tigre 1 ... nuova avventura

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tigrotto1a6
00mercoledì 26 febbraio 2014 15:44
tiger1.info/EN/Bump%20stops.html
Si vedono male ma è l'unico modo per vedereli... ora capisci perché è un dettaglio quasi inutile?
In merito al "salto" di onde francamente non so dirti, devo vedere sui libri ma siccome non li ho qui se ne parla quando posso vederli (e il rischio è che perdi tempo). Erooooossssssss
In merito ai "cerchi" degli ammortizzatori la loro posizione non è simmetrica dato che non lo sono manco le sospensioni, anche li penso che Eros possa darti tutte le misure necessarie.
A Verona mi porto un pochino di libri che facciamo 4 chiacchiere ;)
Eros, ma tu e i marchigiani che fate? Ci venite a Verona?

tigrotto1a6
00mercoledì 26 febbraio 2014 15:44
beh, hai scritto mentre scrivevo io ahahahaha
tigrotto1a6
00mercoledì 26 febbraio 2014 15:45
Basta chiedere ahahahaah
Ero_ss
00mercoledì 26 febbraio 2014 16:32
Ci piacerebbe a tutti e tre, solo che qui nella marche attualmente siamo in carenza di ossigeno... Quindi non so che dirti...
1.5 mesi fa quando ne parlavamo era si... al momento almeno per me è no














ivano.57
00mercoledì 26 febbraio 2014 16:48
AZZOOOOO!!!! Averli avuti prima questi disegni,io ho fatto tutto ad occhio e chiaramente non sono in scala,peccato!Comunque utilissimi grazie
ivano.57
00mercoledì 26 febbraio 2014 17:49
Domanda per Ero_ss: il dettaglio B nella prima tavola,deve cadere dove il passaruota è sagomato e c'è la congiunzione tra i due pezzi?
Questa domanda perché le mie mantovane non sono in scala, ho 30 onde e 1/2anziché 32 quindi devo fare degli adattamenti Grazie1
Ero_ss
00mercoledì 26 febbraio 2014 18:18
questa è difficile... [SM=g8862].

Attualmente questo dettaglio ancora lo devo disegnare, quindi non mi sono preso la briga di vedere se e come combaciava col carro. anche perché è solo da qualche mese che ho trovato il profilo esatto delle fiancate laterali da 80mm, prima avevo fatto più o meno ad occhio.


Ho passato e passo al setaccio tutti i forum che trovo, controllo tutti i link, salvo le immagini che trovo interessanti o che penso serviranno, e quando mi servono so che ce l'ho da qualche parte, o so dove trovarle, o dove le avevo viste.
ivano.57
00giovedì 27 febbraio 2014 10:49
Ho osservato nuovamente molto attentamente le foto del carro di Bovington,rispetto alle tavole progettuali di Ero_ss ed altre foto poste (ad esempio il posizionamento degli ammortizzatori) ho riscontrato delle differenze.
Forse, ma e solo una mia ipotesi,come nel campo ferroviario,il progetto di base era uguale per tutti ma poi ogni stabilimento che produceva la stessa macchina apportava delle modifiche ,non c'è una locomotiva tedesca della stessa serie uguale all'altra.Se così fosse,gli adattamenti necessari non avrebbero poi molta rilevanza.Ma ripeto,e solo una mio pensiero molto opinabile.
ivano.57
00martedì 4 marzo 2014 10:36
Ancora una domanda sugli ammortizzatori,non mandatemi a quel paese!Ho rifatto le mantovane facendo combaciare la giunzione dei due pezzi con la sagomatura del passaruota come indicato da Tigrotto,ho posizionato i due borchioni degli ammortizzatori come dalle tavole progettuali di
Ero_ss,una all'anteriore sopra il bump stops ed una a 3/4 tra due onde.Dalle foto del carro di Bovington si vedono altri due borchioni in posizioni diverse,uno al posteriore incastrato nell'ultima onda ed un'altra verso l'anteriore dopo la giunzione delle due mantovane.Alllora erano quattro questi borchioni o casa? Non ho trovato foto dove si possa vedere tutta la fiancata. Se qualcuno sapesse dirmi se devo metterli tutti,grazie mille!
Otto Skorzeny
00martedì 4 marzo 2014 11:56
Ti dico solo che sei già a pag 20 e ti trastulli ancora con i borchioni [SM=x1765912] [SM=x1765912] [SM=x1765912]
ivano.57
00venerdì 7 marzo 2014 16:27
Caro Otto,con i borchioni ho finito di trastullarmi,ho terminato le due fiancate e spero ti piacciano hahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!
Ho anche rifatto i cavi di traino facendo tesoro del tuo consiglio,avevi ragione, l'acciaio svirgola troppo,così ho usato il rame.Cosa vuoi,come già detto io cerco di passare il tempo e nello stesso tempo di divertirmi un po',poi chi vuole leggemi la fa,chi ha la bontà di rispondermi ringrazio e comunque sempre amici modellisti si rimane con le proprie idee e con le proprie"fissazioni". Forse mi sono dilungato su dettagli non ritenuti interessanti e probabilmente già affrontati nel passato ma non credo di aver rubato spazi a nessuno,non mi sembra ci sia una rincorsa nel pubblicare lavori.Comunque sempre ringrazio per la disponibilità.Domani vado a Verona a salutare Tigrotto,se ci sei sarà un piacere conoscerti personalmente. Ciao!
ivano.57
00lunedì 10 marzo 2014 10:32
Volevo ringraziare gli amici dell'1/6 presenti alla fiera di Verona per la cordialissima accoglienza riservatami nello spazio a loro riservato.
Grazie!
Otto Skorzeny
00lunedì 10 marzo 2014 10:40
Aspide, ti volevo incontrare ma forse sei venuto domenica mente io ero presente solo il sabato
Marco-64.
00lunedì 10 marzo 2014 13:33
Felice di averti conosciuto Ivano.
ciao ciao
P.s. mi scordavo in complimenti per gli avvanzamenti dei lavori.
ivano.57
00lunedì 10 marzo 2014 14:19
Ma no otto,sono venuto sabato e ci siamo anche salutati ,solo che tu
eri molto preso con il T 34 e forse non hai inteso chi io fossi, poi sono rimasto li con Andrea e forse ho sbagliato a non volerti disturbare, ma mi sembravi così preso che non ho voluto distoglierti dal lavoro.Comunque ci sarà sicuramente una prossima volta,scusami!
Ogni volta che vedo i vostri modelli mi viene un forte"prurito" e chissà che questa non sia la volta buona.Cosa mi sai dire di Metalbox?
Merita essere presa in considerazione? Ciao
plgGe
00lunedì 10 marzo 2014 15:39
Ciao ivano.57,
mi ha fatto piacere conoscerti.
Incontrarsi è un valore aggiunto rispetto alla cordialità che già si instaura frequentandoci virtualmente su Zimmerit .

ivano.57, 07/03/2014 16:27:

... Forse mi sono dilungato su dettagli non ritenuti interessanti e probabilmente già affrontati nel passato ...

Non ti preoccupare [SM=g27822] . Ora ti sarà chiaro perchè Otto è considerato il top delle suocere zimmerittiane[SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27827]


ivano.57, 10/03/2014 14:19:

...Ogni volta che vedo i vostri modelli mi viene un forte"prurito" e chissà che questa non sia la volta buona.Cosa mi sai dire di Metalbox?
Merita essere presa in considerazione? Ciao


Direi che gli "inconvenienti" principali di Metalbox sono la scelta limitata a pochi modellli e le tasse da sostenere visto che è un prodotto extra-UE.
Comunque altri 1/6-isti potranno darti il loro parere.

P.S. sarebbe veramente bello che il tuo "prurito" si trasformasse in "orticaria gigante" [SM=g27822] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] .

P.P.S. il lavoro sul Tiger va molto bene [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391]

ivano.57
00lunedì 10 marzo 2014 15:58
Ma per conoscere i prezzi di Armortek isogna contattarli? Io non sono riuscito a trovare nulla sul sito
Otto Skorzeny
00lunedì 10 marzo 2014 17:59
Ivano mi dispiace sinceramente non averti prestato l'attenzione che meriti, cercherò di rimediare [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]

I prezzi Armortek non li vedi perché al momento non hanno nulla da vendere se non il Mark IV, è facile che a breve escano con un mezzo nuovo e già le avvisaglie ci sono.

Metalbox al momento sembra essere l'unico produttore degno di nota.

I prezzi li vedi e sei preparato al totale [SM=g27825] [SM=g27825] [SM=g27825] l'unico inconveniente che resta da superare è la distanza e la difficoltà a capirsi.
tigrotto1a6
00lunedì 10 marzo 2014 18:27
Ciao Ivano, è stato un piacere conoscerti!
Allora, io e Iacopo abbiamo avuto l'opportunità di vedere uno stug3 metalbox dal vivo, Iacopo che ha il panzer 3 armortek è rimasto stupito della qualità di un prodotto cinese quando per tutti noi cinese è quasi sempre come dire "scarsa qualità". Purtroppo non l'abbiamo visto acceso, ma i dettagli sono superiori al modello da scatola armortek.
Precisazioni dovute:
Armortek fa kit di montaggio, non sempre i pezzi coincidono e a volte i dettagli sono clamorosamente errati. Costruirli da scatola comunque non li fa diventare dei cessi, solo che un occhio lievemente esperto ti spara errori alla prima occhiata. L'elettronica armortek occupa tantissio spazio interno e si forma un groviglio di fili che francamente ha poca ragione di esistere.
Detto questo, la qualità dei pezzi, anche se errati in dimensioni o posizione dei fori, è abbastanza buona per molte cose rispettano gli spessori reali in scala delle paratie, questo ne aumenta molto i pesi.
Purtroppo armortek se ne esce con pochi modelli, a numerazione limitata ogni anno, quindi ci sono tempi "buca" dove non hanno nulla in vendita.
Sul forum comunque capitano spesso alcune offerte su prodotti usati (a volte anche kit acquistati ma mai costruiti.

Metalbox, anche qui abbiamo qualche punto negativo...
Partiamo dalla qualità, io ho visto qualche video sul sito, le foto del blitz qua e la su internet e qualche parere, oltre che lo stug 3. La qualità del prodotto è ottima, il prodotto ti arriva gi assemblato e pronto all'uso.
Detto ciò però dobbiamo valutarne i contro...
1) Il prodotto vien dalla cina, ciò implica che il trasporto costa e implica spese doganali.
2) I costruttori son cinesi e parlano cinese e traducono in inglese con Google... Se lasciassero la scritta in cinese si capirebbe spesso di più. Ma ho visto che nelle ultime mail stanno migliorando.
3) Paghi oggi e non sai quando spediscono. Ho ordinato e pagato l'opel blitz un anno fa (ormai un anno esatto) e il blitz non è ancora partito e tra uno slittamento e l'altro prevedono di spedirlo in estate. Ora, nel frattempo stanno producendo il tiger e il luch (panzerspaeh 2) il tiger è già in preordine da un bel po, ma verrà completato prima del blitz. il luch???? Boh! Comunque fino ad ora non sono dei "sola" cioè non danno fregature se non sui tempi.
Marco-64.
00lunedì 10 marzo 2014 20:19
io ho chiesto informazioni sul:
panzerspaeh II (Sdkfz123)
costa ora in (prevendita)
2400$
490$ di spedizione
163$ se lo vuoi preverniciato, io avevo chiesto se era primmerato, non ho capito se è il costo del dare il fondo o della verniciatura completa,
danno un telecomado FUTABA T6J 2.4G
basta caricare le batterie e partire
mi sta salendo la scimmia su una spalla, se mi sale anche sull'altra sono rovinato.
ciao ciao
P.s. chiaramente piu tasse di importazione
P.s.2 vogliono il pagamento completo anticipato
ivano.57
00lunedì 10 marzo 2014 21:02
Metalbox ha già risposto:senza rinculo senza fumo franco arrivo 10611$
ivano.57
00lunedì 10 marzo 2014 21:03
Dimenticavo,trattasi del Tigre
tigrotto1a6
00lunedì 10 marzo 2014 22:57
Ah, aggiungeteci un 4% al pagamento del cinese, il cinese vi fa pagare anche le transazioni di paypal...
10611$ spese spedizione comprese? Sono 7600€... insomma... come un armortek completo e spedito...
Alla somma aggiungi la dogana...
ivano.57
00giovedì 13 marzo 2014 15:20
Chiedo aiuto a chiunque conosca l'inglese,Jack (Aero Mate) mi ha chiesto informazioni sulle " mantovane ".Ho cercato di rispondere utilizzando Google ma probabilmente non ci siamo capiti.Ora mi pone altri quesiti ma non capisco completamente cosa vuole.Vorrei dirgli che le fotoincisioni sono state fatte fare da me e non mi risulta siano in vendita.Per realizzarle da 0,8 mm di spessore servono due fogli e a me costano 20 € a foglio ma bisogna farne farne minimo 4.Io ne ho avanzate 2 e se vuole provare le do al costo.Preferirei che provasse a montarle prima di volerne 10.Per realizzarle servono circa 30 giorni dal momento del pagamento.Se mi fate questa cortesia vi offro una...birra! Grazie!
ivano.57
00giovedì 13 marzo 2014 15:31
Non riesco a caricare la mail quindi trascrivo i dati salienti:
The pannier support are good for Tiger 1
Here are my questions:
How many sheets are using in a tiger1?
the parts you have are bought from hobby shop or oem parts for you only?
How much will be the price if i order 10 sheets?
I also saw some drawings in 1/4 scale on the site.Is it a open drawings foe everyone?And i want you to help me with roadwheels for late tiger1
do you have any photos or drawings for it?Attachments are from website Any help or links will be appreciated
ivano.57
00sabato 15 marzo 2014 17:41
Cortesemente,sapete dirmi cos'è il pezzo E ? Qualcuno l'ha riprodotto?
Che dimensioni deve avere? Grazie!
tigrotto1a6
00sabato 15 marzo 2014 18:03
Bella domanda... BOH! L'ho sempre vista sugli early ma non so proprio cosa sia.
La butto li (anche a mo di fesseria)potrebbe essere un "tappo" per il guado da applicare alla presa d'aria del cofano motore (da dove sbucano i tubi dei pfeifel).
Mi informo appena posso, ma di sicuro madmacs lo sa al primo colo e ti risponderà.
Hai risolto con l'inglese? Se non l'hai fatto scrivimi la risposta che te la traduco.
Quel che vuole sapere è:
quanti fogli usi per un tiger (4 giusto?)
Quanto costano 10 fogli
Se sono in vendita o te li sei fatti fare tu (la seconda)
E chiedeva sui disegni di Eross se erano free oppure se sono "liberi"
Chiede poi aiuto sulle ruote del late, disegni e misure. (e questa va rigirata ad Eros che è il disegnatore...)
madmacs
00sabato 15 marzo 2014 18:10
il pezzo E serviva quando toglievi tutto l'armamentario dei filtri per guadare andava montaot sul vertice della Y creata dai tubi
tigrotto1a6
00sabato 15 marzo 2014 18:13
Azzo ci ho azzeccato!!!
madmacs
00sabato 15 marzo 2014 19:33
[SM=g2915736]
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