Tigre mid

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Marco-64.
00sabato 31 ottobre 2015 13:59
Puoi spiegare meglio cosa non riesci a a fare?
la benedini va collegata ad un canale della ricevente, io di solito uso il canale 5/AUX1 (proporzionale) della ricevente collegato all'ingresso 5 della minibenedini,
io uso l'encoder,
che non è altro che un commutatore rotante a 12 posizioni con delle resistenze ed un deviatore con ritorno a molla,
si può usare un deviatore a ritorno centrale a molla,
con alcune resistenze,
sempre da collegare su un canale proporzionale della radio,
o come fà Luca/Otto usi un canale comandato da uno Stick.
ciao ciao
Marco-64.
00sabato 31 ottobre 2015 14:00
se ti serve ti posto la foto del deviatore con le resistenze.
ciao ciao
plgGe
00sabato 31 ottobre 2015 15:20
Tutto così pulito, lineare, dall'incastro perfetto.
Hai mai pensato di metterti a fare l'arredatore?
Avresti successo [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391] .

Otto Skorzeny
00sabato 31 ottobre 2015 18:18
Credo che Ivano intenda come collegare tutti i comandi alla benedini, se non ricordo male dovrebbe essere così:

Prop1 (quello più in alto) è il collegamento fra benedini e ricevente
Prop1 (sotto) è l'alimentazione della benedini che deve essere massimo 4,8V (se non erro)
Prop2 e Prop3 sono i cingoli
Pwm1 e Pwm2 sono canali optional per fare girare due servi supplementari o luci ecc
Out1+2 e Out3+4 sono anche questi opzionali ma uno serve per il fumo.

La benedini o viene pilotata tramite uno dei stick (perchè hanno il ritorno al centro) oppure da un interruttore che fa la stessa cosa se lo hai sulla radio. In caso contrario lo si deve prendere e sostituire con uno dei tuoi. Accanto bisogna praticare il buco per l'encoder che viene attivato dall'interruttore di prima.

Io per fare delle prove prenderei un servo e testerei i comandi prima su quello.
ivano.57
00sabato 31 ottobre 2015 21:45
Molto gentili ragazzi,io però,se mi date la vostra disponibilità,mi faccio volentieri un giro a Parma con tutto l'ambaradan,da solo non vorrei fare danni o bruciare tutto. Comunque come faccio ad alimentare la Benedini a 4,8 se l'amplificatore va a 24? Dallo schema io capisco che la fonte di energia è la medesima!?
Otto Skorzeny
00sabato 31 ottobre 2015 23:07
Nella foto tra le batterie ed il motorino ci sta un aggeggino che si chiama BEC, quello è un riduttore di tensione
Marco-64.
00lunedì 2 novembre 2015 13:53
Molti ESC (Elettric Speed Control),
che sono i regolatori di velocita dei motori,
dispongono di un BEC " Battery Eliminator Circuit"
che è il circuito per ottenere la tensione per alimentare sia la ricevente che la Minibenedini,
puoi mettere modello e marca dei tuoi ESC,
cosi verifichiamo se ti serve un BEC esterno o no,
la Minibenedini prende l'alimentazione dalla radio,
se hai bisogno NP,
ciao ciao
Jertyk12
00martedì 3 novembre 2015 15:55
Se ti servono ho le istruzioni della mini benedini in italiano ( "io no spik inglish" [SM=g27828] ), una copia cartacea l'avevo data tempo fà a Marco64, ne ho ancora una che posso scannerizzare......il file l'ho perso. [SM=g27825]
ivano.57
00martedì 3 novembre 2015 19:02
Ciao Jertyk,
grazie,Marco ha già provveduto a fornirmene copia,siete molto gentili
Marco-64.
00martedì 3 novembre 2015 19:14
Mi sono accorto che ho scritto:
"la mini benedini prende l'alimentazione dalla radio",
scusa l'errore,
intendevo che prende l'alimentazione dalla ricevente,
che a sua volta è alimentata o dall'ESC o da Un Bec Esterno.
ciao ciao
ivano.57
00martedì 3 novembre 2015 19:33
Ho terminato or ora di leggere le istruzioni,veramente interessanti ed utili,hahahahahaha peccato però che non ci ho capito un C-A-Z2-O!
Marco,molto gentilmente, si è reso disponibile per un incontro,spero di capirci di più. Io provengo dal mondo fermodellistico analogico,altri tempi, dove con la semplice rotaione di una manopolina i treni si muovono.
Lo so,lo so,sono preso molto male ma...è così,cosa posso farci e non ho nemmeno molta voglia di studiare!
ivano.57
00martedì 10 novembre 2015 16:54
Sabato,grazie alla disponibilità di Marco,ho potuto verificare che sia il modulo audio che le cassa funzionano. Ancora un grazie!
Come già detto,stò riprogettando il motore,questa mattina ho iniziato a disegnare le scatole delle punterie e mi è venuto un dubbio:
secondo voi può essere che sono fissate alle teste da un lato con 7 bulloni e dall'altro solo con due alle estremità? Non ho una foto o disegno che mostri il lato nascosto. Voi cosa fareste? Grazie
Marco-64.
00martedì 10 novembre 2015 18:21
magari dico una stupidata,
io ricordo un tiger in 1:16 della trumpeter con tutti i dettagli interni ed il motore,
se trovi il manuale di montaggio forse sono disegnati/fotografati i dettagli che ti mancano.
ciao ciao
è lui?
public.fotki.com/Liejon/scale-modelling/armour/116/kingtiger-colours-1/dscn2795-formaat.ht...
Marco-64.
00martedì 10 novembre 2015 18:31

dai un occhio a questo wip:
cs.finescale.com/fsm/modeling_subjects/f/3/t/107193.aspx
sono presenti foto dei vari pezzi del motore in 1:16
qui trovi il manuale del King trumpeter, sono presenti parecchi disegni del motore che credo sia lo stesso del Tiger 1
astralscooter.com/div/TigerII_2-in-1_instructions.pdf
ciao ciao
Jertyk12
00martedì 10 novembre 2015 22:44
Ciao Ivano, questo è uno screenshot di un video youtube di una riproduzione del motore visto da sopra ( da prendere con le pinze)...pare non ci siano altri bulloni di serraggio.
Otto Skorzeny
00mercoledì 11 novembre 2015 08:08
tiger1.info/pictures/WaterPump5.jpg

Non posso caricare la foto da qui, ma sembra che il pezzo sia fissato posteriormente solo da due viti alle estremità analoghe a quelle anteriori.
ivano.57
00mercoledì 11 novembre 2015 10:19
Grazie a tutti voi,farò così.
ivano.57
00mercoledì 11 novembre 2015 19:05
Vi faccio vedere in anteprima i lavori per la riprogettazione del motore.
Sono partito da un serie di disegni che mi davano la "parvenza" di ottima affidabilità e trasformati e riprodotti in scala 1:6.Da questi disegni sono state realizzate in mdf tagliato al laser le sagome dei vari pezzi che conpongono il blocco motore.Da queste,e non solo, ho rilevato gli errori che secondo me,ha commesso east coast armory.
Con queste sagome ho costruito il "simulacro" su cui andranno applicate tutte le parti. Il primo gruppo di dettagli che ho voluto disegnare è stato quello dei condotti di aspirazione.Si,proprio quello della polemica con Mr.Grima. Se avete seguito a luglio il forum di Armortek,potrete chiaramente vedere che,anche se avevo cercato di migliorare i suoi,questi che hanno come campione il vero,sono completamente diversi.
Otto Skorzeny
00mercoledì 11 novembre 2015 19:12
Complimenti bel lavoro, ma da quando in qua possiedi un taglio laser??? [SM=g27825] [SM=g27825] [SM=g27825]

Quando il motore sarà un po' più in carne sarebbe interessante postare sul forum degli zucconi tutta l'evoluzione a partire da zero.
ivano.57
00mercoledì 11 novembre 2015 19:22
Portate pazienza,non riesco a pubblicare i disegni!!??
ivano.57
00mercoledì 11 novembre 2015 19:25
ivano.57
00mercoledì 11 novembre 2015 19:30
Ciao Otto,noooo,mi appoggio sempre ad amici che hanno queste attrezzature,a costi molto molto contenuti.
Purtroppo non riesco a pubblicare le foto, dovete aprire i download.
Chiedo scusa!
Iacopo76
00mercoledì 11 novembre 2015 21:44
Spettacolo! Complimenti, Ivano. [SM=g2915775]

Se ricorderai, sono l'unico che è intervenuto in quella discussione cercando di calmare gli animi e di difendere la tua posizione, ed Armortek ha fatto bene a chiuderla perché stava prendendo una brutta piega: gente che si è permessa di giudicare e gettare fango su di te paragonandoti a ben altre risme di truffatori che hanno bazzicato i vari Forum senza conoscere i fatti.
[SM=g2758880]

Complimenti ancora per i tuoi lavori e vai avanti così! [SM=g2915736]
mc65
00mercoledì 11 novembre 2015 22:54
LAVORONE!
complimenti davvero.
[SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775]

per i coperchi delle punterie non saprei, mi pare così strano mettere quella quantità di bulloni esternamente, e solo due internamente...

vero che non lavorano in pressione, ma là dentro ci viaggia olio sparato ovunque, a meno di un dente in cui alloggiare a incastro una guarnizione continua (sughero?) non vedo come evitare che l'olio trafilasse pesantemente sul blocco motore, con rischi di incendio evidenti.

[SM=g8909] [SM=g8909] [SM=g8909]

vista la qualità del lavoro che stai facendo, ti dico cosa farei io: scriverei a chi ne ha uno in ordine di marcia, facile ti beneficino con delle foto ad hoc...

come si chiama quel posto? boyngton, bowindow, bovington... [SM=g27822]
ivano.57
00giovedì 12 novembre 2015 09:43
Ciao Jacopo,si ricordo molto bene.Comunque avevo intenzione,come suggerito anche da Otto, di pubblicare tutto il lavoro a motore realizzato sul forum di Armortek.Vediamo se qualcuno avrà ancora la sfrontatezza di dirmi che sono un "ladro". Questa volta sarò pesante anch'io tanto non ho nulla da perderci,non lo faccio per lavoro.

mc65:effettivamente è un po' strano che quei bulloni non ci siano anche dall'altro lato. Ma forse è come dici tu,probabilmente ci sono delle
"unghie" che lo bloccano. Da questa nuova foto si vede abbastanza nitidamente che non c'è nulla (bancata destra). Mentre se noti sulla bancata sinistra si vede una protuberanza,potrebbe essere quello che dici tu. Grazie a tutti voi,quando ho finito i disegni delle scatole punterie ve li faccio vedere
Marco-64.
00giovedì 12 novembre 2015 13:48
bellissimi disegni,
non riesci a caricarli perchè sono in pdf,
devi convertirli in un altro formato.
ciao ciao
plgGe
00giovedì 17 dicembre 2015 12:54
Ho letto sul forum Armortek gli apprezzamenti di John Fitzsimons per i radiatori e le ventole che hai realizzato [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775] .

ivano.57
00giovedì 17 dicembre 2015 21:40
Grazie per la segnalazione,è stato molto gentile.Speriamo che questo accenda l'interesse in altri modellisti. Approfitto per chiedervi un'informazione:
tempo addietro mi sembra d'aver visto da qualche parte nel web un post di un artigiano che ha fatto il freno di bocca.L'avete visto anche voi?
Avete memoria per trovarlo? Grazie a tutti.
Otto Skorzeny
00giovedì 17 dicembre 2015 21:49
E' un tedesco che, non solo faceva il freno di bocca, ha tentato di mettere in piedi una ditta producendo anche tutto l'interno della torretta del Tigre I. Il tutto veramente al top della gamma per dettagli e particolari, ti dico solo che il freno costava sui 900 euri, probabilmente c'è un motivo se la ditta non ha sfondato....... [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]
ivano.57
00giovedì 17 dicembre 2015 22:10
Ciao Otto,grazie,sai se è ancora disponibile materiale nel web?
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