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T 34 - Armortek

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2014 09:48
09/09/2012 08:55
 
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Porca vacca !!!!!! Senza parole....... !!! Tuttosommato se con le due rondellone riesci a risolvere te la cavi con poco, sicuramente puoi farle fare in qualche officina nei dintorni , anche se con un pò di rammarico !!!! [SM=g8115] [SM=g8115] [SM=g8115]
Anche i pignoncini si trovano, armortek usano un modulo 1,5 e credo anche che molti motori bruscless si possano adattare ottenendo prestazioni ottime !!!!! ........

09/09/2012 09:58
 
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Cavolo, ieri (non so come) non mi caricava la foto con gli EMD....quindi svelato l'arcano....
Ma le istruzioni in merito non dicevano nulla?
Buon lavoro Otto!

09/09/2012 11:13
 
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Bene Luca, vedo che hai risolto, solo un avvertenza attenzione che i 3 fori dei motori non sono a 120° tra di loro, me ne sono accorto ieri quando fatte tutte le misure, messo il pezzo sul divisore per fare i fori, (fortunatamente avevo segnato i fori sul'Emd), i fori erano a circa 110° 130° tra di loro, almeno quelli sullo scafo, nel PzIII sono a 90° precisi,
servono 2 smussi perchè il distanziale/Emd tocca in un punto contro il carter del motore, roba da 2 colpetti di lima tonda niente di preoccupante, il diametro esterno è di 76 mm, lo scasso interno è di 42 mm fondo 5 mm, il foro centrale 1,5/2 mm maggiore del diametro dell'ingranaggio.
se ti interessa cerco la mail di Iacopo e ti mando foto e misure di quelli del PzIII, nel T34 dovrebbero solo essere meno spessi, quelli del PzIII sono spessi 32 mm.
ciao ciao




"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
09/09/2012 12:53
 
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Re:
Iacopo76, 09/09/2012 09.58:


Ma le istruzioni in merito non dicevano nulla?




Ahahah ha fatto la battuta!!!!

--------------------------------------------------
Ciao
Andrew



Excel 2013
09/09/2012 14:41
 
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Re: Re:
tigrotto1a6, 09/09/2012 12.53:




Ahahah ha fatto la battuta!!!!





[SM=g9327] [SM=g9327] [SM=g9327]

09/09/2012 20:37
 
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Ve possino......... [SM=x1765912] [SM=x1765912] [SM=x1765912] [SM=x1765912] [SM=x1765912] sapete che anche i muri hanno orecchie e non vi posso rispondere come dovrei
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
30/09/2012 11:03
 
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Ciao, volevo chiederti se dei vari ganci di traino hai modo di fare delle ulteriori copie.
Interesserebbero Bodo (credo tu lo abbia visto sul forum Armortek), che mi ha pregato di contattarti per suo conto dato che non spiccica parola in italiano.
Se fosse possibile, mi ci accodo pure io.

grazie!
01/10/2012 08:10
 
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Re:
totoro_71, 30/09/2012 11.03:

Ciao, volevo chiederti se dei vari ganci di traino hai modo di fare delle ulteriori copie.
Interesserebbero Bodo (credo tu lo abbia visto sul forum Armortek), che mi ha pregato di contattarti per suo conto dato che non spiccica parola in italiano.
Se fosse possibile, mi ci accodo pure io.

grazie!




Vedete quando vi dico che anche i muri hanno orecchie ??? ................


Si Jan è possibile visto che ho fatto lo stampo, devo solo trovare la voglia di fondere nuovamente....ci sono anche i coperchi degli scarichi posteriori volendo.

Di a Bodo che l'inglese lo capisco e parlo (alla mia maniera [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] ) quindi mi può scrivere in privato sul forum armortek
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01/10/2012 08:33
 
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Re: Re:
Otto Skorzeny, 01/10/2012 08.10:


Di a Bodo che l'inglese lo capisco e parlo (alla mia maniera [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] ) quindi mi può scrivere in privato sul forum armortek



Rettifico: per qualche oscuro motivo necessito delle autorizzazioni da parte dell'Admin di Armortek (probabilmente da quando hanno fatto il forum nuovo si è resettato tutto) quindi i rapporti puoi tenerli tu perchè al momento non ho interesse ad essere riattivato.


FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
01/10/2012 10:28
 
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Grazie.
Per me non c'è fretta, devo prima finire il 222, poi vorrei "attaccare il T-34"
informerò Bodo.
Tra L'altro... qualcuno ha consigli da darmi per gli scarichi del Panther ? I tubi grossi non dovrebbero essere un problema, ma sono a corto di idee su come realizzare la griglia a mo' di ventola che c'è nei Late...
01/10/2012 12:15
 
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Scarichi flamelichter del panther o che dir si voglia: scrivi a Winstone pregandolo e pagandolo perchè te li faccia [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]

Ti armi di pazienza e "ottone" e te li fai ritangliando una rondellla di opportuna circonferenza. Su Armortek c'è un post di Simon Manning che li ha fatti.
Da noi invece Mc65 per il suo Jagd in scala 1/16, ma la procedura è la stessa.
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18/11/2012 18:42
 
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Ore 15,30 del 18 novembre 1944...........Oleg guarda perplesso il percorso che dovrà affrontare per uscire dalle officine che hanno ospitato il carro per riparazioni, deglutisce amaramente e accende gli interruttori, il breve ronzio che segue è il preambolo che annuncia l'accensione del 12 cilindri, una vampata di fumo nero e i cinquecento cavalli si sono messi in moto. Barcollando il carro avanza sulle rampe, avanza inesorabile mentre il cuore palpita, un occhio costante per cogliere il minimo segnale di pericolo. Siamo a metà, se per caso qualcosa va storto ora siamo davvero messi male, ma procediamo, lentamente, fino a che tutti i cingoli sbarcano poggiando saldamente a terra.......sull'umido suolo del pavimento del cortile [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] .

Facezie a parte ci eravamo lasciati con il carro pressochè finito e pronto per i test esterni. In effetti il carro è già uscito dall' officina una volta, dopo avere superato alcune prove nel cortile di casa una volta arrivato sull'erba del giardino, percorsi una decina di metri si è piantato clamorosamente senza volerne più sapere di ripartire.
Più che scene di panico sono stati momenti di rosari dei più biechi, l'elettronica non è uno dei pezzi forte Armortek e qualsiasi guasto è sempre alle porte.

Non sapendo che pesci pigliare ho dovuto smontare tutto, motori compresi, per potere muovere il carro liberamente e nel frattempo c'è stata l'esposizione di Chieti dove il T34 ha partecipato in veste statica.

Al ritorno, con l'aiuto dell'eletronico di fiducia Marco Dimitrovic ( [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] ) abbiamo analizzato le varie possibilità arrivando a scoprire che le batterie installate non erano in grado di fornire la tensione richiesta perchè sotto sforzo il voltaggio si riduceva drasticamente a meno di 20V per cui l'elettronica obbligatoriamente si arrestava.
E' stato rifatto tutto il cablaggio interno, sono state installate due batterie più potenti (che avevo già in casa) ma in conseguenza delle maggiori dimensioni è stato necessario comperare anche un apio di altoparlanti dedicati che occupassero meno spazio di quelli forniti nel kit.

Sono rimasti alcuni dettagli ancora da sistemare a livello di alzo del cannone ma tutte cose che si possono affrontare fuori dall'officina.

Pertanto ecco le foto di rito del carro ultimato, sinceramente non sapevo più che fare a livello pittorico o farei meglio a dire che ero un po' stanco di lavorare sopra questo modello, se continuerà a restare di mia proprietà niente toglie una qualche rivisitazione e qualche effetto aggiuntivo.

La panoramica si conclude con quello che è il lavoro appena iniziato e per il quale farò un apposito post, i più scafati avranno senz'altro capito di cosa si tratta.....per gli altri il tempo di aspettare l'inizio delle danze.

L'importante è non fermarsi mai !!!!!!!!


[IMG]http://i50.tinypic.com/4gt8o7.jpg[/IMG]

[IMG]http://i49.tinypic.com/28b7601.jpg[/IMG]

[IMG]http://i50.tinypic.com/vdny54.jpg[/IMG]

[IMG]http://i47.tinypic.com/9zw135.jpg[/IMG]

[IMG]http://i50.tinypic.com/dxe4ba.jpg[/IMG]

[IMG]http://i45.tinypic.com/2ptqfr7.jpg[/IMG]

[IMG]http://i50.tinypic.com/hrfo69.jpg[/IMG]

[IMG]http://i48.tinypic.com/2hrgwsp.jpg[/IMG]

[IMG]http://i45.tinypic.com/11jyyax.jpg[/IMG]

[IMG]http://i47.tinypic.com/new0sx.jpg[/IMG]

[IMG]http://i46.tinypic.com/9fnpl1.jpg[/IMG]

[IMG]http://i50.tinypic.com/mv5i0k.jpg[/IMG]

[IMG]http://i46.tinypic.com/14wzupt.jpg[/IMG]

[IMG]http://i50.tinypic.com/156uy6t.jpg[/IMG]

[IMG]http://i48.tinypic.com/2la4mkn.jpg[/IMG]


[IMG]http://i46.tinypic.com/1xxpxe.jpg[/IMG]

[IMG]http://i45.tinypic.com/svqnly.jpg[/IMG]

[IMG]http://i48.tinypic.com/2h8bmtt.jpg[/IMG]


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18/11/2012 20:46
 
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Riposa in Pace
Il T34 se non fosse per il figurino sembrerebbe il Wasan/Trumpeter 1/16 [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
E quello sotto che novità è?


18/11/2012 20:59
 
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E' si una novità ma dovresti sapere cosa è ......Oriano curioso [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
18/11/2012 21:07
 
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Riposa in Pace
Ma viene da Genova?


18/11/2012 21:14
 
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perchè la griglia del vano motore è così?

Un saluto
gianni



18/11/2012 21:30
 
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Bella li Luca, vedo che ti sei già disfatto dei pacchi [SM=g7278] [SM=g2915736] [SM=g2915775] [SM=g2915747]
ciao ciao




"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
18/11/2012 22:14
 
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.........ok sabato pretendo delle spiegazioni..........appena mi giro e costui traaaak........ [SM=g2915736]
Balthasar (Bobby) Woll

18/11/2012 22:57
 
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Re:
Tiger I, 18/11/2012 21:07:

Ma viene da Genova?





Questo è un po' più grosso anche se assomiglia.

Per Gianni : avevo pensato di fare la calandra superiore ma questo è anche il solo accesso all'interno del carro che per l'appunto mi serve. Ho preferito rispettare come si apriva la vera cofanatura del motore.
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
18/11/2012 23:14
 
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Riposa in Pace
1/4 allora, sempre più grosso!
Mi vien da ridere al solo pensare che ti lamentavi dell'1/6 per il peso e adesso con questo voglio proprio sentirti cosa dirai al riguardo [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Pazza [SM=g1758109]


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