25/09/2010 13:07 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
|
son due bestie diverse...me 109 e fw 190. ne vedremo delle belle, mi sa. |
|
|
|
25/09/2010 16:24 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 45 | |
|
Avevo letto 109... e saltato fw... --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
|
26/09/2010 06:57 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
| Città: PARMA | Età: 64 | |
|
Ragazzi ....... tranquilli !!!!
L'aereomodellismo fa parte della mia storia di quando ero universitario.
A differenza di qualcuno di voi so benissimo di cosa si parla quando si dice mandiamo in volo un modello.
Allo stato attuale delle cose probabilmente mi piacerebbe riprendere a volare ma allo stesso tempo non voglio cadere nella spirale senza fine del volo. La spirale è riferita più che altro a me ed al mio modo di affrontare le cose che tende sempre ad essere esagerato......mi piacciono i modelli grandi e questo si traduce irrimediabilmente in costi elevati (specie se riferito ai giorni nostri).
Il Focke Wulf 190 motorizzato con il radiale è sempre stato il mio sogno ma rimarrà come tale. Stiamo parlando di un modello con apertura alare che va da 2 a 2,3 mt e prima di mandare in volo questi oggetti di "spaghetti" bisogna mangiarne tanti .
Dietro c'è tutta una storia fatta di conoscenza dell'aereodinamica, avionica, capacità di volare ecccc eccc che non si possono improvvisare in quattro e quattrotto....è la fine di un percorso che richiede il suo tempo se non volete vedere il modello schiantarsi al primo volo.
Anche se i carri RC che stiamo manipolando sono un altro tipo di spirale quantomeno sono saldamente ancorati a terra e non precipitano FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
|
|
26/09/2010 12:54 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
| Moderatore | |
|
Prendo atto della tua precisazione e mi dichiaro delusissimo
Avevo sperato ... ma non demordo nella speranza
Chissà che il tuo spirito modellistico non ti invogli nell'impresa.
Unisci i regali di Natale e compleanno così ci esce il motore radiale
Per l'apertura alare da 2 a 2,3 mt non ci sono problemi perchè le ali si possono staccare per il trasporto che può avvenire comodamente in auto.
Come puoi notare ti ho facilmente risolto due problemi fondamentali.
Per gli altri puoi scrivermi quando vuoi che ti trovo immediatamente la soluzione.
|
|
27/09/2010 01:19 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.915 | Registrato il: 15/02/2009
| Città: GOLFO ARANCI | Età: 59 | | |
|
Otto Skorzeny, 26/09/2010 6.57:
purché la spirale non diventi una vite piatta, magari rovescia...
|
|
27/09/2010 21:35 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 45 | |
|
Otto Skorzeny, 26/09/2010 6.57:
Ragazzi ....... tranquilli !!!!
L'aereomodellismo fa parte della mia storia di quando ero universitario.
A differenza di qualcuno di voi so benissimo di cosa si parla quando si dice mandiamo in volo un modello.
Allo stato attuale delle cose probabilmente mi piacerebbe riprendere a volare ma allo stesso tempo non voglio cadere nella spirale senza fine del volo. La spirale è riferita più che altro a me ed al mio modo di affrontare le cose che tende sempre ad essere esagerato......mi piacciono i modelli grandi e questo si traduce irrimediabilmente in costi elevati (specie se riferito ai giorni nostri).
Il Focke Wulf 190 motorizzato con il radiale è sempre stato il mio sogno ma rimarrà come tale. Stiamo parlando di un modello con apertura alare che va da 2 a 2,3 mt e prima di mandare in volo questi oggetti di "spaghetti" bisogna mangiarne tanti .
Dietro c'è tutta una storia fatta di conoscenza dell'aereodinamica, avionica, capacità di volare ecccc eccc che non si possono improvvisare in quattro e quattrotto....è la fine di un percorso che richiede il suo tempo se non volete vedere il modello schiantarsi al primo volo.
Anche se i carri RC che stiamo manipolando sono un altro tipo di spirale quantomeno sono saldamente ancorati a terra e non precipitano
www.airworld.de/Englisch/Motorflugzeuge/FockeWulf_FW190/i...
1:4 il FW190 ti basta?
Io avrei trovato nello stesso sito anche l'me262 che con i suoi 2mt è in perfetta scala 1:6... Certo, per quel che costa è meglio aspettare di aver smesso di rompere cosetti più economici.
Il 262 c'è sia in versione turbina che ventola intubata.
Ma mi sa che tra un pò madmacs ci bastona perchè andiamo puntualmente OT in ogni discussione --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
|
27/09/2010 23:24 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
| Città: VEJANO | Età: 68 | | Riposa in Pace | |
|
Ormai sembra di stare al bar dello sport, si incomincia a parlare di scatole del cambio, si passa a mostruosi motori e si arriva agli aerei senza concludere una mazza. Questi voli Pindarici son dovuti ai fumi del "bianchetto"?
|
|
28/09/2010 00:01 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
| Città: CHIETI | Età: 45 | |
|
Si spera che su 200 "sassi" lanciati, almeno qualcuno finisca per centrare il bersaglio...
L'ME262 per me è solo questione di tempo... tempo di finire il kettenkrad (o di iniziarlo????) e di aver preso dimistichezza con qualche modello più ma molto + economico...
Sulla scatola del cambio ho poco da dire (così torno ON topic), bella a vedersi, difficile da realizzare e da impazzirci per manutenzione e regolazioni.
--------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
|
|
|