Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Motorizzazione a scoppio e scatola del cambio

Ultimo Aggiornamento: 28/09/2010 00:01
25/09/2010 13:07
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.915
Registrato il: 15/02/2009
Città: GOLFO ARANCI
Età: 59
son due bestie diverse...me 109 e fw 190. ne vedremo delle belle, mi sa. [SM=g27822]
25/09/2010 16:24
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.122
Registrato il: 25/01/2008
Città: CHIETI
Età: 45
Avevo letto 109... e saltato fw... [SM=g27828]
--------------------------------------------------
Ciao
Andrew



Excel 2013
26/09/2010 06:57
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.698
Registrato il: 21/01/2008
Città: PARMA
Età: 64
Ragazzi ....... tranquilli !!!!

L'aereomodellismo fa parte della mia storia di quando ero universitario.
A differenza di qualcuno di voi so benissimo di cosa si parla quando si dice mandiamo in volo un modello.


Allo stato attuale delle cose probabilmente mi piacerebbe riprendere a volare ma allo stesso tempo non voglio cadere nella spirale senza fine del volo. La spirale è riferita più che altro a me ed al mio modo di affrontare le cose che tende sempre ad essere esagerato......mi piacciono i modelli grandi e questo si traduce irrimediabilmente in costi elevati (specie se riferito ai giorni nostri).

Il Focke Wulf 190 motorizzato con il radiale è sempre stato il mio sogno ma rimarrà come tale. Stiamo parlando di un modello con apertura alare che va da 2 a 2,3 mt e prima di mandare in volo questi oggetti di "spaghetti" bisogna mangiarne tanti [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823].

Dietro c'è tutta una storia fatta di conoscenza dell'aereodinamica, avionica, capacità di volare ecccc eccc che non si possono improvvisare in quattro e quattrotto....è la fine di un percorso che richiede il suo tempo se non volete vedere il modello schiantarsi al primo volo.

Anche se i carri RC che stiamo manipolando sono un altro tipo di spirale quantomeno sono saldamente ancorati a terra e non precipitano [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
26/09/2010 12:54
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.954
Registrato il: 31/01/2007
Moderatore
Prendo atto della tua precisazione [SM=g27826] e mi dichiaro delusissimo [SM=g27813] [SM=g27834] [SM=g27813] [SM=g27834] [SM=g27813] [SM=g27834]
Avevo sperato [SM=g27829] ... ma non demordo nella speranza [SM=g27811]
Chissà che il tuo spirito modellistico non ti invogli [SM=g27836] nell'impresa.
Unisci i regali di Natale e compleanno così ci esce il motore radiale [SM=g27822]
Per l'apertura alare da 2 a 2,3 mt non ci sono problemi perchè le ali si possono staccare per il trasporto che può avvenire comodamente [SM=g27811] in auto.
Come puoi notare ti ho facilmente risolto due problemi fondamentali. [SM=g27828]
Per gli altri puoi scrivermi quando vuoi che ti trovo immediatamente la soluzione. [SM=g9327] [SM=g9327]


Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

27/09/2010 01:19
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.915
Registrato il: 15/02/2009
Città: GOLFO ARANCI
Età: 59
Re:
Otto Skorzeny, 26/09/2010 6.57:

...Allo stato attuale delle cose probabilmente mi piacerebbe riprendere a volare ma allo stesso tempo non voglio cadere nella spirale senza fine del volo. La spirale è riferita più che altro a me ed al mio modo di affrontare le cose che tende sempre ad essere esagerato......[SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]




purché la spirale non diventi una vite piatta, magari rovescia... [SM=g27822] [SM=g27822]

27/09/2010 21:35
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.122
Registrato il: 25/01/2008
Città: CHIETI
Età: 45
Re:
Otto Skorzeny, 26/09/2010 6.57:

Ragazzi ....... tranquilli !!!!

L'aereomodellismo fa parte della mia storia di quando ero universitario.
A differenza di qualcuno di voi so benissimo di cosa si parla quando si dice mandiamo in volo un modello.


Allo stato attuale delle cose probabilmente mi piacerebbe riprendere a volare ma allo stesso tempo non voglio cadere nella spirale senza fine del volo. La spirale è riferita più che altro a me ed al mio modo di affrontare le cose che tende sempre ad essere esagerato......mi piacciono i modelli grandi e questo si traduce irrimediabilmente in costi elevati (specie se riferito ai giorni nostri).

Il Focke Wulf 190 motorizzato con il radiale è sempre stato il mio sogno ma rimarrà come tale. Stiamo parlando di un modello con apertura alare che va da 2 a 2,3 mt e prima di mandare in volo questi oggetti di "spaghetti" bisogna mangiarne tanti [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823].

Dietro c'è tutta una storia fatta di conoscenza dell'aereodinamica, avionica, capacità di volare ecccc eccc che non si possono improvvisare in quattro e quattrotto....è la fine di un percorso che richiede il suo tempo se non volete vedere il modello schiantarsi al primo volo.

Anche se i carri RC che stiamo manipolando sono un altro tipo di spirale quantomeno sono saldamente ancorati a terra e non precipitano [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]




www.airworld.de/Englisch/Motorflugzeuge/FockeWulf_FW190/i...
1:4 il FW190 ti basta?

Io avrei trovato nello stesso sito anche l'me262 che con i suoi 2mt è in perfetta scala 1:6... Certo, per quel che costa è meglio aspettare di aver smesso di rompere cosetti più economici. [SM=g27828]
Il 262 c'è sia in versione turbina che ventola intubata. [SM=g27811]
Ma mi sa che tra un pò madmacs ci bastona perchè andiamo puntualmente OT in ogni discussione [SM=g1758109]
--------------------------------------------------
Ciao
Andrew



Excel 2013
27/09/2010 23:24
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.491
Registrato il: 11/09/2007
Città: VEJANO
Età: 68
Riposa in Pace
Ormai sembra di stare al bar dello sport, si incomincia a parlare di scatole del cambio, si passa a mostruosi motori e si arriva agli aerei senza concludere una mazza. Questi voli Pindarici son dovuti ai fumi del "bianchetto"? [SM=g1758109]




28/09/2010 00:01
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.122
Registrato il: 25/01/2008
Città: CHIETI
Età: 45
Si spera che su 200 "sassi" lanciati, almeno qualcuno finisca per centrare il bersaglio...
L'ME262 per me è solo questione di tempo... tempo di finire il kettenkrad (o di iniziarlo????) e di aver preso dimistichezza con qualche modello più ma molto + economico...

Sulla scatola del cambio ho poco da dire (così torno ON topic), bella a vedersi, difficile da realizzare e da impazzirci per manutenzione e regolazioni.
--------------------------------------------------
Ciao
Andrew



Excel 2013
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com