chi ha detto che la panza molle del blitz sia terminata?!?
vorrei fare tutte le parti meccaniche (balestre, alberi di trasmissione, snodi, scatola cambio e coppa dell'olio, ma quest'ultima forse anche no) in varie gradazioni di color metallo, ossidato e impolverato, of course!
la marmitta ha ricevuto solo una delle sei mani di ruggine che le spettano, prima degli obbligatori lavaggi a olio... e i giunti saranno lavorati (coi colori) per mitigarne la bruttezza...
per il grafitaggio non so, è vivamente sconsigliato, in ambienti sabbiosi.. in particolare le balestre saranno metallo rugginoso, vista la tendenza che hanno ad ossidarsi piuttosto rapidamente..
e i bidoni c'ho pensato, a variarne la tonalità. MA:
a) questi sono una prova per capire qual'è (e se c'è) il procedimento migliore per scrostarli, la tonalità è in questo stadio ininfluente.
b) mancano ancora i lavaggi.
c) a spanne ne dovrei fare circa 60 (SESSANTA).... hai voglia a variare! anche se li faccio identici a quattro a quattro, sono 15 toni diversi!!
la staccionata......rullo di tamburi.........non ve lo dico per scaramanzia, ma forse ho risolto alla grande. suspence.
grazie alle nuore per l'incoraggiamento, ma anche alle care, vecchie, bizzose, suocere per le puntuali osservazioni...
ora c'è qualcuno di lor signori che ha idea di come si montavano le centine, o devo prendere la macchina del tempo e andare a tobruk a vedere di persona personalmente?
ciao ciao, p.