12/08/2010 13:44 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
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Marco-64., 12/08/2010 13.30:
L'ho visto quell'aggeggio e mi piace molto.
Avevo pensato di comprarlo ma:
1) non so se sia funzionante (credo proprio di no )
2) nel caso lo fosse non penso sia adattabile al motore che userò .
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12/08/2010 14:11 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.491 | Registrato il: 11/09/2007
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@ Marco-64
se intendi il motore a scoppio quello è già a disposizione (... grazie ad Alfred ).
Pier cos'è sta storia del motore a scoppio? Mi stai nascondendo la cosa e questo non mi piace, vedere please!
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12/08/2010 14:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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plgGe, 12/08/2010 13.44:
L'ho visto quell'aggeggio e mi piace molto.
Avevo pensato di comprarlo ma:
1) non so se sia funzionante (credo proprio di no )
2) nel caso lo fosse non penso sia adattabile al motore che userò .
Sicuramente non è funzionate, un misto di zama ed ottone saldato a stagno, la prima volta che tenti di mettere in moto si smonta, pure la Kubel.
ciao ciao
"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire |
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12/08/2010 15:41 |
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| | | OFFLINE | Post: 839 | Registrato il: 19/01/2009
| Città: TERENZO | Età: 81 | |
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Ho trovato una gravissima lacuna in questo forum: l'Amministratore, oltre che designare i Moderatori, dovrebbe assicurare una valida assistenza psicologica agli utenti.
Dovrebbe trovare uno staff di specialisti, molto bravi, che leggano i post e suggeriscano le terapie adeguate a chi mostra di essere palesemente fuori di testa.
Buon Ferragosto a tutti
P.S.:fate finta che ci siano tanti Smiles sorridenti.
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12/08/2010 15:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
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il problema è che quelli bravi si fan pagare... |
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12/08/2010 16:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Io in quel boco ci ho messo la presa per il...
... caricabatteria...
...L'asta non ci entrerebbe fino in fondo...
Ovviamente parlo della botola dello starter manuale, che avevate capito???
Comunque Stannard ha sempre dimostrato una certa approssimazione in molti dei suoi lavori, anche in questo dubito si parli di perfezione, ma comunque, data la scarsità di info in merito, di foto e di modelli, direi che è ottimo.
E' un pezzo stitico ehm, statico, e fa la sua porca figura.
Se funzionasse potrebbe essere facilemnte adattato per far partire un motorino a scoppio, pier, tienilo in mente... son convinto che qualcuno lo farà, ma non guardate me, il mio è elettrico e così rimane. --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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12/08/2010 17:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.954 | Registrato il: 31/01/2007
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Tiger I, 12/08/2010 14.11:
...Pier cos'è sta storia del motore a scoppio? Mi stai nascondendo la cosa e questo non mi piace, vedere please!
E' un'altra delle mie stramberie ... e meno male che Otto Skorzeny è in ferie così non legge questo post perchè altrimenti chissà cosa mi scriverebbe (... oltre a quello che mi ha già detto telefonicamente ).
Veniamo al dunque. Si tratta di un 4 tempi, 50 cc, monocilindrico, raffreddato ad aria, RPM max intorno ai 6000 (se non ricordo male), di origine areonautica.
Attualmente è in riparazione perchè l'uso di una batteria non adeguata ha fulminato la centralina (già richiesta in USA).
Durante le brevi prove le caratteristiche del rumore si sono dimostrate accettabili, cioè non è quello di un tagliaerba.
[IMG]http://i34.tinypic.com/ak7vix.jpg[/IMG]
[IMG]http://i33.tinypic.com/2v2v6mf.jpg[/IMG]
[IMG]http://i35.tinypic.com/v312ts.jpg[/IMG]
Sono in contatto con Mike Tull, ingegnere inglese, che mi preparerà ed assemblerà tutto l'ambaradan meccanico necessario per collegare il motore alle ruote motrici.
Vedremo per la prossima primavera come si concluderà l'avventura.
P.S. dimenticavo... come si vede l'avviamento è elettrico.
[Modificato da plgGe 12/08/2010 17:30] |
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12/08/2010 17:28 |
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tigrotto1a6, 12/08/2010 16.19:
Io in quel boco ci ho messo la presa per il...
... caricabatteria...
...L'asta non ci entrerebbe fino in fondo...
Hai voglia di chiarire... con un post del genere le considerazioni di Alfred e madmacs sono piu' che giustificate...
tigrotto1a6, 12/08/2010 16.19:
Se funzionasse potrebbe essere facilemnte adattato per far partire un motorino a scoppio, pier, tienilo in mente... son convinto che qualcuno lo farà, ma non guardate me, il mio è elettrico e così rimane.
Anche volessi adattere il motore ad un avviamento alternativo chedo avrei dei probleni a centrare l'asse passando per ..il buco.
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12/08/2010 17:44 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.322 | Registrato il: 28/11/2006
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ma tu sai quanta aria serve a raffreddare un motore nato per andare libero e bello in aria a 60/70 km/h???
e tu me lo metterai rinchiuso ed in mezzo a dei riduttori per aumentargli la coppia... (che già di loro scalderanno come due fornelletti...)
non vorrei essere pessimista... ma o ogni dieci minuti ti fermi un quarto d'ora o lo sciogli... [Modificato da madmacs 12/08/2010 17:45] |
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12/08/2010 17:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 839 | Registrato il: 19/01/2009
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Il motore non é nato per un utilizzo aereonautico, ma terrestre. Il numero di giri é 4.000, per cui fa un rumore più accettabile di quelli per aereomodelli, ma naturalmente non ha nulla a che vedere con il rumore di un carro armato.
Tale motore é quello che la Modelworks aveva fornito per il suo tigre in scala 1/8.
[Modificato da Alfred. 12/08/2010 18:01] |
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12/08/2010 18:05 |
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madmacs, 12/08/2010 17.44:
ma tu sai quanta aria serve a raffreddare un motore nato per andare libero e bello in aria a 60/70 km/h???
e tu me lo metterai rinchiuso ed in mezzo a dei riduttori per aumentargli la coppia... (che già di loro scalderanno come due fornelletti...)
non vorrei essere pessimista... ma o ogni dieci minuti ti fermi un quarto d'ora o lo sciogli...
Oltre alla sua ventola pensavo di aggiungerne, se necessario, altre due da piazzare in corrispondenza delle aperture circolari nella parte posteriore del ponte.
... spero che così non si crerino problemi .
[Modificato da plgGe 12/08/2010 18:06] |
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12/08/2010 18:06 |
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Alfred., 12/08/2010 17.58:
Il motore non é nato per un utilizzo aereonautico, ma terrestre. Il numero di giri é 4.000, per cui fa un rumore più accettabile di quelli per aereomodelli, ma naturalmente non ha nulla a che vedere con il rumore di un carro armato.
Tale motore é quello che la Modelworks aveva fornito per il suo tigre in scala 1/8.
Grazie per le precisazioni.
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12/08/2010 18:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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chiuso comè vorrebbe convertito a liquido e poi un bel
ciao ciao
P.s. reperibile qui:
www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3215
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12/08/2010 19:07 |
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Ma come si attacca alla testata?
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12/08/2010 20:30 |
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Pier, non smetti mai di stupirmi!
Quello è un radiatore e lo metti dove vuoi, il problema del raffreddamento ad acqua è che devi cambiare testata e cilindro di quel motore ma se è nato per essere raffreddato ad aria ti tocca lasciarlo così. Piuttosto puoi sbizzarrirti con delle ventole che aspirino aria da fuori e te la gettino sul gruppo termico "raffreddamento ad aria forzata" l'importante poi è la fuoriuscita dell'aria calda.
Visto che i tuoi lavori da fare son molti ho deciso di bere birra, si sa che la birra fa campare cent'anni, però un ultra centenario mi ha detto "che è veleno?" Quindi come fare per vedere il Panther finito? Mah!
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12/08/2010 20:41 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.177 | Registrato il: 11/06/2009
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Tiger I, 12/08/2010 20.30:
Pier, non smetti mai di stupirmi!
Quello è un radiatore e lo metti dove vuoi, il problema del raffreddamento ad acqua è che devi cambiare testata e cilindro di quel motore ma se è nato per essere raffreddato ad aria ti tocca lasciarlo così. Piuttosto puoi sbizzarrirti con delle ventole che aspirino aria da fuori e te la gettino sul gruppo termico "raffreddamento ad aria forzata" l'importante poi è la fuoriuscita dell'aria calda.
Visto che i tuoi lavori da fare son molti ho deciso di bere birra, si sa che la birra fa campare cent'anni, però un ultra centenario mi ha detto "che è veleno?" Quindi come fare per vedere il Panther finito? Mah!
Andiamo in massa a genova e glielo montiamo
ciao ciao
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12/08/2010 21:33 |
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Tiger I, 12/08/2010 20.30:
...Piuttosto puoi sbizzarrirti con delle ventole che aspirino aria da fuori e te la gettino sul gruppo termico "raffreddamento ad aria forzata" l'importante poi è la fuoriuscita dell'aria calda...
Grazie per il suggerimento. Di aperture ce ne sono abbastanza ... credo... per creare un ricircolo efficace.
Tiger I, 12/08/2010 20.30:
...Visto che i tuoi lavori da fare son molti ho deciso di bere birra, si sa che la birra fa campare cent'anni, però un ultra centenario mi ha detto "che è veleno?" Quindi come fare per vedere il Panther finito? Mah!
A questo punto credo di avere una sola possibilità... accelerare i lavori. Ma chi glielo dice a Kent?
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12/08/2010 21:37 |
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Marco-64., 12/08/2010 20.41:
Volentieri... vi apetto . Ma ricordatevi di portare anche i carri .
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12/08/2010 22:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.122 | Registrato il: 25/01/2008
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Tralasciando i giusti appunti di tutti sul raffreddamento del motore, il "buco" per l'avviamento si potrebbe adattare per combaciare con l'asse dell'avviatore elettrico, l'asta che si inserisce verrà 2guidato" vesro l'attacco per la presa di forza...
Vabbè, lascia stare...
Come non detto, sei già indietro così, all'avviamento ci penseremo in seguito! --------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013 |
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12/08/2010 23:14 |
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hai quattro buchi... due aspirano e due estraggono... |
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