Otto Skorzeny, 21/06/2013 18:50:
Bella li Pier.
Non ti voglio criticare ma solo darti un consiglio per evitare di fare i lavori due volte: potevi già montare i mozzi delle ruote di folle...cui andrà fatta una finta saldatura intorno e poi dipinta; così come potevi già montare i mozzi delle ruote motrici, cui andrà fatta una finta saldatura intorno e poi dipinta....
Sì che sei una suoceraccia ma i tuoi consigli sono sempre molto utili. Hai ragione ma ho tante incertezze per cui mi sento più tranquillo a fare un lavoro due volte piuttosto che andare avanti con l'assemblaggio ed accorgermi, poi, di aver sbagliato qualcosa. In sostanza ... notevolissima mancamza
di esperienza
.
Otto Skorzeny, 21/06/2013 18:50:
...Stranamente vedo solo tre fori attorno a quello del del gear box, li dietro ci va montato l'anello di supporto dei motori EMD. Di solito i fori sono 4 disposti a croce, vdi di controllare quanti ne hai sull'EMD...
Come vedi nella foto
il supporto ha 4 fori, ritengo sia per comodità di lavorazione perchè sono ambidestri ma, cosi, la lavorazione è identica per destro e sinistro. I fori "avvitabili" , però, sono solo 3.
Otto Skorzeny, 21/06/2013 18:50:
...A questo punto ti conviene installare la cupola della MG anteriore e relativo meccanismo interno, adesso farai meno fatica di poi..
Ci avevo pensato. Ho ancora tempo per sistemare la cupola e vorrei vedere se mi è possibile rendere mobile l'MG. Ho visto qualcosa sul forum Armortek e mi piacerebbe fare in quel modo. Però, dato che ci capisco 0, avrei bisogno di un aiutone da parte di qualcuno del nostro forum.
Otto Skorzeny, 21/06/2013 18:50:
...Controlla bene i fori che hai in fiancata, forse alcuni vanno chiusi, tipo quei due piccoli in basso anteriormente...
Se non ho capito male il tuo riferimento, i due fori fanno parte della serie disposta ad arco di cerchio che serve per fissare la scatola degli ingranaggi.
Quello sul "dentino" sporgente, come l'altro nettamente più in alto, servono per fissare la corazza di protezione alla scatola.
Grazie per il tuo post,