09/06/2017 23:51 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.500 | Registrato il: 20/09/2013
| Città: VIAREGGIO | Età: 70 | |
|
ciao,
il limite di 25 missioni, raggiunto nel '42 dal Menphis Bell, fu un avvenimento eccezionale dato il grande contrasto che i caccia della Lufthaffe esercitavano in quel momento della guerra; successivamente questo contrasto diminui' in modo progressivo fin quasi ad esaurirsi al tempo del "A BIT O' LACE"; quindi era molto piu' facile inanellare tante missioni, piu' di 83 di questo B-17, che avevano un peso analogo o quasi inferiore rispetto alle 25 del Menphis Bell.......
gli scarichi normalmente venivano posizionati lateralmente ai motori stessi, e verso l'esterno della fusoliera, per meglio allontanare i fumi che disturbavano molto l'equipaggio di un velivolo; in questo caso furono installati dei compressori agli scarichi( quei tondi alettati riprodotti fedelmente sotto i motori) e per il loro ingombro, questa risulto' la miglior posizione
Massimo |
|
|
|
|