TIGRE LATE - ARMORTEK

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Otto Skorzeny
00mercoledì 17 novembre 2010 18:59

Procede il montaggio di tutti quegli elementi che mi servono montati per poi iniziare la zimmeratura.


La sede del gancio di traino è stata inspiegabilmente chiusa con lo stucco, quindi ho dovuto trapanare, limare ecc. per ricrearla.

[IMG]http://i56.tinypic.com/2zqro8g.jpg[/IMG]

Gli scarichi posteriori

[IMG]http://i51.tinypic.com/kcjnfp.jpg[/IMG]

Il mozzo delle ruote motrici con le sue brave protezioni

[IMG]http://i53.tinypic.com/2mrgmf8.jpg[/IMG]

I rostri di protezione anteriori, come si vede ho incassato i bulloni e siccome dietro c’è pochissimo spazio per la filettatura della vite e avendo paura di rovinare l’ingranaggio della ruota ho preferito attaccare questa pezzi con la colla bicomponente.

[IMG]http://i52.tinypic.com/1zckbuo.jpg[/IMG]

Il supporto per i mozzi posteriori e la piastra di ritenzione per le maglie dei cingoli

[IMG]http://i52.tinypic.com/2ywuae8.jpg[/IMG]

Il cricco con i supporti e i parafanghi posteriori

[IMG]http://i55.tinypic.com/xbdyqd.jpg[/IMG]

Fanale e visore di guida

[IMG]http://i51.tinypic.com/33ymjah.jpg[/IMG]

E qui un piccolo artificio per fissare la piastra di avviamento, si vede uno dei perni che viene prima forato

[IMG]http://i53.tinypic.com/11sgj6s.jpg[/IMG]

Indi filettato

[IMG]http://i55.tinypic.com/2hp0qvl.jpg[/IMG]

E così possiamo mettere la nostra brugolina da 2,5 mm

[IMG]http://i55.tinypic.com/241woli.jpg[/IMG]

Il resto alla prossima…………………….ah oggi ho iniziato a primerare un po’ di roba…..vedremo i risultati !!!!
tigrotto1a6
00giovedì 18 novembre 2010 00:40
Ottimo Otto, una domanda, la piastra dello starter la fissi alla armortek maniera o alla reale maniera?
Otto Skorzeny
00giovedì 18 novembre 2010 07:26
Non saprei dirti di preciso Andrea, suppongo sia la reale maniera visto che lo starter proviene da Winstone, con la prossima tornata di foto si avrà un'idea migliore.
Tiger I
00giovedì 25 novembre 2010 17:25
Allora con sto Tiger che si fa? Ci riposiamo sugli allori? [SM=g1758109] [SM=g1758109]



Otto Skorzeny
00giovedì 25 novembre 2010 23:53
Ormai si dovrebbe avere capito che non stiamo qui a smacchiare i leopardi, sono entrato in una fase di montaggio molto tediosa………………….le ruote !!!

Come se non bastasse tutte le parti prima di essere assemblate vanno anche primerate.

Ho iniziato quindi con il montaggio delle sospensioni che si differenziano in assi X e Y a seconda del tipo di ruota che supportano.
Qui le vedete già provviste della barra di torsione. Evito di farvi vedere la limatura che devono avere le barre alle estremità per il bloccaggio delle viti ed i soliti artifici per posizionare le sospensioni a 35° verso il basso.

Interessante è osservare che le prime e ultime due ruote per parte hanno una barra di acciaio da 5,5mm in quanto devono sostenere uno sforzo maggiore, le altre hanno barre da 5mm.

[IMG]http://i51.tinypic.com/okz9qr.jpg[/IMG]

Dopo qualche minimo adattamento le sospensioni sono installate, tutta la viteria viene bloccata con frenafiletti forte.

[IMG]http://i52.tinypic.com/i6xo9h.jpg[/IMG]

[IMG]http://i54.tinypic.com/na043.jpg[/IMG]

Si passa quindi alle ruote che qui vedete in una fase di primer, oddio più che vedere si deve indovinare poichè fino a che non avrò le nuove plafoniere in officina la luce è quella che è e se non uso il flash la macchinetta deve scattare con valori di diaframma di 1/8 e 1/15 da cui la sfocatura.

Le ruote vanno primerate da entrambe le parti prima del montaggio con notevole allungamento dei tempi di montaggio.

[IMG]http://i55.tinypic.com/29lz67p.jpg[/IMG]

Qui si vedono alcune ruote in posizione, vi risparmio anche qui la conta dei bulloni che sono veramente tanti.

[IMG]http://i56.tinypic.com/1jra0o.jpg[/IMG]

Il proprietario ha un’ idea un po’ strana e vuole il carro con il rosso ossido a vista e solo parzialmente dipinto in giallo, almeno per quanto riguarda lo scafo inferiore. Ecco spiegato il motivo per cui vedete le ruote con un accenno di invecchiamento che dopo non sarà più possibile fare agevolmente.

[IMG]http://i51.tinypic.com/34ta7n9.jpg[/IMG]

Son alquanto dubbioso su questo schema di verniciatura perché il rosso è abbastanza scuro e secondo me farà a pugni con il giallo, ma come disse colui …”obbedisco” !!!

[IMG]http://i53.tinypic.com/igkiu0.jpg[/IMG]

La fase di montaggio delle ruote è da certosini. A meno che non siate il magico Alvermann e riuscite a montare tutte le ruote in un colpo solo (con quelle gommate ci sono riuscito) dovete prima montare le ruote che stanno in posizione arretrata.

[IMG]http://i56.tinypic.com/vne8w7.jpg[/IMG]

Quindi inserite le ruote gemellate. Come vedete tutte le ruote sono fissate al perno della sospensione con una vite che le tiene in posizione. Per colpa della maledetta non potete montare la ruota completa del coprimozzo, fare questa operazione con le ruote smontate sarebbe stato troppo facile.

Per inciso quello che vedete in primo piano è appunto il coprimozzo. Come noterete è liscio e bello piatto, pertanto la rondella e la vite di fissaggio al perno centrale non permette il corretto accoppiamento se non gli fate prima una bella sede di alloggiamento.

Le ruote gemellate sono un parto infinito e richiedono una serie di adattamenti che le foto non dimostrano. La parte centrale, che permette di unire entrambe le ruote, possiede 15 viti da 2,5mm. Ora calcolato che avete bisogno di almeno 35mm per attraversare le due ruote e riuscire ad agganciare il coprimozzo esterno ci si ritrova con delle viti lunghe 30mm.

Detto questo si perde un po’ di tempo per imparare che non esistono normalmente in commercio viti M 2,5 con questa lunghezza, allora ci si alambicca un altro po’ per vedere se si può fare un altro fissaggio e quando lo si è trovato si decide che il gioco non vale la candela. Si prendono quindi tutte le 8 ruote e per ognuna si approfondiscono le sedi delle viti per aggirare l’ostacolo della lunghezza.

[IMG]http://i55.tinypic.com/2ecgpi1.jpg[/IMG]

Già che siamo rialesiamo tutti i fori delle viti per tutta la lunghezza. Si ritorna al coprimozzo e si allargano i fori delle viti portandoli da 2,5 a 3,5mm, se credete di potere innestare facilmente il coprimozzo su 15 viti e a ruota montata vi illudete. Anche fatto questo vi accorgerete che il coprimozzo entra difficilmente ed inoltre avrete sempre la paura che una delle viti possa arretrare durante l’innesto, come potete vedere lo spazio per operare “nel caso in cui” non è molto agevole. Per fortuna siete tipi un pochino smaliziati e quindi avete incollato saldamento le vostre viti preventivamente.

[IMG]http://i52.tinypic.com/2vxjc7n.jpg[/IMG]

Dopo qualche colpo di tornio qua e la tutti i coprimozzo vanno apposto.

[IMG]http://i54.tinypic.com/213hq9c.jpg[/IMG]

Tutto il panegirico sul montaggio delle ruote serve a fare capire quello che una semplice foto non riesce a dire a lavoro ultimato.
Qualcuno avrà osservato che la corona dei dadi esterni sulle ruote manca dei fermabulloni, è una scelta voluta tratta dal montaggio che sta facendo Tim Catton sul suo modello. A dire il vero le sue ruote sono molto più particolareggiate di queste in quanto ha differenziato la bullonatura.

L’unico lusso che ho concesso è l’ aggiunta di un bullone centrale al coprimozzo perché il lavoro, a mio parere, è stato già parecchio impegnativo pure restando nell’ambito del kit.

Adesso non rimane che dipingere la facciata delle ruote gemellate in giallo indi montare la ruota finale delle rimanenti che ovviamente dovrà essere dipinta anch’essa in giallo.

To be continued………………


Tiger I
00venerdì 26 novembre 2010 10:10
Ecco perchè non ti leggevo più, eri preso a girar bulloni [SM=g27828]
Ammazza che lavoro però e meno male che sei attrezzato di tutto punto se no col cavolo che ci riuscivi [SM=g1865391] [SM=g1865391]
Ciao

tigrotto1a6
00venerdì 26 novembre 2010 10:43
Re:
Tiger I, 26/11/2010 10.10:

Ecco perchè non ti leggevo più, eri preso a girar bulloni [SM=g27828]
Ammazza che lavoro però e meno male che sei attrezzato di tutto punto se no col cavolo che ci riuscivi [SM=g1865391] [SM=g1865391]
Ciao





Non è mica come un genovese di nostra conoscenza [SM=g1758109]
plgGe
00venerdì 26 novembre 2010 14:09
Re: Re:
tigrotto1a6, 26/11/2010 10.43:


Non è mica come un genovese di nostra conoscenza [SM=g1758109]

Ma il problema del primer sulle ruote ce l'ho anch'io solo che non riesco a trovare la tonalità giusta............... [SM=g27834]


tigrotto1a6
00venerdì 26 novembre 2010 16:27
Re: Re: Re:
plgGe, 26/11/2010 14.09:

Ma il problema del primer sulle ruote ce l'ho anch'io solo che non riesco a trovare la tonalità giusta............... [SM=g27834]





Per quando lo andrai a primerizzare ci sarà rimasto poco... la ruggine avrà già mangiato tutto. [SM=g27828]

mc65
00venerdì 26 novembre 2010 17:40
maro'!
la connessione aliena cui sono collegato non mi fa vedere tutte le foto, ma solo il testo mi spinge a proporre otto per una beatificazione sul campo... [SM=g10321] dacci il diametro della zucca, che ti ordiniamo un'aureola! [SM=g27822]
voglio sperare che il committente si presenti agli stati di avanzamento lavori bussando coi piedi!! [SM=g27828] [SM=g27828]
Alfred.
00venerdì 26 novembre 2010 17:55
Otto non é mica il tipo che sta li a fare delle chiacchiere, lui lavora e come lavora: bravissimo.
Anch'io ho qualche problema con le foto, ne vedo solo alcune
Otto Skorzeny
00domenica 28 novembre 2010 12:28
Ho montato il meccanismo per regolare la tensione dei cingoli, dopo che i mozzi si sono asciugati dal primer.

Stufo di essere il cieco di Gerico ho attaccato provvisoriamente un faro da 500 Watt e così fotografo a 1/60…………………………………………………TADAAAAA le ruote sono montate tutte, e come disse Gervaso dopo avere ucciso la moglie…….ANCHE QUESTA E’ FATTA !!!!

[SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]

[IMG]http://i54.tinypic.com/29xuk5z.jpg[/IMG]

[IMG]http://i51.tinypic.com/k19ldk.jpg[/IMG]

Leggermente invecchiate quel tanto che basta

[IMG]http://i51.tinypic.com/bf29lf.jpg[/IMG]

[IMG]http://i53.tinypic.com/2nbsmeg.jpg[/IMG]

[IMG]http://i56.tinypic.com/2mey651.jpg[/IMG]

La ruota di folle

[IMG]http://i52.tinypic.com/6quu6b.jpg[/IMG]

E la motrice

[IMG]http://i51.tinypic.com/23iwlmq.jpg[/IMG]

Prima che qualcuno inizi a blaterare sulla tonalità del giallo sappiate che l’individuo proprietario si è preso la briga di scovare una fabbrica ancora in possesso delle caratteristiche del RAL 7028, quindi, in teoria, quello che si vede è quello che usavano all’epoca. Il farone da una luce giallastra e la tonalità più o meno corretta si può osservare nelle foto più ravvicinate.

Segue il montaggio degli amenicoli

[IMG]http://i51.tinypic.com/1znqyxj.jpg[/IMG]

Le griglie, ritagliate della parte inutile e fissate alla moda di tigrotto con il filo di rame

[IMG]http://i55.tinypic.com/350wha8.jpg[/IMG]

[IMG]http://i56.tinypic.com/2hrcoi0.jpg[/IMG]

[IMG]http://i51.tinypic.com/1gg30i.jpg[/IMG]

I cavi di Stannard

[IMG]http://i52.tinypic.com/j5yplv.jpg[/IMG]

[IMG]http://i56.tinypic.com/30aalpx.jpg[/IMG]

[IMG]http://i56.tinypic.com/ndlwlv.jpg[/IMG]


E continua come sempre………………..


tigrotto1a6
00domenica 28 novembre 2010 12:47
Bene bene! Ottimo come sempre!
Per le reti, alcune erano saldate, altre solo legate con fil di ferro o in modi simili.
In panzerwrecks se ne vedono di rottami con, altri senza, altri con la griglia che si vede che è separata e non saldata, insomma, di tutto un po. Sul bovington è saldata ma ovviamente è da capire chi l'abbia fatto. [SM=g27811]
Tiger I
00domenica 28 novembre 2010 16:53
Mi sembra quasi uguale all'XF60 Tamiya quel Ral 7028, o forse è il monitor che sto usando ora che non è tarato giusto, comunque dai che vai bene [SM=g27811] [SM=g27811]

mc65
00lunedì 29 novembre 2010 00:51
Prima che qualcuno inizi a blaterare sulla tonalità del giallo sappiate che l’individuo proprietario si è preso la briga di scovare una fabbrica ancora in possesso delle caratteristiche del RAL 7028, quindi, in teoria, quello che si vede è quello che usavano all’epoca.

grandioso. [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391] questo si chiama tagliare la testa al topo! [SM=g27811]
Otto Skorzeny
00lunedì 29 novembre 2010 07:25
Re:
mc65, 29/11/2010 0.51:

Prima che qualcuno inizi a blaterare sulla tonalità del giallo ............................... [SM=g27811]




Il fatto è vero e non è stato detto per tarpare le alucce delle povere suocere [SM=g27828] [SM=g27828]. Per andare oltre il proprietario non si è limitato al giallo ma ha ordinato anche il verde e il marrone. Per quest'ultimo, che non ho ancora guardato, ci sarà da ridere visto che mi ha parlato un marrone violetto identico a quello usato sugli aerei.

Abituato ad usare XF60 io lo vedo un tantinello scuro con una leggera tendenza al verde....però se è originale e siccome agisco su comando....... [SM=g27823] [SM=g27823]


Otto Skorzeny
00domenica 5 dicembre 2010 12:35
Qualche immagine in ordine sparso per valutare l’andamento dei lavori.

Ho quasi terminato il ponte superiore, dove sono stati installati i portelli di Stannard, come sempre lavora discretamente bene anche se il montaggio dei suoi pezzi è da mal di testa. La chiusura dei portelli è funzionante anche se non so a cosa serva.
Mancano ancora i periscopi che sono in fase di montaggio.
In attesa di accumulare roba da primerare ho iniziato a montare la torre ed i suoi componenti.

Le calotte dei periscopi sono state modificate con l’inclinazione della parte posteriore e con l’aggiunta della stessa totalmente mancante.

E’ stato montato il portello di fuga laterale scoprendo che manca tutta la parte interna, a volte succede nei pezzi forniti da Stannard.

Nelle foto vedrete anche un periscopio montato provvisoriamente in sede. Sono quelli forniti dal kit e suppongo che verranno sostituiti al più presto.

Come al solito vedere le foto così a pezzi montati lascia supporre che tutto fili liscio e per il verso giusto, purtroppo la realtà è ben diversa.

Il cielo della torretta ha dovuto essere accorciato tagliando la parte anteriore di almeno 4mm, altrimenti non si incastrava.

Il montaggio della parte basculante del cannone ha richiesto almeno un giorno fra aggiustamenti vari, limate a forza di fresa, lime, dischi abrasivi ecc.

Il montaggio della parte frontale della torretta va incastrato a viva forza negli alloggi predisposti nella parte semicircolare (pezzo unico) che compone la torre.....è più semplice dirlo che farlo.


[IMG]http://i52.tinypic.com/az3gk.jpg[/IMG]

[IMG]http://i54.tinypic.com/5cakyg.jpg[/IMG]

[IMG]http://i55.tinypic.com/2nr0pcg.jpg[/IMG]

[IMG]http://i56.tinypic.com/fvy1dy.jpg[/IMG]

[IMG]http://i56.tinypic.com/24c88at.jpg[/IMG]

[IMG]http://i55.tinypic.com/2lt0d55.jpg[/IMG]

[IMG]http://i51.tinypic.com/vfkg1.jpg[/IMG]

[IMG]http://i54.tinypic.com/hst00n.jpg[/IMG]

[IMG]http://i55.tinypic.com/kf0cvb.jpg[/IMG]

[IMG]http://i51.tinypic.com/14wdj68.jpg[/IMG]

[IMG]http://i56.tinypic.com/30wbifc.jpg[/IMG]

[IMG]http://i53.tinypic.com/oej4i.jpg[/IMG]

[IMG]http://i54.tinypic.com/wspsar.jpg[/IMG]


tigrotto1a6
00domenica 5 dicembre 2010 22:41
A memoria, mi pare che stannard vendesse anche solo il dettaglio esterno senza interni, ma potrei sbagliarmi, controlla che sia quello giusto. [SM=g27811]
Per il resto, come sempre ottimo lavoro e come sempre ultra rapido. [SM=g27811]
Otto Skorzeny
00lunedì 6 dicembre 2010 07:38
Posso pure controllare Adriano ma se nella bustina mi metti il fermo di chiusura e le due brave manopoline per chiudere e poi manca la "scodella interna" che supporta il fermo sono portato subito a pensare che sia stata dimenticata. Purtroppo non è un caso infrequente che nei kit di Stannard manchi un particolare, una vite o un qualcosa.
Marco-64.
00lunedì 6 dicembre 2010 20:51
Complimenti Magister, sempre uno ottimo avvanzamento lavori, di alta qualita.
ciao ciao
roccoch
00venerdì 10 dicembre 2010 07:42
é BELLISSIMO!!!!!!!!!
complimenti anche da parte mia che sono un novellino per questo tipo di modellismo, è veramente bello, ti seguirò con attenzione per imparare , ciao






rchiarelli.blogspot.com
Otto Skorzeny
00sabato 11 dicembre 2010 19:01
Siccome non stiamo a contare i peli agli ornitorinchi andiamo avanti con i lavoretti.


Qui si vedono i cavi di traino del solito Stannard, come sempre molto belli e molto mandolosi da montare.


[IMG]http://i54.tinypic.com/k9xbwz.jpg[/IMG]

[IMG]http://i54.tinypic.com/k34oi0.jpg[/IMG]

[IMG]http://i53.tinypic.com/e6eoav.jpg[/IMG]

Tanto che eravamo da quelle parti ho installato anche il portagancio anteriore, il resto degli amenicoli deve ancora arrivare e purtroppo credo ci vorrà ancora tempo.

[IMG]http://i53.tinypic.com/2nla888.jpg[/IMG]

Ho messo mano ad una cosa che avevo volutamente tralasciato, i parafanghi anteriori sempre del solito Stannard che però erano mancanti delle staffe di ancoraggio.

Con una piattina di ottone da 1mm di spessore ho cercato di risolvere il problema, dopo un paio d’ore sono montati entrambi in qualche maniera.

[IMG]http://i52.tinypic.com/14almx1.jpg[/IMG]

[IMG]http://i54.tinypic.com/5sbux.jpg[/IMG]

[IMG]http://i55.tinypic.com/2rw73gg.jpg[/IMG]

Altra mandola ……………… il bulbo della Mg anteriore non entra in sede, pertanto lo si mette in morsa e lo si riduce di diametro a colpi di proxxon e di lima a manazza.

[IMG]http://i52.tinypic.com/2hh3ivl.jpg[/IMG]

Fra le varie cose mancanti ovviamente non poteva mancare la rondella posteriore che tiene fermo il bulbo.

Fra le cose di recupero ho trovato una rondella di ottone che più o meno si adatta, dopo avere allargato il foro centrale con il tornio è stata fissata con due viti che sono sufficienti per la tenuta. Le due viti non sono tanto per la briga di metterne quattro, quanto li dietro c’è la staffa che sorregge il pianale. La staffa è troppo laboriosa da smontare e così come è non lascia lo spazio per il trapano.

[IMG]http://i53.tinypic.com/30bjztw.jpg[/IMG]

Dopo avere preso a mazzate il bulbo anteriore perché ovviamente anche lui era un pelo più grande del foro il tutto è montato e sembra funzionare egregiamente.

[IMG]http://i56.tinypic.com/1zbqofc.jpg[/IMG]

Ed ora…..surprise….. la prima fiancata zimmerata, il proprietario vuole lo zimmeritt rovinato perché si possano intravedere le finte saldature che ha fatto in precedenza.

In questo caso sono solo davanti e per motivi di accompagnamento ho sbrecciato lo zimmeritt anche da qualche altra parte.

[IMG]http://i53.tinypic.com/103bcko.jpg[/IMG]

[IMG]http://i54.tinypic.com/ou8b5u.jpg[/IMG]

[IMG]http://i55.tinypic.com/avlqo9.jpg[/IMG]


Quesito finale: la piastra frontale in orizzontale era zimmerata o no? Io mi sono fatto l’idea che poteva sia esserlo che no, come addirittura i parafanghi anteriori, voi cosa ne dite???

Nel caso in cui possa NON essere zimmerata sarebbe un notevole risparmio di lavoro………………


Tiger I
00sabato 11 dicembre 2010 19:13
Dovrei avere un immagine di un Tiger con la piastra orizzontale zimmerata e ricordo che era un Mid, ora sono fuori e non posso metterti l'immagine. Questo è l'ultima versione e non ho mai visto lo zimmerit su quella piastra, per me puoi anche non mettercelo.
Ciao

Otto Skorzeny
00lunedì 13 dicembre 2010 17:58
L’amico Adrian Harris del forum di Armortek sembra seguire, spero con interesse, questo topic sul Tigre. La cosa mi fa piacere perché dimostra che attiriamo l’attenzione anche degli stranieri.

Purtroppo anche lui mi conferma che i modelli “late” avevano la piastra orizzontale zimmerata e pertanto ho dovuto includerla nel processo di zimmeratura [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]



[IMG]http://i54.tinypic.com/s32dl0.jpg[/IMG]

[IMG]http://i51.tinypic.com/2621md5.jpg[/IMG]

[IMG]http://i56.tinypic.com/rsx5ef.jpg[/IMG]

[IMG]http://i56.tinypic.com/xm8q5y.jpg[/IMG]





To be continued………………
Tiger I
00lunedì 13 dicembre 2010 18:52
Ho cercato su tutte le foto in mio possesso ma non sono riuscito a capire se li sopra c'era lo zimmerit, se dall'alto ti hanno detto di si allora così sia e buon lavoro.

tigrotto1a6
00lunedì 13 dicembre 2010 22:53
Quesito con il quale mi sono più volte scontrato con altri.
Esistono foto in cui la zimmerittatura si vede e c'è sul "glacis" (come lo chiamano gli anglofoni), un late del 508abt (quello ribaltato su un fianco con l'omino che posa affianco e con foto a colori) ce l'ha, su altri la cosa può sembrare dubbia, su molti a me sembra che non ci sia.
In realtà a mio modo di vedere le cose, una pasta amagnetica su una superficie quasi orizzontale, per di più che forma dei gradini, eviterà che un eventuale magnete si attacchi, ma ne evita al contempo di scivolare via per rotolamento. Io la vedo inutile li, e secondo me c'è chi ce la lasciava e chi la toglieva. Magari di fabbrica ce l'avevano tutti.
Ovviamente sono mie ipotesi, ci ho perso tanto tempo nella ricerca ma l'età delle foto e le angolazioni delle stesse ne rendono difficile l'identificazione. Sarebbe da vedere come sono le foto originali, magari hanno una qualità molto migliore di quelle che troviamo nei nostri libri.
Otto Skorzeny
00lunedì 20 dicembre 2010 17:17
E dato che non possiamo stare qui a fare la punta al becco dei passeri è stata completata la zimmeratura della parte inferiore del carro.

Adesso siamo in fase di primerata generale.

[IMG]http://i53.tinypic.com/2vn07b4.jpg[/IMG]

[IMG]http://i51.tinypic.com/qz3hh2.jpg[/IMG]

[IMG]http://i53.tinypic.com/1zd8xtj.jpg[/IMG]

[IMG]http://i53.tinypic.com/qpngbd.jpg[/IMG]

[IMG]http://i52.tinypic.com/25675n5.jpg[/IMG]

[IMG]http://i53.tinypic.com/6q9ok7.jpg[/IMG]

[IMG]http://i55.tinypic.com/1zx8mlw.jpg[/IMG]

[IMG]http://i52.tinypic.com/34dfoqx.jpg[/IMG]
Marco-64.
00lunedì 20 dicembre 2010 20:49
A parte i soliti complimenti di rito per l'ottimo lavoro [SM=x2112453] , una domanda, come mai hai verniciato di rosso lo zimmerit?
Ci si trova una sera/pomeriggio o altro per fare un brindisi [SM=g1865386] natalizio?
L'ho scritto anche nel topic di Alfred.
ciao ciao
Otto Skorzeny
00lunedì 20 dicembre 2010 22:23
Mercoledi pomeriggio devo fare già una scappata da Alfredo, ci sentiamo per telefono.

Per quanto riguarda la verniciatura dello zimmeritt non c'è nessun motivo particolare se non avere una maggiore robustezza della zimmeratura.
tigrotto1a6
00lunedì 20 dicembre 2010 22:29
Come sempre Otto, lavoro eccellente [SM=g27811]
E buona bevuta [SM=g27828] [SM=g1865386]
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