Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Equipaggiamenti all'Infrarosso tedeschi

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2022 14:30
18/05/2007 12:21
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.116
Registrato il: 11/05/2006
Città: CANEGRATE
Età: 49
Devo ammettere di trovare tutte queste precisazioni e rimandi molto interessanti soprattutto sulla questione dei rilevatori di IR. Mi spiace solo che, al di là tutto, non risultino foto o descrizioni di impiego effettivo o di diffusione nelle truppe un po' più precisi (se non altro considerando che stiamo parlando dei vincitori). Mi sembra chiaro, comunque, che ipotizzando un numero basso di equipaggiamenti IR, i Tedeschi preferissero usarli dove i rischi erano minori.
Questa fuga di notizie sulle dotazione alleate è, però, decisamente anomala.
Mi sorprende anche come la carabine M3 non abbiano conosciuto un impiego europeo, forse necessitava di un miglioramento che fu possibile fare solo in seguito. Mi chiedo anche perchè gli alleati non svilupparono tale tecnologia con più vigore, ma probabilmente non ne avevano bisogno più di tanto (molto meglio i radar).
Sarebbe stato interessante vedere le contromosse dei belligernati visto che qualche cosa i Tedeschi si sarebbero di certo inventati per ridiventare invisibili ai detector alleati.

Grazie a tutti per le precisazioni di cui avevo solo una vaga conoscenza! [SM=g27811]

Detto questo ci tengo a sottolineare che, seppur abbia delle passioni e della "fantasie" che mi piace coltivare a discapito di una probabile realtà meno affascinante, l'articolo da me redatto su tali sistemi ed attualmente in pubblicazione nella home page non è stato minimamente intaccato da tali "passioni".
Ho prontamente evitato qualunque riferimento ad avvenimenti che non fossero assolutamente certi o ad affermazioni anche lontanamente fantasiose. Quello che è riportato negli articoli sono solo gli avvenimenti riportati da pubblicazioni recentissime che hanno usufruito si precise fonti documentali.
Vi prego, quindi di considerare l'articolo attendibile e non falsato da alcun tipo di fantasia. Alcune riflessioni possono essere mie personali, ma restano chiaramente tali non mischiandosi ai fatti elencati.


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com