Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Tigre mid

Ultimo Aggiornamento: 01/11/2017 11:33
02/08/2014 15:53
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.122
Registrato il: 25/01/2008
Città: CHIETI
Età: 45
Ciao Ivano e scusa il ritardo, ti devo anche mandare una mail in merito ad altro, ma nel frattempo ti rispondo sul generatore ad acqua. Se ne parlò nello specifico anche nella sezione OFFICINA, ma ripetere non fa mai male!
Allora:
Il generatore di fumo ad acqua altro non è che un vaporizzatore da terrario per rettili, insomma uno di quei cosi che fanno il fumo "pesante" quello che in pratica scende. Benedini ti da uno di questi generatori insieme alla scheda di controllo.
Il fumo è generato dalla vibrazione in altissima frequenza della membrana che in pratica separa le molecole d'acqua tra di loro formando quindi il fumo, la ventola poi spinge il fumo verso l'uscita (il tubo).
PRO: Il sistema utilizza solo acqua, non sporca, non devi portarti scorte dietro, non puzza e non inquina.
La scheda benedini prevede un flusso "basso" e un flusso "alto" di fumo.
Contro: La membrana deve essere posta ad una profondità il più possibile costante, variando la profondità si varia il volume di acqua nebulizzata e se dovesse finire a secco la membrana andrebbe a rovinarsi (si trovano ricambi). Il fumo quindi raramente è costante nel tempo. Il fumo non ha l'intensità dei fumogeni ad olio (direi che guardando i video questo è meglio, a volte quelli a olio fumano troppo), il fumo essendo freddo tende ad andare verso il basso.

Sul tigre poi c'è un ulteriore problema e cioè i deflettori degli scarichi, questi deflettori spargono il fumo lateralmente agli scarichi stessi che sul tigre sono coperti dai copri marmitte, alla fine il fumo tende a ristagnare tra gli scarichi. Almeno sul mio. Dovrei cambiare la ventola, ma ne ho provate 3 e non ho mai risolto... Comunque l'effetto non è sgradevole.

Se mi chiedessi se comprerei oggi uno ad acqua o uno olio, io ti dico, ne ho 2 ad acqua pronti per i modelli che non ancora li montano... ;)
--------------------------------------------------
Ciao
Andrew



Excel 2013
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com