| | | OFFLINE | Post: 1.736 | Registrato il: 27/07/2013
| Città: NAPOLI | Età: 38 | |
|
dichiarazione che non è data leggere e che, ovviamente, fa decisamente ridere... considerando che nel 2040 ci saranno già i caccia di 6a generazione che affiancheranno quelli di 5a... quali caccia della serie teen?
d'altro canto, è indubbio come il programma sia stato gestito male (è una delle poche criticità reali dell'aereo, ma è quella che viene analizzata di meno... perchè non vende come l'inventarsi boiate sui carichi alari) ma, da questo a pensare di mantenere in linea aerei che già oggi cadono quasi a pezzi, passa non un oceano ma una galassia... perchè sono proprio concetti scorrealti e gli "scenari" sono due e se ne parla da sempre, non è che uscito il 21 marzo... e sono:
1. quello che ogni tanto salta fuori non è certo di continuare a tenere in volo gli aerei legacy ad oltranza... ma di costruire nuovi F-15 (che, comunque, non andavano sostituiti "da contratto" con l'F-35), anche per dar fiato alla Boeing, nella versione SE e/o in quella di "camion portamissili ad uso e consumo dei Raptor", nel mentre si aspetta la 6a gen che, come se ne parla nell'ultimo numero di RID, sarà per un caccia pesante che sostituisca/integri il Raport... non certo altri Viper o, peggio ancora, A-10.
2. come già si fa, in quanto normale fin dalla notte dei tempi, la sostituzione graduale dei teen fighters con gli F-35 ed il loro parziale aggiornamento nel mentre continuano le consegne perchè, ovviamente, ad LM non sono capaci di sfornare 1000 caccia in una settimana.
ambodue le soluzioni si chiamano gap-filler ed esitono da sempre. ovviamente, questo difeseonline si guarda bene dal dirlo... altrimenti i click non li fa e non può rinnovare il dominio. |