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Tigre mid

Ultimo Aggiornamento: 01/11/2017 11:33
20/10/2014 22:23
 
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Con quella cupola penso che sia un pó difficile rifare il tutto in maniera più simile all'originale...
20/10/2014 22:53
 
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Già,lo pensavo,rimarrà così!Comunque se ci sono idee...sono quà
20/10/2014 23:05
 
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Ciao Iacopo,l'articolo 060 sono i periscopi dei due portelli anteriori,seppur non funzionanti molto simili ai reali,l'articolo 080 sono quelli della cupola,in pratica sono entrambi gli articoli presenti nel kit Armortek,ma quelli della cupola sono proprio bruttoni!
21/10/2014 07:32
 
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Ops... [SM=g27818]
Io pensavo fossero tutti all'incirca uguali. Chiedo venia. [SM=g27828]

21/10/2014 07:48
 
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www.armortek.co.uk/Forum3b/viewtopic.php?f=4&t=4770

Quese sono le cose che fa Jhon Fitzsimmon sul forum di armortek, qualcosa di interessante e utile c'è, per il resto bisogna cavarsela da soli
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
21/10/2014 13:59
 
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Ciao Luca,sono felicissimo di rileggerti,ho contattato Jhon ma forse ho trovato anche modo a basso costo di farli in resina con la fotoprototipazione rapida!!?? Non so manco cos'è comunque ci provo.Tu che hai montato quelli del compianto artigiano americano,sai dirmi se ci sono altri dettagli che si possono fare sempre su questi periscopi? Grazie! Spero di continuare a rileggerti più spesso,penso che i tuoi commenti manchino un po' a tutti,di certo a me!
21/10/2014 17:40
 
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A breve FOA (Field of Armor)commercializzerà i componenti di Stannard e dovrebbe finire/spedire gli ordini in corso,
quanto sia a breve nun lo sò ma se non hai troppa fretta,
tieni d'occhio il sito:
www.fieldofarmortanks.com/
ciao ciao




"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
31/10/2014 09:26
 
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Vorrei iniziare a pensare all'elettronica,premetto che non ne capisco nulla! Per i motori di trazione che regolatori (ESC) mi consigliate?
Per quanto concerne il motore per la rotazione della torretta che caratteristiche deve avere (V-W-giri ecc.)Immagino che Armortek monti gli stessi su tutti i modelli di carri. Grazie!
31/10/2014 09:55
 
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Ciao Ivano....io seguo volentieri questa discussione.... [SM=g2915736] per gli ESC comprati fuorivia non ti saprei dire dove come e quando ma soprattutto il tipo....una cosa ti posso consigliare qualsiasi tipo di ESC andrai a montare sui motori di trazione in base alla potenza WATT AMPER assorbiti di stare un pochino più largo...nel senso un motore di trazione assorbe 40 amper io monterei un ESC più grande del dovuto sicuramente costa di più ma almeno so che l'elettronica non lavora al limite ed il rischio di surriscaldamento e di rimanere a piedi si riduce notevolmente....
Questo comunque è un mio consiglio spassionato poi vedi cosa ti consigliano gli amici più esperti anche di me...
Mentre per l'elettronica e motori Armortek vedendo il mio Comet e avendo visto altri carri T34 ed il Panther di Pierluigi montano tutti gli stessi motori di trazione e giro torretta...cambia solo in parte la meccanica di alzo da un carro all'altro...
[Modificato da elefant69 31/10/2014 10:11]
CIAO ORIANO... PRESTO!!!.......CHE È TARDI!!!!

31/10/2014 10:28
 
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www.4qd.co.uk/prod/4qd.html
questi sono quelli che monta attualmente il King e sono anche la versione con la quale Armortek dotava i suoi kit.
Come si vede COSTANO, ma almeno per il momento non hanno dato problemi.


www.electronize.net/model_electronics_frames.htm

questi sono meno costosi e dovrebbe averli installati Tigrotto sul suo carro. Li ho avuti pure io e non hanno mai dato problemi.

Certo che una risposta definitiva te la potrebbe dare Tigrotto che è il superesperto in materia.

Per il momento tieni conto che ti servono ulteriori due speedcontroller relativamente alla rotazione della torretta e alzo cannone. In entrambi i casi vengono usati due comuni motori a 24-12V.
Per l'alzo in alternativa si può usare un servo adeguato.

FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
31/10/2014 11:28
 
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Esiste un altra alternativa:
www.fieldofarmortanks.com/product_p/foa-talonsr.htm
non ho idea di come vadano, ma costano relativamente poco,
io stavo pensando di prenderli per il mio PzIII.
ciao ciao




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Voltaire
01/11/2014 09:13
 
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Ciao Ivano, intanto i più sentiti complimenti per il lavoro svolto e per il quale fino ad ora mi sono comlimentato troppo poco! Stai facendo un capolavoro!
Per l'elettronica mi devo andare a rivedere un attimo i tuoi motori, comunque 1) ti serve un ESC (una coppia o uno doppio) che sia "brushed" che sia abbondante con gli ameraggi (sarebbe carino conoscere i dati di assorbimento del motore che sono di solito i valori a motore bloccato e nominali. Il dato di assorbimento a motore bloccato sarà il dato principale per noi, in quanto ti ci avvicinerai in pivottamento e in caso il carro ti scingoli o ti entri una pietra nel treno di rotolamento. Anche gli ESC hanno un doppio valore di corrente, uno è riferito alla massima corrente che può passare per l'intero utilizzo "normale" e l'altro è il massimo valore di spunto che può essere raggiunto per pochi secondi. Ecco, noi, per sicurezza e per maggior durata dei componenti dovremmo essere in una via di mezzo tra il valore del motore "nominale" e la media dei 2 valori dell'esc. Meglio ancora sarebbe scegliere un ESC che nominalmente abbia un valore uguale o superiore a quello di motore bloccato. Questo metterebbe l'esc al sicuro ma costa ovviamente di più. Io sul mio tigre monto gli ESC di Castle creation, costosi ma pienamente programmabili sia nell'accelerazione che nel freno motore (il freno motore è importante per la sterzata) Infatti prima di scegliere l'esc mi devi dire se i cingoli li riesci a girare facilmente a mano (a motore installato), se sono abbastanza frenati puoi prendere ESC senza freno motore, altrimenti sarà necessario. Durante la sterzata il cingolo interno deve rallentare, se il cingolo non viene frenato però esso viene "tirato" dall'altro, ottieni quindi curve larghissime finchè non mandi in retromarcia l'altro cingolo. Beh, per ora è tutto, in settimana ti do maggiori dettagli e ti chiamo ;) Ciauz!
--------------------------------------------------
Ciao
Andrew



Excel 2013
14/11/2014 09:47
 
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Ho iniziato a montare i cingoli,non mi piaceva l'idea di vedere novanta e passa copiglie ,così ho seguito le orme di "mastro Otto" utilizzando dei collari.Trattasi di un adattamento quindi fori di diametro diverso e difficoltà nel reperire spine della giusta misura e diametro. Ho trovato in commercio dei tondini di carbonio con un diametro che sembra fatto su misura allo scopo, 1,19.Poi tutto è affogato con bicomponente a lenta asciugatura.Il dubbio è questo:non ho mai utilizzato questo materiale,secondo voi è abbastanza resistente?In teoria ,credo non abbia forti sollecitazzioni,dovrebbe solo servire a tener fermo il perno che unisce le maglie del cingolo evitando il suo sfilamento dalle sedi.Cosa ne dite? Grazie!
[Modificato da ivano.57 14/11/2014 10:12]
14/11/2014 10:19
 
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14/11/2014 10:19
 
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14/11/2014 10:47
 
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Ciao Ivano interessante il lavoro fatto....ma questa barretta che è indicata nella foto è uno spina elastica?....
CIAO ORIANO... PRESTO!!!.......CHE È TARDI!!!!

14/11/2014 11:00
 
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E' un esperimento da tentare, tuttalpiù dovrairifare tutto il lavoro [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

L'importante è che la spina non sporga troppo dal collare perchè una eventuale pressione contro un sasso potrebbe sfilartela
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14/11/2014 17:49
 
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No,non è elastica,è un fascio di fibre piuttosto rigide.Non si può tagliare con un tronchese altrimenti si sfilccia,va tagliata esclusivamente con un disco troncatore (drimmel)o similare.Le ho tagliate resenti al collare,sporgono pressoché nulla.
Luca ,mi è arrivato il campione dei periscopi di John.Spero non mi legga ma la precisione non abita in Inghilterra, fanno "schifetto".
Da aprezzare l'iniziativa ma a mio modestissimo giudizio proprio non ci siamo!Lo stesso vale per il visore del pilota,realizzato tutto molto artigianalmente ma.... tutto storto!L'ho già smontato due volte e risaldato ma è proprio la fusione irregolare. Vorrei fare così:ridisegno i periscopi rispettando le misure di John,faccio un campione con una stampante tridimensionale e poi faccio gli stampi in gomma e li realizzo in resina.Meno costosi di uno stampo in cera,di una fusione in metallo e anche dell'acquisto dall'inglese.Vediamo come vengono! Se saranno soddisfacenti potrò fornirli a chi ne avesse bisogno.Per il visore utilizzo quello che mi ha spedito,una volta applicato le imperfezioni non si dovrebbero notare.
17/11/2014 19:34
 
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Beh se facevi vedere era meglio, una foto vale mille parole
[SM=g27823]
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17/11/2014 21:29
 
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Ciao Luca,non sapevo che di terzo nome facessi Tommaso! Hahahahahahaha
Ecco le foto,non ho tutto il materiale perchè è già in prototipazione. Forse non si vedono chiaramente le macroscopiche inperfezioni,ma crediatemi,sembra tutto fatto a mano libera.Come ho già detto,forse saono io troppo pignolo.Comunque non è che queste cosine le regalino!
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