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tigre 1 ... nuova avventura

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2014 08:57
22/02/2014 23:58
 
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Re: Re:
Iacopo76, 22/02/2014 22:02:

Come spessore diciamo che ci siamo. [SM=g27811]

Acc...figurati che io stavo per scrivere una fesseria dicendo che le aveva appoggiate dal lato sbagliato! Nemmeno le avevo mai viste quelle sopra: io avevo sempre e solo viste quelle laterali! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]




Stavo appunto per scriverti la stessa cosa ma qualcun altro mi ha preceduto, meglio così [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]

Spessore ad occhiometro OTTIMO


FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
23/02/2014 21:58
 
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Re:
ivano.57, 22/02/2014 12:44:

.......... Questo per il lato superiore che vedete in foto,l'altro lato sarà senza rivetti ma con il segno del bullone.




Iacopo76, 22/02/2014 22:02:



Acc...figurati che io stavo per scrivere una fesseria dicendo che le aveva appoggiate dal lato sbagliato! Nemmeno le avevo mai viste quelle sopra: io avevo sempre e solo viste quelle laterali! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]





...in realtà ho scritto una cosa inutile, capita quando non si legge con attenzione ciò che viene scritto....infatti Ivano aveva già precisato nel precedente post che le foto erano della "mantovana" superiore....sorry!! [SM=g7278]


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"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
24/02/2014 12:51
 
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Ecco come si presentano a confronto i due tipi di " mantovana "
24/02/2014 20:47
 
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Questo è il risultato,cosa vi sembra? Per l'incollaggio ho usato il
cianoacrilico SOLO-ZAP perché non c'è modo di usare morsetti e con solo due mani non è possibile tenere i pezzi accostati in quanto sono un po' elastici e l'andamento è "sinuoso",Spero che nel tempo tengano!La profondità dei fori che vorrebbero imitare i bulloni è di4/10 con il colore sicuramente dimezzerà dando un aspetto più realistico.Se ci sono critiche o suggerimenti fateli,posso sempre scollare,e poi non si finisce mai di imparare e di migliorare.Grazie!
24/02/2014 21:08
 
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A me piace parecchio, un unico appunto è sui "buchi" lasciati che in realtà non c'erano (erano come tappati) ;) PEr il resto PERFETTO
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Ciao
Andrew



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25/02/2014 08:25
 
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Mi associo ad Andrea in tutto. Mi piace molto ma non capisco (forse mi sono perso per strada)perchè una cornice abbia i rivetti mentre l'altra ha i buchi liberi, le hai fatte fare così????
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
25/02/2014 09:29
 
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I buchi non sono passanti,hanno una profondità di 4/10 una volta steso il primer e 1 o 2 mani di colore questo valore diminuirà di almeno 2/10 lasciando l'impressione della fine di un bullone avvitato dal lato opposto(forse non è un bullone,forse è un tondino passante??!!).Io ho interpretato così le foto del carro di Bowington,questi particolari mi sembrano molto chiari.Una fila ha i rivetti e l'altra ha questi "incavi"
Per cortesia ditemi se ho sbagliato ad interpretare così le foto!!!! Grazie!
25/02/2014 09:40
 
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I tedeschi facevano largo uso di bulloni a testa conica (a mo di vite svasata ma senza incavo nella testa per avvitare) il risultato era quello di avere una superficie praticamente piatta con i soli contorni visibili. Ciò è evidente ad esempio in torretta, o ai lati dei portelli sia dello scafo che di quello rettangolare in torretta. Dalle foto sembra profondo ma mi rendo conto che in 1:16 potrebbe non esserlo. Per di più conta che quel dettaglio lo vedranno veramente in pochi. In questo caso francamente non so neanche se quelli sono i bulloni di cui sto parlando o se si tratta magari di altro.
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Ciao
Andrew



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25/02/2014 09:52
 
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Grazie Andrew,diminuire l'"effetto buco" proverò a a far cadere all'interno una goccia di colla o dello stucco molto diluito con trielina,vediamo cosa ne risulta,cosa ne dici?
25/02/2014 10:31
 
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Direi che non ti sei sbagliato per niente


[IMG]http://i60.tinypic.com/ih0hmq.jpg[/IMG]

[IMG]http://i62.tinypic.com/2rdu77t.jpg[/IMG]
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
25/02/2014 10:31
 
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L'importante è che si vedano i contorni quindi direi che ambedue i metodi che proponi potrebbero andare. ;)
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Ciao
Andrew



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25/02/2014 13:28
 
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cioè...stiamo parlando del disotto di un parafango di un carro dinamico in scala 1/16...una volta messi i cingoli nemmeno messo sul tavolo li vedi...Via così che vai alla grande, non ascoltare sta suocera! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

25/02/2014 13:33
 
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Complimenti per la cura del dettaglio anche in questo caso.

Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

25/02/2014 18:10
 
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Non vorrei dare l'impressione di un "fuori di testa" ma,forse un po' si ma non troppo,peculiarità di tutti i modellisti mi auguro,però visto che c'ho speso tempo e denaro vorrei farle al meglio.La soluzione stucco non mi piace il risultato non è dei migliori,quindi ho pensato di rifarle dando a quei fori uno spessore di soli 2/10.Forse dando il colore verranno coperti completamente e si vedrà,se si vedrà,tutto liscio,ma forse è meglio che vedere dei buchi.Ho realizzato solo una sezione,cosa ne dite? Forse sembrano ancora profondi ma sono solo 2/10!!! Dalle foto mi sembra capire che anche al vero erano più pezzi accostati,in alcuni punti si vedono i segni di giunzione,anziché saldarli tutti assieme li incollerò singolarmente,mi sarà più facile e sarà possibile seguire meglio la sinuosità del passaruote.Ciao e grazie!
26/02/2014 09:34
 
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Ma da quanto sono i buchi? perché se sono di un diametro sufficiente si potrebbe procedere invece che con dei buchi con dei colpi di qualcosa tipo fustelle che danno il contorno ma non creano avvallamento. Se il buco fosse piccolo (come credo) direi che ti puoi accontentare del risultato già eccellente.
Ora, visto che suoceriamo, facciamolo su tutto:
Dalle foto che avete messo del tiger di bovington si vede spuntare dallo scafo un altro grosso cerchio, nella pagina precedente uno di questi cerchi era in corrispondenza delle piastre che stai facendo e la piastra era sagomata di conseguenza, quindi occhio ;) Altra cosa, come vedi dalla foto le L che stai facendo ai lati dello scafo si compongono di un pezzo anteriore e uno posteriore, e la divisione è nella curvatura dello scafo. (guarda l'ultima foto)
Qui entriamo nel conto dei rivetti... Non puoi viziarci in questo modo ahahahaha dacci un limite!
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Ciao
Andrew



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26/02/2014 09:54
 
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Ha,ha,ha,non ho capito nulla,troppo complicato,mi ritengo soddisfatto così!Le rifaccio meno profonde e ci metto una pietra sopra,comunque mi piacciono e questo è l'importante,senza offesa per nessuno.Vai a Verona?
26/02/2014 11:41
 
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ti modifico 2 foto va... ;) si sarò a verona ;)
PS: Il mio tiger in 1:6 non ha nulla li sotto... hihihihi
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Ciao
Andrew



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26/02/2014 11:56
 
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Ecco la prima:


A memoria quel coso tondo dovrebbe essere l'attacco dello "shock absorber" che è presente sulla prima ruota, lo shock absorber è interno. Ma ripeto, vado a memoria... Aspetta che nella pagina precedente c'era un'altra foto, tra poco la pubblico
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Ciao
Andrew



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26/02/2014 11:59
 
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Ciao
Andrew



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26/02/2014 12:03
 
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tiger1.info/EN/Shock-absorbers.html
Gli "ammortizzatori" come in altri carri tedeschi con barre di torsione sono all'anteriore e al posteriore, a conferma delle foto.
Eccoli:
tiger1.info/EN/Shock-absorbers.html
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Ciao
Andrew



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