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Ultimo Aggiornamento: 21/03/2014 17:08
15/05/2007 20:09
 
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Veramente gli Inglesi hanno costruito Jagdpanther? La colorazione era come quella dei J.P. in mano ai Tedeschi o se l'erano inventata apposta gli Inglesi, visto che avevano già fatto il resto?
Olafds


P.S.: Se vi stupiscono la Vespa col cannone o il "somaro da guerra" pensate che su un sito di aeromodellismo ho visto un water trasformato in un elicottero, e volava!!! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
16/05/2007 08:47
 
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Questa è davvero interessante [SM=g27818]
[IMG]http://i3.tinypic.com/526atsp.jpg[/IMG]
Immagine inserita nel forum al solo scopo documentale/didattico
Il telaio è quello di un 251D, l'affusto, e la composizione dell'arma fanno pensare ad un modello dotato di Drilling, ma la scudatura sembra differente [SM=g27818] [SM=g27825] [SM=g27828]
Voi cose ne dite? [SM=g27823]
Un saluto [SM=g27811] [SM=g27823]
16/05/2007 11:14
 
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[SM=g27831] [IMG]http://i17.tinypic.com/6gk5wjp.jpg[/IMG]
Immagine inserita nel forum al solo scopo documentale/didattico
Un PanzerIII (Credo [SM=g27829] [SM=g27828] )con apparecchio per lo sminamento [SM=g27831]
Una sola parola...bello [SM=g27836]
Un saluto [SM=g27811] [SM=g27823]

16/05/2007 12:16
 
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16/05/2007 12:21
 
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E ce ne và a confonderli nè [SM=g27825] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27829]
Certo che non avrei mai pensato che montassero uno sminatore su un carro leggero, generalmente si và dai medi in sù...
Come si dice, hanno fatto di necessità virtù [SM=g27828] [SM=g27828]
Un saluto [SM=g27811] [SM=g27823]
21/05/2007 16:06
 
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Forgiata nella galleria del vento
Guardate che strana carcassa di blindo, sembra una macchina da corsa da quanto è liscia e levigata [SM=g27828] [SM=g27828]
[IMG]http://i14.tinypic.com/4u4jt7c.jpg[/IMG]
Foto inserita nel forum al solo scopo documentale/didattico
Questa e praticamente tulle le foto che ho postato in questa sezione provengono da quì:
http://www.odkrywca-online.com/pokaz_watek.php?id=225326
Forse è già stato segnalato come sito, ma è una vera miniera di stranezze e curiosità, se non fose tutto scritto in polacco [SM=g27829] [SM=g27829]
Un saluto [SM=g27811] [SM=g27823]
22/05/2007 10:10
 
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E questo ??????
Sembra un Nashorn............ [SM=g27820]: [SM=g27820]:

[IMG]http://i18.tinypic.com/4ptqmg5.jpg[/IMG]

immagine inserita a solo scopo documentale


In realtà pare anche un PZiV con una strana sovrastruttura con cannone simile ad un....Ferdinand [SM=g27820]:

A voi......

CIAO
22/05/2007 10:28
 
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Ecco la risposta [SM=g27823]
http://www.achtungpanzer.com/sel105.htm#pzjag
Trattasi di un 10.5cm K18 auf Panzer Selbstfahrlafette IVa
"Dickermax" [SM=g27823]
Un saluto [SM=g27811] [SM=g27823]
22/05/2007 10:56
 
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GRAZIE
....che dire??? Molte Grazie.

Ogni volta mi stupisco della enorme varietà di mezzi costruiti dai tedeschi: forse questa è stata lo loro più forte pecca!

Grazie ancora, ciao
22/05/2007 11:09
 
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Ciao NickTank [SM=g27823]
Guarda, io negli anni mi sono fatto un idea [SM=g27829] [SM=g27823]
L'esercito tedesco fin dai primi giorni di guerra è stato sempre affamato di mezzi, da quì la necessità di cannibalizzare tutti i veicoli efficenti al nemico, e da quì i primi problemi di logistica, che però in un conflitto quasi tutti (quasi [SM=g27829] ) devo sobbarcarsi, anche i russi oltre a materiale nazionale usavano forniture di mezzi inglesi, americani, e veicoli tedeschi catturati.
Il fatto che poi i Tedeschi al fronte avessero molti veicoli prodotti in un paio di esemplari, era sì un problema, ma era necessario per sviluppare nuove tecnologie ed armamenti, li dove sarebbe stato utilizzati, nonchè a fornire cannoni alle sempre sguardite divisioni Panzer.
Tutto questo portò certamente ad un lento ma costante collasso dell'apparato logistico teutonico, che finì per collassare in concomitanza con gli ultimi mesi di guerra, ma fornì anche le basi per progettare alcuni dei (A mio personalissimo avviso [SM=g27823] )più straordinari veicoli che mai abbiano impresso i loro congoli sulla terra [SM=g27828] [SM=g27828] (Non sono di parte [SM=g27829] [SM=g27828] )
Un saluto [SM=g27811] [SM=g27823]

22/05/2007 12:05
 
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Io vi posto queste due immagini non perchè abbiano qualche cosa di particolare, ma perchè ritraggono le rare 234.
Prima di tutto una bella 234/2 Puma in contesto operativo.

poi un'altra bella foto di una 234/3

Vi faccio notare come gli equipaggi tendessero ad accumulare equipaggiamenti vari negli spazi disponibili dello scafo. Credo sia cosa da tener presente in un futuro modello visto che non lo ha mai fatto nessuno.

Bender Bending Rodriguez
L'intervento odierno di Bender è stato offerto da:
Cotica Umana GLAG NOST
Occhio Marmocchio, senti che scrocchio!

Alias ANDREA ROTONDI - Canegrate (MI)
Modificato da .Bender. 22/05/2007 12.06
22/05/2007 14:22
 
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concordo
Certo Her Doch, probabilmente grazie ai tedeschi s è fatto un balzo in avanti nello sviluppo di molteplici tipologie di armamenti.
Questo è avvenuto purtroppo (o per forza) durante un periodo di Guerra durante il quale anche la tempistica con cui si forniscono nuovi armamenti è tanto determinante.
Ed allora ecco ripetersi il problema della moltiplicità di tank, blindati e semicingolati sviluppati: non si aveva solo un problema di parti di ricambio diversificate, procedure diversificate ecc....ma anche gli sforzi di ricerca e sviluppo dovevano essere su più fronti e di qui forse il ritardo con cui entrò in servizio lo Jagdpanther o il Kingtiger....ritado accentuato anche da una situazione che per la Germania era ormai segnata.
Mhà, è sempre un argomento difficile su cui riflettere: purtroppo le armi sono armi e sappiamo a cosa sono servite....ma tecnicamente parlando, quello che è stato realizzato dai Tedeschi nelle fabbriche come nelle officine campali è assolutamente...emozionante.

Saluti

22/05/2007 14:33
 
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Hai ragione NickTank [SM=g27823] , la ricerca ha portato a sprechi di risorse e perdite di tempo divenute poi fatali (Per fortuna [SM=g27828] ).
Ti quoto quando

diciMhà, è sempre un argomento difficile su cui riflettere: purtroppo le armi sono armi e sappiamo a cosa sono servite....ma tecnicamente parlando, quello che è stato realizzato dai Tedeschi nelle fabbriche come nelle officine campali è assolutamente...emozionante.


La pensiamo all stesso modo,mi sento maggiormente a mio agio nel pensare a questi mezzi come esercizi di tecnica, come la pedine dei mie Wargame, piuttosto che a macchine capaci di dare la morte [SM=g27829]
E rassicurante [SM=g27828] e così al meno posso dire I[SM=g27836]love Panther [SM=g27828]
Un saluto [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27823]

24/05/2007 14:53
 
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Spero che tu non ti riferisca a mè [SM=g27815] caro Her Doch [SM=g27828]
Tornando all'oggetto del topic, nella foto è visibile un panzer IV Aus.J late, con il treno di rotolamento composto interamente dai rulli in acciao non gommati, tipologia per me riscontrata soltanto su alcuni esemplari di Brumbar late.

Immagine inserita nel forum al solo scopo documentale/didattico.
24/05/2007 14:58
 
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Mhà, sei sicuro che siano ruote in acciaio e non semplicemente gomma sporca...
La forma dei particolari delle ruote mi sembrano troppo identici a quelli delle normali ruote gommate...
Mi sbaglio?

24/05/2007 15:29
 
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Anche a me sembrerebbero in acciaio. Il bordo mi pare parecchio sottile. Comunque la ruote in acciaio vennero usate anche sugli jagdpanzer IV L70, anche se in genere limitate alla prima coppia.
Syas [SM=g27811]
24/05/2007 16:33
 
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Certo Bassho, sugli jagpanzer IV L/70 il problema era legato all'usura eccessiva della coppia anteriore a causa del peso del cannone, ma soltanto su alcune foto di brumbar ho visto l'intero treno di rotolamento in acciao, chissa se qualche lotto di panzer IV è uscito così dalla fabbrica, oppure se è una variante "campale".
24/05/2007 16:37
 
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Non vorrei dire una fesseria,ma spesso su PanzerIV di ultima serie ho visto sostituire le ruote dei carrelli danneggiate con quelle tutte metalliche, credo che negli ultimi tempi la produzione di qeste ultime surclassò quella dei corrispettivi gommati.
La conseguenza più logica e che alcuni veicoli della famiglia avranno avuto 4,5,8, tutte le ruote in metallo [SM=g27823]
Poi la mia è solo una supposizione nè [SM=g27823] [SM=g27828]
un saluto [SM=g27811] [SM=g27823]
24/05/2007 16:47
 
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La variante J late prevedeva l'installazione dell' intero treno di rotolamento in acciaio. Credo dal gennaio o dal febbraio 1945 (devo verificarlo). I brummbar con il treno tutto in acciaio dovrebbero, quindi, appartnere agli ultimi lotti del mezzo (la cui produzione credo sia stata sospesa nel marzo del 1945. La sostituzione con le ruote in acciaio segue la riduzione dei ruotini di rinvio (dicembre 1944?), i quali già dal 1944 venivano installati tutti in acciaio. Aveva, ovviamente, a che fare con la carenza di gomma.
Syas [SM=g27811]
25/05/2007 08:58
 
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A me sembrano tutte ruote gommate normali.

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