Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il mio Panther II (work in progress)

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2007 22:26
12/06/2006 09:43
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.116
Registrato il: 11/05/2006
Città: CANEGRATE
Età: 49
Grazie, grazie!
Spero di mantenere lo stesso livello con il resto del lavoro e, soprattutto, di colorare ed invecchiare in un modo che enfatizzi le fotoincizioni e non le appiattisca facendole scomparire.
Un piccolo appunto, il set di fotoincisioni della Aber per il Panther II ed F è in realtà una somma fra quello di dettaglio per lo scafo di un Panther G ed il set per una Schmallturm. Del resto non avrebbe potuto essere diversamente. Il modello stesso della Dragon ha lo scafo di un Panther G con il semplice treno di rotolamento diverso. Ed è solo quest'ultimo che ha una qualche attinenza con l'unico scafo costruito realamente. Nonostante i miei sforzi, quindi, il mio Panther II sarà una semplice interpretazione di un "what if" e non una copia dell'originale. Del resto potrebbe essere diversamente? Non giudico un errore basarsi sul Panther G per immaginare il Panther II. Mi spiego meglio: sono ormai in possesso del libro della collana Panzer Tracts dedicato al Panther II ed F e, seppur bellissimo, per quanto riguarda il Panther II è solo e giustamente un accurato studio dello scafo conservato al Pattom Museum. Studio arricchito dai notevoli disegni della torretta prevista per il Panther II che è una Schmallturm primitiva ma molto suggestiva (spero in una conversione futura). Detto questo non credo che sulla base dello scafo esistente si possa realmente immaginare quello di ipotetica produzione. Sarebbe come ricostruire un Tigre I late sulla base di uno studio sui Tigre P. Un'impresa ardua ed impossibile. Per questo motivo mi sembra più plausibile uno scafo di Panther II con ampi componenti di un G piuttosto che di un A come il prototipo. Questo perchè il Panther II sarebbe stato probabilmente un coetaneo del G nelle catene di montaggio.
Si tratta comunque di una opinione personale e sicuramente di una dissertazione fine a se stessa.
Bye!

P.S.
Il libro che ho citato della collana Panzer Tracts è impressionante nello studio del Panther F che è talmente particolare da poter essere un carro del tutto nuovo! Vi consiglio di procuravene una copia se siete interessati al mondo dei Panzer '46!

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com