22/09/2013 12:41 |
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| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
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Dopo molte imprecazioni sono riuscito a smontare completamente tutto lo scafo.Vorrei iniziare a mettere mano al posteriore montando tutti i vari amenicoli previsti da Aber.Una domanda:
Aber prevede di montare sui filtri delle catenelle(vedi foto),ci vanno?Non vorrei ripetere l'errore dei tappi degli scarichi!Ho smontato anche tutto il treno di rotolamento.Ho richiesto ad Aero Mate delle nuove viti percé alcune ruote dovranno essere smontate e rimontate.Il problema che ho riscontrato è che non girano in asse ma hanno un andamento basculante. Per i parafanghi qualcuno è riuscito a montare le cerniere laterali? Io non ci sono riuscito,troppo piccole e deboli sapete se in commercio ne esistono di già montate così piccole? Anche quelle per il sollevamento ho dovuto rifarle,sono un po' più grandi,ho usato del tubetto di rame da 1 mm.funzionano molto meglio! Grazie! |
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23/09/2013 12:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
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Ho messo mano anche a quella che penso sia una valigetta,va attaccata sul posteriore SX.Credo non valga la pena fare i cinghiacci funzionanti,già è un'impresa farli,poi sono talmente minuti e fragili. Credo che con le vibrazioni si romperebbero molto velocemente.Il perno delle cerniere in rame è solo provvisorio, per prova.Al vero erano in metallo o in pelle? Va Colorato tutto come il carro,cinghie comprese o vanno lasciate color pelle se di questo materiale? Grazie! |
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23/09/2013 13:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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Al volo ti rispondo che le catenelle sui filtri c'erano eccome. I tappi (dove si aggancia la catenella) erano a vite e sarebbe bello se riuscissi a riprodurli, non penso sia una cosa difficilissima.
Le cerniere per i parafanghi dubito che esistano in commercio come li vuoi tu, quelle sul mercato sono grossolane perchè devono resistere agli urti, in un carro dinamico sono le prime cose che si staccano.
La cassetta degli attrezzi devo guardare, ma ad orecchio ti dico che anche se erano di pelle una volta che il carro veniva verniciato sul campo del colore della pelle restava ben poco, però vedo di trovare qualche particolare. FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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23/09/2013 13:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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Ivano sei leggermente un disgraziato ......... se vai sul tigre di Bovington
vincesgallery.smugmug.com/History/Tiger-Bovington/i-7W7nC#!/History/Tiger-Bovington/i-L...
il particolare che cerchi sulla cassetta si molto chiaramente FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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23/09/2013 15:36 |
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| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
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Otto,grazie,eppure ho guardato più volte!!?? Non l'ho mai vista! Sono proprio rincoglionito e....non solo. Adesso ci riguardo. Grazie! |
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23/09/2013 15:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
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Otto,hai ragione,chiedo umilmente scusa!!!! |
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23/09/2013 17:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
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le cerniere laterali dei parafanghi sono fortemente a rischio, essendo un dinamico.
ma se proprio le vuoi, la soluzione migliore è prendere degli aghi ipodermici di adeguato diametro (ad esempio quelli da flebo) e affettarli con un disco separatore. poi li saldi a sezioni alterne ai due pezzi di parafango, e ci cacci dentro un filo di ottone....
un incubo, ma fattibile! |
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29/09/2013 15:05 |
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Ciao, ho visto adesso la discussione, bellissimo carro, se permetti vedro di copiarti le soluzioni sui parafanghi, per adesso ti seguo nel tuo lavoro..
Massimo |
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29/09/2013 20:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 55 | Amministratore | |
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ivano... occhio alle cerniere...
[Modificato da madmacs 29/09/2013 20:52] |
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29/09/2013 20:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 55 | Amministratore | |
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30/09/2013 13:36 |
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| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
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Grazie Mad,avevo visto che le cerniere,al vero, sono saldate frontalmente su quella specie di telaietti,però se faccio così copro i fori per per fissarli al carro e,se saldo dopo averli fissati, diventa problematico un eventuale smontaggio.Mi sono preso la "licenza" si saldarle sul lato superiore cioè sullo spessore del telaietto. Troppo inverosimile? Ciao! |
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30/09/2013 14:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 55 | Amministratore | |
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il problema è che poi non ti combaciano con le minigonne laterali |
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30/09/2013 14:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
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Cioè? Scusami ma non mi è chiaro |
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30/09/2013 14:22 |
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| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
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Forse ho capito,intendi quelli che io chiamo parafanghi laterali?
Effettivamente sarebbero più alti di 1,5 mm Vedo cosa riesco a fare! |
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30/09/2013 16:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 451 | Registrato il: 11/03/2012
| Città: PADOVA | Età: 66 | |
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OK Mad,rifatto,ora sono saldate frontalmente. Sul parafango però non sono a filo del lamierino,non avrebbero mai tenuto,sono leggermente dietro.Rimane pur sempre un adattamento di parti non progettate per questo carro Grazie Ciao! |
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30/09/2013 16:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
| Città: LISSONE | Età: 55 | Amministratore | |
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30/09/2013 18:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
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30/09/2013 19:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.354 | Registrato il: 03/10/2011
| Città: PESCARA | Età: 48 | |
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01/10/2013 20:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
| Moderatore | |
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Piace molto anche a me.
Complimenti, lavoro di fino .
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03/10/2013 09:03 |
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Complimenti e siamo in 1:16, funzionanti.... |
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