress)

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2007 22:26
13/06/2006 12:06
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.116
Registrato il: 11/05/2006
Città: CANEGRATE
Età: 49
Dubbi
Ringrazio tutti per i complimenti anche se so di non meritarmeli totalmente. Per esempio so che avrei potuto simulare qualche danno in più ai reggi-shurzen, ma onestamente non me la sono sentita. Non sono ancora abbastanza pratico di fotoincisioni per mettermi a torcerle tutte!
Sarà per il prossimo carro.
Quello che, invece, mi mette in difficoltà è la necessità di un lavoro di superdettaglio del genere per un modello che andrà in un diorama. Mi spiego meglio: il kit del Panther II è decisamente troppo datato per non essere ampiamente risistemato. Per di più è stato molto piacevole accorgersi delle leggerezze e degli errori del kit e porvi rimedio con le fotoincisioni. Non si può nemmeno dire che il lavoro non si veda e che il modello finale non ne guadagnerà. Resta, però, un dato di fatto: questo Panther II (indipendentemente dal risultato finale) non verrà collocato su una semplice basetta dove potrà sfoggiare la sua "bellezza" direttamente all'osservatore. Non sarà, quindi, visibile a quest'ultimo ponendo in primo piano il lavoro di dettaglio e senza che l'attenzione venga catturata da altro. Al contrario si collocherà in un grande diorama con altri due mezzi, una ventina di soldati ed un ambiente tardo invernale relativamente complesso. L'osservatore avrà molto da vedere e molto lo distrarrà dalla fattura del Panther II. Mi chiedo allora se tanta attenzione alle fotoincisioni sia veramente necessaria. Me lo chiedo principalmente nell'ottica dei kit di ultima fattura. Non posso negare di iniziare a trovare gustoso l'acquisto delle fotoincisioni e temo che di fatto sia un errore. Un errore sia per una questione di necessità effettiva, data la bellezza degli ultimi modelli, sia per un modellismo dioramico che è ha esigenze ben diverse dalla più classica esposizione del solo mezzo.
Sono certo che ne abbiate già parlato e che non esista una risposta univoca, ma sono curioso di conoscere le vostre posizione e, soprattutto, se c'è qualcuno di voi che dopo essersi lanciato nel superdettaglio, è tornato sui suoi passi.
Ciao
Bender Bending Rodriguez
"Mi costruirò un Luna Park tutto mio, con black jack e squillo di lusso… anzi, senza luna park e senza black jack!"

Alias ANDREA ROTONDI - Canegrate (MI)
Modificato da .Bender. 13/06/2006 12.07
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com