15/03/2014 23:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
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Grazie,molto gentili! Per le misure farò ad occhio!Per l'inglese ho cercato di arrangiarmi con Google,spero di non aver scritto qualche castroneria,aspettiamo,vi farò sapere.Buona domenica a tutti |
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16/03/2014 12:36 |
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| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
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Eccolo con i suoi quattro bulloni,le misure forzatamente quelle dei fermi in fotoincisione di Aber |
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16/03/2014 13:41 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
| Moderatore | |
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16/03/2014 16:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 45 | |
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Per le misure puoi sfruttare la base della presa d'aria dei feifel sul "cofano" del motore --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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17/03/2014 17:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
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Terminato,i fermi gli ho fissati con due viti e relativi dadi da 0,7,la chiusura con galletto. Anche se funzionanti,ho comunque bloccato tutto con stagno.Speriamo tengano! |
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28/03/2014 15:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
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Un po'a rilento,colpa di un progetto 1/6, ma procediamo.Ho terminato il ponte anteriore con tutti i suoi porta amenicoli saldati dal disotto,ora una leggera sabbiatura e la prima mano di primer.Devo ultimare il ponte posteriore ma prima gradirei un vostro parere e consiglio:stò tentando,senza successo, di riprodurre i tubi dei filtri.Il problema è che,se mai riuscisse di riprodurli decentemente,una volta istallati sarebbe problematico accedere al vano sottostante dove alloggia tutta l'elettronica.A questo punto cosa faccio? L'idea,come compromesso,era di lasciare i filtri senza tubi, ipotizzando che al vero, si stesse per toglierli.Una grossa cavolata? In alternativa cosa suggerite? Grazie!
Vorrei ringraziare la squisita disponibilità di otto e di tigrotto per le informazioni relative all'1/6.Con le loro informazioni ho recuperato il fornitore dei motori Armortek.Sono comunque commercializzati in Inghilterra ma il produttore è svizzero.Gli inglesi mi hanno dato i riferimenti del produttore il quale mi ha demandato al distributore italiano che a sua volta mi ha comunicato che sarò contattato da un loro tecnico per tutte le informazioni necessarie. L'unica cosa che al momento è certa è che quel tipo di motore non è più in produzione!Una volta acquisiti tutti i dati tecnici del motore originale,vedrò cosa offre il mercato anche estero,a minor costo.Vi terrò informati. Grazie
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28/03/2014 17:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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La soluzione che proponi per i tubi è fattibile ma rimane il fatto che è bello vedere i tubi sul carro. Forse in alternativa potresti fissarli solo al pezzo che sta sul portello, mentre con un innesto a spinotto li lasci liberi sui filtri. Se apri il portello li dovrai sfilare....purtroppo con rottura di palle. FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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28/03/2014 18:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
| Moderatore | |
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Forse la faccio troppo facile ma non è possibile fare in modo che siano sfilabili le piastre sui filtri, quelle -per intenderci- a cui sono fissati i "gomiti"?
Forse basta fare in modo che siano libere le viti con cui si fissano le piastre.
[Modificato da plgGe 28/03/2014 18:24] |
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28/03/2014 20:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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per i tubi credo che l'unica per poter accedere al vano motore sia tenere separabile tutto il manicotto anteriore, coi tubi attaccati. in questo modo potresti sfilare i tubi dalle curve posteriori in un sol gesto, e accedere al vano sottostante. per tenere fermo il tutto andrebbero bene dei micromagneti, direi.
...oppure niente tubi e pace. d'altronde ad un certo punto non li usarono più quei filtri, no? |
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28/03/2014 21:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.075 | Registrato il: 14/10/2013
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Ciao Ivano, è uno spettacolo vedere il tuo dettagliatissimo lavoro....complimenti.
Per i filtri...mi vien da dire che se ci sono i pfeifel ci devono essere pure i tubi o almeno io ce li metterei.
Sul mio tiger (nulla a che vedere col dettaglio del tuo...un normalissimo hl un pò elaborato) avevo usato per i tubi dei filtri i lacci delle scarpe infilati su di un pezzetto di cavo elettrico di sezione adeguata ed incollati alle due curve, mentre il lato che entra verso il motore li ho solo calzati senza colla così li posso sfilare per accedere all'interno del tank, ho preferito non incollare i due verso il motore e dover svitare 4 vitine ogni volta anzichè doverne sfilare 4 ogni volta (quelli verso le curve) inoltre le due staffe fissate con le viti li tengono fermi al loro posto. Non so se sono riuscito a farmi capire....ti metto una fotina così puoi vedere il semplice risultato.
Ciao
ps ma che è sta storia dell'uno a sei.....forse un nuovo adepto?? --------------------------------------------------
"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
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28/03/2014 23:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
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OK OK,io c'ho provato, ma mi sembra di capire che sti cazzo di tubi li devo proprio mettere!Ci riprovo,vediamo cosa combino.Per l'1/6 non sono un nuovo adepto,ma è più di una tentazione,vediamo come andrà a finire! Grazie e buona domenica a tutti |
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29/03/2014 07:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 45 | |
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Ciao Ivano, ti ordino anche io di mettere i tubi, così siamo tutti d'accordo.
Se riesci a trovare qualcosa di molto flessibile risolvi, altrimenti ci vorrebbe qualcosa di facilmente smontabile. --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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30/03/2014 01:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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bella la soluzione di jertyk!!
[Modificato da mc65 30/03/2014 01:12] |
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07/04/2014 19:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
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Dopo troppi tentativi ho optato per il metodo suggerito da Jertyk12.
E'solo una prova,chiaramente l'anima sarà marrone o nera e la guaina sistemata meglio,però gradirei un parere spassionato, considerando che dovranno essere sfilati,soluzioni migliori non ho trovato!Grazie. |
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07/04/2014 20:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
| Moderatore | |
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07/04/2014 22:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.075 | Registrato il: 14/10/2013
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Probabilmente sbaglio, mi sembra che hai usato dei lacci sintetici...quelli di cotone restano più piatti (lisci); avevo anche provato con la rete di schermatura dei cavi tv in rame il problema era far tenere la verniciatura sui tubi dei filtri che saltuariamente sono movimentati. --------------------------------------------------
"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
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08/04/2014 02:06 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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non fa capire molto.... per quel che si vede mi pare una soluzione valida! |
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08/11/2014 03:14 |
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| | | OFFLINE | | Post: 55 | Registrato il: 22/04/2011
| Età: 58 | |
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ivano.57, 2014/4/7 19:20:
Dopo troppi tentativi ho optato per il metodo suggerito da Jertyk12.
E'solo una prova,chiaramente l'anima sarà marrone o nera e la guaina sistemata meglio,però gradirei un parere spassionato, considerando che dovranno essere sfilati,soluzioni migliori non ho trovato!Grazie.
Ciao,Ivano
any new progress for us?
New part for MG, you will like it
Greetings
Jack
[Modificato da AERO-MATE 08/11/2014 03:37] |
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08/11/2014 08:57 |
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| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
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Hello Jack,
thanks for the information.
I'm stuck with the work because i started mounting of a tiger 1 Armortek 1:6.
How do you go?
See you soon! Ivano |
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