12/08/2014 21:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
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... ed ora una questione filosofica .
qui vedete la parte poppiera un Panther con gli scarici atubo semplice come quelli che ho a disposizione.
Però il raccordo su cui inserirli non corrisponde alla foto.
Cosa faccio?
Uso quelli che ho oppure mi espongo ad un azzardo e cerco di renderli simili a quelli in foto?
Spero mi consigliate la prima soluzione .
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12/08/2014 21:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.391 | Registrato il: 16/05/2012
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Vista la foto originale e lo scappamento di destra guarda leggermente a sinistra...li farei uguali.... [Modificato da elefant69 12/08/2014 21:47] CIAO ORIANO... PRESTO!!!.......CHE È TARDI!!!!
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13/08/2014 00:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
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Allora caro il mio Gelsomino tu mi fotografi il sistema di tensionamento e fin qui va bene, ma io non mi riferisco a quello che è montato correttamente. Il braccio della ruota di folle ha uno snodo che secondo me tu hai montato al contrario. Immaginando un angolo piatto di 180 gradi lo snodo del braccio si trova in posizione di riposo esattamente al centro con direzione verso il basso, il tuo sta invece esattamente in alto, almeno questa è la mia sensazione. Se togli il cingolo e fai una foto della ruota di folle dal di dietro te lo dico subito.
Gli scarichi: come già detto e stradetto quelli arrotondati a goccia appartengono alla prima serie dei panther G meglio nota come EARLY, nella versione LATE tutta la parte sottostante diventa scatolare - come la tua. La parte dello scarico sovrastante può essere a tubo semplice come la tua o a tubo di stufa tipo flamelichter o come diavolo si dice
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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13/08/2014 07:11 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.354 | Registrato il: 03/10/2011
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Credo di aver capito a cosa si riferisce Otto.
In questa foto storica, dove il Pier aveva verniciato le fiancate, il carro pare avere i bracci delle ruote di folle messi nella posizione giusta, verso il basso:
freeforumzone.leonardo.it/d/8394352/Panther-G-the-never-ending-story-/discussione...
Nella ultima serie di foto invece, pare che le ruote di folle siano state portate effettivamente verso l'alto, al di sopra della ideale linea degli asse ruote.....
Ho capito bene?
Pier, se ci sei batti un colpo di conferma.
E vai avanti così! [Modificato da Iacopo76 13/08/2014 07:13]
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13/08/2014 07:14 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.354 | Registrato il: 03/10/2011
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Perché non mi carica la foto?
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13/08/2014 08:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
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Hai capito bene Jacob.......per l'appunto nel tuo cerchio rosso lo snodo è rivolto verso l'alto, quindi sbagliato. FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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13/08/2014 11:05 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Pier continua, io compro il condizionatore...
In merito ai cingoli che toccano, hai controllato l'allineamento di tutto il treno di rotolamento?
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Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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13/08/2014 12:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
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Sul libretto delle istruzioni l'assemblaggio del sistema di tensionamento del cingolo è questo
qui vedete come appare sul carro
... la ruota tendicingolo è in questa posizione
e questa è la sua posizione rispetto all'ultima ruota
Per tendere il cingolo devo svitare la vite e la ruota di rinvio andrà in dietro ed in alto.
Il sistema mi sembra montato correttamente, aspetto le vostre osservazioni.
Grazie, ciao.
[Modificato da plgGe 13/08/2014 12:21] |
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13/08/2014 14:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.354 | Registrato il: 03/10/2011
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Boh....sembra montato correttamente però non ho capito perché dal basso il braccetto ti è passato SOPRA il centro di rotazione.
Secondo me, da come è concepito, per tirare il cingolo non devi avvitare, ma SVITARE la vite posteriore, così che la ruota sinistra (per intenderci quella delle foto che hai appena postato) possa ruotare in senso ANTIORARIO e arretrare, per tirare il cingolo.
Così com'è la ruota di folle sembra troppo alta, il centro va oltre l'ultima ruota, in alto, mentre dovrebbe rimanere al di sotto del bordo in gomma....
Ti dico cosa farei io ad istinto.
Dalla posizione attuale, che sembra quella in cui la ruota di folle e relativo braccetto sono più avanzati, monterei i cingoli.
Poi ANDREI AVANTI CON LA COSTRUZIONE e quindi col peso del carro, e poi sistemerei l'eventuale tensione del cingolo andando a tirare il tendicingolo.
Ripeto, sto andando ad istinto, ma può anche darsi che stia sbagliando.
Aspettiamo i più esperti.
Ciao!
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13/08/2014 14:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
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Grazie Iacopo.
Iacopo76, 13/08/2014 14:04:
Boh....sembra montato correttamente però non ho capito perché dal basso il braccetto ti è passato SOPRA il centro di rotazione...
Si tratta di un semplice gioco di prestigio .
Iacopo76, 13/08/2014 14:04:
... Secondo me, da come è concepito, per tirare il cingolo non devi avvitare, ma SVITARE la vite posteriore, così che la ruota sinistra (per intenderci quella delle foto che hai appena postato) possa ruotare in senso ANTIORARIO e arretrare, per tirare il cingolo....
Concordo, infatti nel mio post precedende l'ho scritto.
Iacopo76, 13/08/2014 14:04:
... Così com'è la ruota di folle sembra troppo alta, il centro va oltre l'ultima ruota, in alto, mentre dovrebbe rimanere al di sotto del bordo in gomma....
Ti dico cosa farei io ad istinto.
Dalla posizione attuale, che sembra quella in cui la ruota di folle e relativo braccetto sono più avanzati, monterei i cingoli.
Poi ANDREI AVANTI CON LA COSTRUZIONE e quindi col peso del carro, e poi sistemerei l'eventuale tensione del cingolo andando a tirare il tendicingolo....
Penso che i rapporti definitivi potranno essere verificati quando il carro sarà a pieno carico.
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13/08/2014 14:37 |
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tigrotto1a6, 13/08/2014 11:05:
Pier continua, io compro il condizionatore...
In merito ai cingoli che toccano, hai controllato l'allineamento di tutto il treno di rotolamento?
Tutto sommato mi pare che il treno di rotolamento sia abbastanza allineato.
Quello di sinistra
l'ultima ruota è leggermente allesterno
e quello di destra
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13/08/2014 14:39 |
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Otto Skorzeny, 13/08/2014 00:07:
... Gli scarichi: come già detto e stradetto quelli arrotondati a goccia appartengono alla prima serie dei panther G meglio nota come EARLY, nella versione LATE tutta la parte sottostante diventa scatolare - come la tua. La parte dello scarico sovrastante può essere a tubo semplice come la tua o a tubo di stufa tipo flamelichter o come diavolo si dice
Mi scusi , Magister. ma queste considerazioni mi erano sfuggite .
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13/08/2014 19:11 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.354 | Registrato il: 03/10/2011
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Scusami Pier, ma con le foto fatte così si capisce ben poco sull'allineamento delle ruote, anhe se ad occhio quasi ci siamo, ma avrei dei dubbi su un paio di ruote.
Dovresti vedere dal davanti e da dietro, e poi magari aiutandoti con una verga dritta a sezione quadra/rettangolare.
Comunque, come vedrai successivamente e come è già successo a Otto, eventuali sfregamenti si vedranno con il primo giretto del carro....tra un paio d'anni!
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13/08/2014 21:26 |
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Iacopo76, 13/08/2014 19:11:
Scusami Pier, ma con le foto fatte così si capisce ben poco sull'allineamento delle ruote, anhe se ad occhio quasi ci siamo, ma avrei dei dubbi su un paio di ruote.
Dovresti vedere dal davanti e da dietro, e poi magari aiutandoti con una verga dritta a sezione quadra/rettangolare...
Provvederò .
Iacopo76, 13/08/2014 19:11:
Un paio d'anni??? Dai, non mi mettere fretta.
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14/08/2014 01:56 |
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14/08/2014 06:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.354 | Registrato il: 03/10/2011
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NO! NON CI POSSO CREDERE!
Bravo Pier!
Così si fa!
Pian pianino il Panther arriverà a "ruggire" (beh...dopo il rischio di "arrugginire", è una svolta epocale.... )!
Sicuramente qualcuno più esperto di me ti potrà dire come fare i primi test dell'elettronica e per vedere lo scorrimento dei cingoli.
Io ti consiglio solo di provare prima il tutto con il carro sollevato e piano piano, avanti e indietro.
Prova a collegare anche i motorini di rotazione della torretta e di alzo, così vedi se è tutto OK.
Buon lavoro e...aspettiamo aggiornamenti.
Intanto...BUON FERRAGOSTO A TUTTI!
(Cacchio, devo mettermi sotto sennò va a finire che mi supera.... )
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14/08/2014 08:18 |
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Io non posso credere ai miei occhi, così tanti progressi in breve tempo!!!! Vai così Pier!!!!
Iacopo, hai ancora un discreto vantaggio da amministrare ma se continua così non puoi adagiarti sugli allori ;)
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Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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14/08/2014 09:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.698 | Registrato il: 21/01/2008
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Bravo così Pier vai avanti.
Anche io ho avuto dei problemi di sfregamento con le viti del carter portamozzo, ho risolto mettendo delle viti svasate che alla fine stanno a pari.
Rinnovo il consiglio di farlo girare prima di montare definitivamente, specialmente i finti bulloncini sparsi su tutte le ruote possono dare dei problemi. FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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14/08/2014 10:35 |
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Ragasuoli da quel che leggo da voi il Pier sta facendo quanto consigliato da voi...
Infatti la rotazione dei cingoli è avvenuta a carro alzato a velocità millimetrica...c'è qualche sfregamento ma nulla di grave...
Abbiamo provato a spingerlo sul pavimento senza motori...e gira abbastanza libero solo un cingolo fa leggermente fatica ma penso sia solo questione di un buon rodaggio....
Pier al prossimo lo facciamo parlare sto carro.... CIAO ORIANO... PRESTO!!!.......CHE È TARDI!!!!
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14/08/2014 14:38 |
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Grazie dei vostri posts.
Ecco i primi giri dei cingoli (mi scuso per i capovolgimenti di inquadratura ma ho girato il video col telefonino; poichè non ho ancora capito come tenere il telefonino per avere il filmato "dritto" ho ripreso l'evento "storico" un po' ad un modo ed un po' all'altro)
Ringrazio elefant69 perchè se non ci fosse stato lui io, con tutti quei belin di fili, sarei ancora lì a ... .
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